PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › come prendere coraggio e tuffarsi a mare in questi periodi?
- Questo topic ha 45 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
kevin10.
-
AutorePost
-
9 Febbraio 2010 alle 7:55 #172612
Giovanni
Ospite@sub1 wrote:
@Ron wrote:
scusate mi spiegate come fate a riscaldare la macchina?
anche se si accende il motore e ci si cambia, il motore sarà troppo freddo per poter portare aria caldaron,dopo 10 minuti che la macchina e’accesa il motore riscalda e automaticamente manda aria calda,e piu’sta’il motore acceso e piu’l’aria diventa calda..
ooooooooooooooooooooo…. finalmente stavota sono con te…… avevo scritto precedentemente una cosa simile per non dire uguale…… ooooo bravo sub1!!!!! 😉 …..
…hai visto che si migliora?9 Febbraio 2010 alle 12:41 #172613sub1
Partecipante@Giovanni wrote:
@sub1 wrote:
@Ron wrote:
scusate mi spiegate come fate a riscaldare la macchina?
anche se si accende il motore e ci si cambia, il motore sarà troppo freddo per poter portare aria caldaron,dopo 10 minuti che la macchina e’accesa il motore riscalda e automaticamente manda aria calda,e piu’sta’il motore acceso e piu’l’aria diventa calda..
ooooooooooooooooooooo…. finalmente stavota sono con te…… avevo scritto precedentemente una cosa simile per non dire uguale…… ooooo bravo sub1!!!!! 😉 …..
…hai visto che si migliora?grazie…c’e’sempre da migliorare,ma di certo non prendo mai consigli da chi sbaglia piu’di me’ ❗ 😉
9 Febbraio 2010 alle 13:10 #172614Ron
Partecipantebo a me la macchina in 10 minuti non è caldo il motore e l’aria che arriva è a malapena tiepida, forse in 10 nimuti si riscalda in movimento, ma a folle è ancora fredda
9 Febbraio 2010 alle 13:13 #172615Monser
PartecipanteSe così, ci sono 2 soluzioni:
1) Dai alcuni colpi di acceleratore, così il motore arriva a temperatura prima;
2) Cambiamo la macchina!!!!!9 Febbraio 2010 alle 13:42 #172616Ron
Partecipantebe non posso accellerare perchè bagnerei tutto l’interno ed è inutile accellerare a folle, quando la macchina non trova nessuno sporzo a spostare i pistoni e quindi a scaldarsi
la seconda opzione sarebbe più interessante 😀
9 Febbraio 2010 alle 17:44 #172617sub1
Partecipante@Ron wrote:
be non posso accellerare perchè bagnerei tutto l’interno ed è inutile accellerare a folle, quando la macchina non trova nessuno sporzo a spostare i pistoni e quindi a scaldarsi
la seconda opzione sarebbe più interessante 😀
scusami ron,io non ho capito 2 cose,la prima e’cos’e’che bagni??
e la seconda,quando vai a mare,non te la fai la strada in macchina per arrivare nel posto??perche’a come dici,fai capire che tu la macchina la accendi solo per vestirti.. 🙄
Mentre se gia’ti fai un bel pezzo di strada fino ad arrivare a mare,il motore e’abbastanza caldo per mandare aria calda..9 Febbraio 2010 alle 20:14 #172618Ron
Partecipantecerto se faccio strada il motore è caldo, ma io parlo di quando si esce dall’acqua e ti devi svestire, la macchina è rimasta per molto tempo ferma e quindi si deve riscaldare, ma io ho notato che 10 minuti a folle non sono sufficenti per avere aria calda, ma a malapena tiepida, ed anche quando è tiepida si ha quella sensazione di freddo che ci fà sentire la nostra pelle quando l’aria è sventolante come quando si accende la ventola
10 Febbraio 2010 alle 14:04 #172619roberto corsi
PartecipantePersonalmente io temo più la vestizione che la svestizione perchè i luoghi dove vado io non ti permettono di arrivare al mare con la macchina…quasi sempre devo fare un buon tratto tra la chessa perciò in inverno uso una bifoderata da 5mm e sottomuta che indosso direttamente a casa per non morire di freddo a mare. Quando entro bestemmio ogni volta ma dopo qualche minuto, quando le guance sono anestetizzate dal freddo, sono ben contento di essere in acqua (una pisciatina calda di tanto in tanto non la disdegno 😀 ). Quando esco invece mi spoglio di fretta stile rambo 😈 morendo i pochi secondi dove mi levo la muta e mi infilo un accappatoio bello pesante. C’è un posto dove di solito riesco a fare un fuocherello prima di togliermi la muta e con quello sembra di stare ad agosto 😉
11 Febbraio 2010 alle 1:01 #172620andrew
Partecipante@Ron wrote:
certo se faccio strada il motore è caldo, ma io parlo di quando si esce dall’acqua e ti devi svestire, la macchina è rimasta per molto tempo ferma e quindi si deve riscaldare, ma io ho notato che 10 minuti a folle non sono sufficenti per avere aria calda, ma a malapena tiepida, ed anche quando è tiepida si ha quella sensazione di freddo che ci fà sentire la nostra pelle quando l’aria è sventolante come quando si accende la ventola
io una soluzione ce l’avrei, 😀 metti in moto e vai a farti un giro cosi si riscalda subito 😆
cmq grazie a tutti ragazzi veramente credevo che il problema principale fosse affrontare il mare, con quelle onde esagerate, torbidità impressionante ma come dice giovanni la cosa bella è poter scegliere e che non sia mai un obbligo. chi lo sa se poi incontreremo la spigola o qualcos altro, l’importante è farlo quando si può.
a patto che siamo ben attrezzati, perchè non ne vale la pena come dice ron patire il freddo esagerato per stare un po oin acqua… A breve acquisterò una nuova muta, magari anche usata ma che sia calda e comoda, magari anche un bermuda per sigillare tutto. 🙂11 Febbraio 2010 alle 5:38 #172621BlackHawk
PartecipanteBeh semplice, funziona cosi!!!!
“brrrrrrr che freddo ma chi me l’ha fatto fa……….sbaglio o quella è una tana!!!!!!!!!!!”
Fine del freddo!!!!! 😀 😀 😀
11 Febbraio 2010 alle 10:19 #172622andrew
Partecipante@BlackHawk wrote:
Beh semplice, funziona cosi!!!!
“brrrrrrr che freddo ma chi me l’ha fatto fa……….sbaglio o quella è una tana!!!!!!!!!!!”
ahahaa :sunny:
11 Febbraio 2010 alle 12:51 #172623Miky
Partecipante@BlackHawk wrote:
Beh semplice, funziona cosi!!!!
E se sbagli? Risubentra il freddo fino all’avvistamento successivo!!!
Insomma alla fine stai in acqua!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀11 Febbraio 2010 alle 21:32 #172624sub73
Partecipantechi di freddo non vuol patire a casa resta a dormire
chi dorme non piglia pesci, scegliete voi 😀 😀 a parte gli scherzi, almeno io quando sò che posso scendere in acqua, ho l’ adrenalina al massimo, non mi creo problemi ne per entrare ne per uscire 😉 ragà non siamo femminucce ma apneisti, e abbiamo a che fare col troppo caldo, freddo, pressione, onde, correnti etc… insomma smettete con sta storia del freddo, attrezzatevi in base alle situazioni climatiche in corso, tanto se si soffre di freddo si potrà avere addosso anche una 20mm si avrà sempre lo stesso disagio12 Febbraio 2010 alle 18:22 #172625Miky
Partecipante@sub73 wrote:
Chi di freddo non vuol patire a casa resta a dormire…chi dorme non piglia pesci
Corta Affermazione ma ricca di Contenuto!!! 😈 😈 😈 😈
22 Febbraio 2010 alle 19:14 #172626kevin10
Partecipantel’adrenalina ammazza il freddo…, talvolta fa sudare..! 😀 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.