come primo arba di ke misura me lo consigliate?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi come primo arba di ke misura me lo consigliate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Un 180 pentaelastico per iniziare può andar bene, considerando la difficoltà  a far avvicinare le prede penso che un fucile molto lungo dia più possibilità …… 😀 😀 😀 😀

Scherzo naturalmente ( ogni tanto la mia stupidità  prende il sopravvento si di me..!!)
    Penso che un bel 75 possa fare al caso tuo, fai un giro nel forum troverai centinaia di messaggi che trattano l’argomento. Ciao

andrew
    Partecipante

concordo con zio frenk anche se non sono un arbalettaro ma ti consiglio di restare su quelle misure! non inferiore a 70! ciauz!

mikidepa
    Partecipante

anke io ho appena iniziato e mi hanno consigliato di iniziare con un 75… uno buono strumento è l’x-fire 75 della seacsub 😀

TheDarKnight
    Partecipante

@mikidepa wrote:

anke io ho appena iniziato e mi hanno consigliato di iniziare con un 75… uno buono strumento è l’x-fire 75 della seacsub 😀

concordo anche io…un bel 75…io della seac ho il thunder…ottimo…bello anche il nuovo x-fire (che poi i 75 seac in realtà  sono più degli 80)

Ron
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@mikidepa wrote:

concordo anche io…un bel 75…io della seac ho il thunder…ottimo…bello anche il nuovo x-fire (che poi i 75 seac in realtà  sono più degli 80)

perchè sarebbero più deglio 80 a me è sembrato l’oposto e ti spiergo il perchè credo così
    a quan to mi sembra sia l’x-fire che il tunder non hanno il meccanismo di sgancio arretrato, e per produrre dei fucili di lunghezza fuori tutto uguali a quelli con meccanismo arretrato, adottano aste più corte es. quella del 75 è di 105 non 115, quella del 95 è di 135 non 145-150, questo comporterebbe un minore peso spinto, e quindi una seppur poca, gittata inferiore, poi anche gli elastici che essendo meno stirati, dato che la tacca si dovrebbe trovare più avanti essendo l’asta più corta, contribuirebbero sempre alla gittata e velocità , quindi ogni misura risulterebbe minore rispetto alla concorrente
    almeno questa è l’idea che mi sono fatto, ma potrei sbagliarmi ed sarei felice di sentire la tua,

i fra pescatori
    Partecipante

grazie ragazzi siete molto gentili….

TheDarKnight
    Partecipante

@Ron wrote:

@TheDarKnight wrote:

@mikidepa wrote:

perchè sarebbero più deglio 80 a me è sembrato l’oposto e ti spiergo il perchè credo così
    a quan to mi sembra sia l’x-fire che il tunder non hanno il meccanismo di sgancio arretrato, e per produrre dei fucili di lunghezza fuori tutto uguali a quelli con meccanismo arretrato, adottano aste più corte es. quella del 75 è di 105 non 115, quella del 95 è di 135 non 145-150, questo comporterebbe un minore peso spinto, e quindi una seppur poca, gittata inferiore, poi anche gli elastici che essendo meno stirati, dato che la tacca si dovrebbe trovare più avanti essendo l’asta più corta, contribuirebbero sempre alla gittata e velocità , quindi ogni misura risulterebbe minore rispetto alla concorrente
    almeno questa è l’idea che mi sono fatto, ma potrei sbagliarmi ed sarei felice di sentire la tua,

era una mia impressione nulla più
    è vero l’asta è da 105 ma i suoi 3 metri di gittata ci sono…gli elastici circolari progressivi da 17,5 sono facili da caricare e spingono bene…qualcosa si guadagna sul peso dell’asta in questa maniera e altro si perde come lunghezza…ora le misure superiori e un confronto con gli altri fucili non l’ho fatto in questi termini…la tua idea potrebbe essere anche corretta…mi informerò…giusto per curiosità …più che altro sono curioso di confrontare le tacche sull’asta di un fucile di altra marca di pari misura

per il resto che dirti…io mi trovo bene sia per facilità  di utilizzo che come qualità  di materiali (ovvio che bisogna tenere in considerazione il segmento di appartenenza)

Ron
    Partecipante

bè io non sò come siano gli elastici ma zio frank mi aveva detto che gli x-powerfull non erano progressivi, poi devi vedere anche la lunghezza dello stiramento del gli elastici, avendo un meccanismo arretrato, ed anche il peso dell’asta che a parità  di spessore essendo più lunga la rende più pesante

TheDarKnight
    Partecipante

si mi sono dimenticato di dirti che il progressivo l’ho fatto mettere io 😉

zio frank
    Partecipante

Io li ho trovati un pò legonosetti rispetto però ai Seatec con i quali ho fatto il confronto. Ciò non toglie che possano essere dei buoni elastici comunque.

TheDarKnight
    Partecipante

quando dovrò sostituirli terrò presenti i seatec…sempre se si possono montare sul thunder…

zio frank
    Partecipante

Io li ho montati tranquillamente su mio thunder 75…perfetti!!!!

egi
    Partecipante

quoto 75 arbalete…se volete iniziare a pescare all’aspett e all’agguato lasciando stare la tana credo che un 90 andra bene,attenzione il 90 si puo usare anche in tana, c vuole solo un po d praticità  😀

i fra pescatori
    Partecipante

grazie egi 😀

Ron
    Partecipante

@egi wrote:

quoto 75 arbalete…se volete iniziare a pescare all’aspett e all’agguato lasciando stare la tana credo che un 90 andra bene,attenzione il 90 si puo usare anche in tana, c vuole solo un po d praticità  😀

se il 90 è per iniziare a fare l’aspetto e agguato, il 75 a che serve? per cosa è?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.