PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › come rendere una muta bicolore a mimetica?
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Fulvio.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2009 alle 10:56 #2095peppe77Partecipante
ciao ragazzi, potreste dirmi come posso fare a rendere la mia muta mimetica visto che mi è stata regalata una bicolore blu/nera della sea giacca e salopetta 5mm.
mi sono fatto un giro e ho visto dei copri muta maglietta e pantalone mimetici della mares prezzo 55 euro il completo,avevo pensato addirittura di colorarla cosa mi consigliate?……………. 😐 😐 😐27 Marzo 2009 alle 11:17 #116264Fulvio57Partecipante@peppe77 wrote:
ciao ragazzi, potreste dirmi come posso fare a rendere la mia muta mimetica visto che mi è stata regalata una bicolore blu/nera della sea giacca e salopetta 5mm.
mi sono fatto un giro e ho visto dei copri muta maglietta e pantalone mimetici della mares prezzo 55 euro il completo,avevo pensato addirittura di colorarla cosa mi consigliate?……………. 😐 😐 😐Se la muta che ti hanno regalato è bifoderata, non ti conviene dipingerla ( se non qualche spennellata..) perchè tende ad irrigidirsi, e il colore non tiene un granchè. Molto meglio il guard rush della mares (credo si chiami così) .
27 Marzo 2009 alle 11:25 #116265peppe77Partecipante@Fulvio57 wrote:
@peppe77 wrote:
mi sono fatto un giro e ho visto dei copri muta maglietta e pantalone mimetici della mares prezzo 55 euro il completo,avevo pensato addirittura di colorarla cosa mi consigliate?……………. 😐 😐 😐Se la muta che ti hanno regalato è bifoderata, non ti conviene dipingerla ( se non qualche spennellata..) perchè tende ad irrigidirsi, e il colore non tiene un granchè. Molto meglio il guard rush della mares (credo si chiami così) .
ma sono i sotto muta!?
27 Marzo 2009 alle 11:27 #116266Fulvio57PartecipanteSe devi mimetizzare la muta sarebbe il caso di mettere il tutto sopra, non credi? 😀 😀
27 Marzo 2009 alle 11:50 #116267marioPartecipanteC’è un metodo per poterla mimetizzare senza farla irrigidire.
Peppe devi dare uno sguardo sempre in tecniche ed attrezzature, fallo con la ricerca manuale.5 Aprile 2009 alle 14:56 #116268GIANNICLEMENTEPartecipante@mario wrote:
C’è un metodo per poterla mimetizzare senza farla irrigidire.
Peppe devi dare uno sguardo sempre in tecniche ed attrezzature, fallo con la ricerca manuale.Si può colorare la colla al neoprene per mute e spalmarla un pò a casaccio . In acqua somiglierete a uno scoglio ….attenzione ai pescatori di frodo di datteri di mare che vi possono dare una martellata ai testa !
Ciao5 Aprile 2009 alle 14:59 #116269FulvioPartecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
@mario wrote:
C’è un metodo per poterla mimetizzare senza farla irrigidire.
Peppe devi dare uno sguardo sempre in tecniche ed attrezzature, fallo con la ricerca manuale.Si può colorare la colla al neoprene per mute e spalmarla un pò a casaccio . In acqua somiglierete a uno scoglio ….attenzione ai pescatori di frodo di datteri di mare che vi possono dare una martellata ai testa !
Ciao😀 😀 😀
9 Aprile 2009 alle 20:42 #116270MaxModeratore@peppe77 wrote:
mi sono fatto un giro e ho visto dei copri muta maglietta e pantalone mimetici della mares prezzo 55 euro il completo,avevo pensato addirittura di colorarla cosa mi consigliate?……………. 😐 😐 😐E’ scritto gia su altri post come fare ma ti sconsiglio di mimetizzare una bifoderata, diverrebbe rigida. Invece se valuti l’acquisto di un copri muta in licra mimetico (se non sbaglio lo fa la Omer) hai risolto il tuo problema
9 Aprile 2009 alle 20:49 #116271FulvioPartecipanteIn quella della omer i pantaloni sono a “bermuda”. C’è la Rush Guard della Mares, che tra l’altro costa meno, che mi sembra più confaciente, avendo i pantaloni lunghi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.