Come smontare la testata dell’Airbalete?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Come smontare la testata dell’Airbalete?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

che topo di lavori intendi farci?

MIRKO74
    Partecipante

ci volevo mettere la volata della stc e poi non so che mi consigli?tieni di conto che non ho mai pescato con l oleo…é piu o meno 10 anni che pesco sempre con arbalete,ma sono deciso ad impare a pescare con tutti e due i fucili….

DesmoAccanito
    Partecipante

Ma lo hai mai usato così com’è? te lo chiedo perchè penso che prima di fare una modifica così importante (e costosa) penso che dovresti prima capire se effettivamente ti trovi bene o meno

cmq se è uguale a tutti gli altri oleo si svita semplicemente senza l’ausilio di chiavi particolari

MIRKO74
    Partecipante

si l ho usato una decina di volte,pero il tiro non mi è sembrato un gran che.x questo volevo provare la modifica….appena arrivo a casa provo a svitarla…

DesmoAccanito
    Partecipante

Forse il tiro ti sembra fiacco perchè non è abbastanza carico, hai provato a pomparlo a dovere? Considera che spesso le pressioni con cui i fucili vengono venduti non sono molto elevate.
    Prima di provare a svitare la testata ti consiglio di aspettare il consigio di Dentex perchè non so se prima è necessario effettuare qualche altra operazione (a parte scaricare completamente il fucile)

DENTEX70
    Moderatore

Si la testata è avvitata,smonta prima il calcio e non usarlo per far leva, si smonta con la spina davanti all’elsa del grilletto dopo di che blocca la valvola e svita la testata a fucile completamente scarico. Desmo ha ragione fai qualche pescata, il fucile viene venduto a 18 atm caricalo a dovere portalo almeno a 28 e se hai l’asta originale mettila in ripostiglio prendi una devoto mono o doppia, vedrai che è tutta un altra cosa .

MIRKO74
    Partecipante

sono rientrato proprio ora da una pescata con il fucile caricato a 30atm..il fucile va meglio il tiro è abbastanza lungo e con una buona potenza,infatti ho insagolato un serra sui 2kg senza problemi,pero all aspetto con tiro piazzato e pesce che mi vieni incontro…secondo me il problema é sulla velocita dell asta soprattutto in uscita che mi sembra lenta,infatti le padelle vengano quando pesco all agguato e su tiri al volo…di sicuro il problema è anche di mira che è diversa dall arba,ma questo è solo una questione di farci locchio..provero di sicuro a cambiare l asta e appena mi arriva monto il sottovuoto….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.