Comportamento etico in mare…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Comportamento etico in mare…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

Vi posto un filmato interessante dove, cattura di una bestiola a parte, si vede il comportamento del sub nei confronti dell’ambiente che ama…..ditemi cosa ne pensate.
    http://vimeo.com/12688584

Questo filmato dovrebbe essere fatto visionare a tutti quei verdi ed ambientalisti che ci considerano uguali ai pescatori professionisti tagliandoci fuori dalle AMP…
    Grande comportamento, bravi ragazzi 😀

Antodep
    Partecipante

Bellissimo credo che questo dovrebbe essere lo spirito di tutti i pia.
    Quoto quanto detto da Max 😉 .

ccco
    Partecipante

bello ottimo gesto…

vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…

http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA

http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI

ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…

Antodep
    Partecipante

😉 😉 😉

Fulvio57
    Partecipante

Questi tuoi due video ma portano ad una considerazione : …Primo, …cambia stilista !! 😀 Secondo, pur avendo praticato il catch&release per più di vent’anni, pescando a mosca, in mare prelevo pesce. Ovviamente, praticando la Pia, non mi posso permettere di sparare a salve, ma quando pesco dalla barca, trattengo quanto mi basta per un pranzo o una cena..
    Il vederti rilasciare quelle due spigole, oltre a farti i complimenti per il gesto, mi fa pensare al fatto :…….. ma a te, piace il pesce ??? 😉

ccco
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Questi tuoi due video ma portano ad una considerazione : …Primo, …cambia stilista !! 😀 Secondo, pur avendo praticato il catch&release per più di vent’anni, pescando a mosca, in mare prelevo pesce. Ovviamente, praticando la Pia, non mi posso permettere di sparare a salve, ma quando pesco dalla barca, trattengo quanto mi basta per un pranzo o una cena..
    Il vederti rilasciare quelle due spigole, oltre a farti i complimenti per il gesto, mi fa pensare al fatto :…….. ma a te, piace il pesce ??? 😉

si mi piace il pesce…
    la cattura e il rilascio è una cosa che pratico a spinning perchè di pesce ne prendiamo veramente tanto…
    e da mangiare mi basta quello che prelevo con pia.
    il fatto di rilasciare il pesce è una bella sensazione…poi a spinning nella maggior parte dei casi non fai male al pesce..
    sono solo poche le volte che ingoiano l’artificale completamente o che si fanno danno agli occhi, in quel caso li tratteniamo e pazienza.
    cosa che non si può fare per ovvi motivi a pescasub.
    ultimamente stiamo anche applicando il tag ma solo per i barracuda per vedere il loro comportamento…

vi farò sapere…

ps:ci sono volte che magari in una mattina arriviamo a rilasciare 15-20 barracuda…

Subnew
    Partecipante

Che dire, effettivamente è un gesto che va lodato, è un gesto bello che dovrebbero fare tutti quelli che amano il mare, ma credo che se vogliamo fare una percentuale (mia stima personalissima) credo che solo il 40 % fanno gesti del genere, il resto si porta a casa la preda!

BetaGod
    Partecipante

@ccco wrote:

@Fulvio57 wrote:

si mi piace il pesce…
    la cattura e il rilascio è una cosa che pratico a spinning perchè di pesce ne prendiamo veramente tanto…
    e da mangiare mi basta quello che prelevo con pia.
    il fatto di rilasciare il pesce è una bella sensazione…poi a spinning nella maggior parte dei casi non fai male al pesce..
    sono solo poche le volte che ingoiano l’artificale completamente o che si fanno danno agli occhi, in quel caso li tratteniamo e pazienza.
    cosa che non si può fare per ovvi motivi a pescasub.
    ultimamente stiamo anche applicando il tag ma solo per i barracuda per vedere il loro comportamento…

vi farò sapere…

ps:ci sono volte che magari in una mattina arriviamo a rilasciare 15-20 barracuda…

Peschi in acquario?? 😀 Comunque complimenti non è da tutti rilasciare esemplari del genere (a parte i tizi nei documentari che secondo me dopo averli rilasciati li arpionano fuori onda 😀 )

Rasputin
    Partecipante

Chi ha la bandiera della Ferrari non può che avere un cuore grande… 😉

ccco
    Partecipante

no non è un’acquario solo che a spinning puoi pescare in condizioni davvero estreme
    dove è poi naturale che giri più pesce.
    😀 😉

FELIX
    Partecipante

E’bello vedere scene del genere,vuol dire che esistono anche persone serie,rette e corrette non solo predoni e fuorilegge 😀

Maxxx
    Partecipante

E’ un video che fa la differenza tra la massa e chi ama il mare
    è da ammirare l’autore del gesto, è ovvio che dopo la cattura spettacolare fatta precedentemente è più facile liberare un cerniotto.
    E’ davvero una cosa bella vedere fare questi gesti (anche farli 😉 ).

Antodep
    Partecipante

a proposito, io faccio ancora meglio di ccco, io i pesci non li prendo proprio 😥 😀

z-type
    Partecipante

bello ottimo gesto…

vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…

http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA

http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI

ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…

hahah io ho pensato, questo pesca in un canale di scolo e li libera perche’ mangiano ratti !!!
    io qualche volta vado a pesca di carpe e ogni volta le rilascio perche’ e’ molto inquinato il fiume dove le prendo… pero’ min**ia che bestioni !!! 😀

sub1
    Partecipante

bello il video….io avrei fatto lo stesso uno per la passione che ho per questo fantastico sport,e secondo perche’il pesce in quelle condizioni sarebbe stato troppo semplice da catturare,e quindi non ci sarebbe stato gusto…
    @il mio motto e che le cose sudate sono sempre le migliori,per me’e’stato sempre cosi’non solo per la pia,ma nella vita…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.