Comportamento etico in mare…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Comportamento etico in mare…

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    antonio956
    Partecipante

@z-type wrote:

bello ottimo gesto…

vi posto due video…quello con l’impermeabile rosa sono io…l’altro il mio migliore compagno d’avventura…

http://www.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA

http://www.youtube.com/watch?v=UHFVXq7gcqI

ps:il mare è agitatissimo ma l’acqua è alta 50 cm…chi vuol intendere intenda…

hahah io ho pensato, questo pesca in un canale di scolo e li libera perche’ mangiano ratti !!!
    io qualche volta vado a pesca di carpe e ogni volta le rilascio perche’ e’ molto inquinato il fiume dove le prendo… pero’ min**ia che bestioni !!! 😀

Q8 anche io le ributto le carpe!! fanno schifo da mangiaree!!

MR Carbon
    Partecipante

Propio un bel filmato 🙂 🙂

danielekuro
    Partecipante

ottimo gesto veramente.
    pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉

milangallo
    Partecipante

Tre bellissimi filmati…

Fulvio57
    Partecipante

@danielekuro wrote:

ottimo gesto veramente.
    pero’ ad essere pignoli poteva riscendere e togliere quella rete dalle scatole.ha fatto 30 faceva 31 😉

No,..troppo pericoloso. Immagina se per caso te la ritrovassi avvinghiata alle pinne 8) . Con il tempo, la rete verrà  fagocitata dagli organismi marini che si dannano per riparare le cazzate che l’uomo fa nel loro ambiente.

icaro
    Membro

Ottimo gesto… vedere un pesce incastrato nella rete può significare 2cose agli occhi di chi lo incontra: 1benedizione nel caso in cui un neofita non incontra mai un bel pesce e se lo vede non è in grado di prenderlo in circostanze normali… o una benedizione nel caso in cui il pescatore è un capace pescatore e è contento in quanto, trovandolo incastrato ancora vivo sà  di poterlo salvare. 😉
    Il pesce incastrato nella rete “forse” lo avrei liberato pure io… ma le spigolone mi spiace ma le avrei prese in quanto catturate a armi pari.. .e in quanto così grandi non le ho viste nemmeno in pescheria!!! 😀

Monser
    Partecipante

@danielekuro wrote:

ottimo gesto veramente.

Non ti azzardare MAI a fare una cosa del genere. Ovviamente è un gesto bellissimo, ma facilmente il prossimo PIA troverà  te nella rete. Le reti (soprattutto quelle abbandonate) sono “bastarde dentro”, basta un piccolo filo di corrente e te la trovi tutta addosso, e poi son dolori.
    L’unico caso in cui lo puoi fare è quando, qualora impigliato, riesci a raggiungere la superficie.
    Ripeto, NON CI PROVARE MAI!

montalbano_2007
    Partecipante

quoto!
    ne abbiamo sentite abbastanza

mi dispiace ma come si dice morte tua salute mia!
    Io non rischio.
    @Monser wrote:

@danielekuro wrote:

ottimo gesto veramente.

Non ti azzardare MAI a fare una cosa del genere. Ovviamente è un gesto bellissimo, ma facilmente il prossimo PIA troverà  te nella rete. Le reti (soprattutto quelle abbandonate) sono “bastarde dentro”, basta un piccolo filo di corrente e te la trovi tutta addosso, e poi son dolori.
    L’unico caso in cui lo puoi fare è quando, qualora impigliato, riesci a raggiungere la superficie.
    Ripeto, NON CI PROVARE MAI!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.