PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Compro il Geronimo Pro o il Cayman HF?
- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
19 Marzo 2009 alle 17:06 #54915
maremarci
PartecipanteNON TI CONSIGLIO IN MODO PIU’ ASSOLUTO L’HF,IO NE POSSIEDO UNO DA 4 MESI ED E’ UNA DELUSIONE,SOLO PUBBLICITA’ E BASTA.DOPO 10 ANNI DI APACHE E COMANCHE CON GOMME DA 20MM PASSARE ALLE OMER E’ TERRIBILE,VEDI L’ASTA CHE FA 2MT E POI SI AFFLOSCIA,POI PARTI IN ACCIAIO CON LA RUGGINE E POI ANCORA DIFFICILE TROVARE IL CORRETTO BILANCIAMENTO.ORIENTATI PIUTTOSTO SUI SEATEC DI VALERIO GRASSI UNO CHE PER TESTARE LA PRECISIONE DEI SUOI FUCILI USAVA 100LIRE A 4MT…..
19 Marzo 2009 alle 19:45 #54916sevenice
Partecipante@maremarci wrote:
NON TI CONSIGLIO IN MODO PIU’ ASSOLUTO L’HF,IO NE POSSIEDO UNO DA 4 MESI ED E’ UNA DELUSIONE,SOLO PUBBLICITA’ E BASTA.DOPO 10 ANNI DI APACHE E COMANCHE CON GOMME DA 20MM PASSARE ALLE OMER E’ TERRIBILE,VEDI L’ASTA CHE FA 2MT E POI SI AFFLOSCIA,POI PARTI IN ACCIAIO CON LA RUGGINE E POI ANCORA DIFFICILE TROVARE IL CORRETTO BILANCIAMENTO.ORIENTATI PIUTTOSTO SUI SEATEC DI VALERIO GRASSI UNO CHE PER TESTARE LA PRECISIONE DEI SUOI FUCILI USAVA 100LIRE A 4MT…..
ciao …..scusami ……
ma volevo farti notare che la diatriba era tra hf2 e geronimo ….
dove a mio modesto parere l’hf2 la potrebbe spuntare per la tecnica dell’agguato !!comunque tornando all’hF volevo solo puntualizzare alcune cose :
1) è vero il fucile di serie esce con i power 18 (non molto performanti ma tarati per la maggior parte degli utenti) e altresi’ questi elastici non sopportano bene l’asta america con tre pinnette abbastanza pesante ….
comunque ti ricordo che anche l’apache o il comanche non escono dalla casa con gomme da 20 mm quindi significa che anche tu hai cambiato la natura dei tuoi fucili e di sicuro non avrai nemmeno le aste originali …. 😀
Sai quante moto stradali performanti escono con gomme non adatte …ed una volta che gli si cambia solo questo dettaglio la loro anima cambia ???il paragone è proprio lo stesso …l’hf messo a posto è di una ottima solidita’ e fa tiri da paura…
se vuoi guarda pure i miei video sono o hf o hf2 …..2) questione assetto : il comanche e l’apache …per quanto ottimi …. ed io posseggo anche un comanche non sono assolutamente regolabili …. ovvero pescheresti con un assetto al massimo “fai da te” in tutte le situazioni…
la omer ti da la possibilita’ con l’inserimento di dischi metallici in pochi minuti di variare l’assetto per effettuare una pescata nella schiuma, fonda, a terra …
e puoi settarlo velocemente con aste ed elastici diversi….
puoi soddisfare ogni tua voglia se lo preferisci neutro, positivo in punta , cadente in punta ..etc..
e su una cosa concordo con te ….. è difficile ….ma in 4 mesi non penso tu abbia potuto effettuare tutte queste prove ……
il feealing con quest’arma si instaura dopo molto tempo e dopo tanti tentativi ma alla fine diventa regolare ed impeccabile come un orologio svizzero ….
ed il risultato sara’ costante ed ottimo nel tempo !!!Poi ….. ai dati oggettivi potrebbe subentrare il gusto personale …..se una persona non si trova con una cosa …alla fine potrebbe essere anche il miglior fucile del mondo …. ma il risultato rimarra’ negativo…….ma in questo caso siamo in un altra casistica 😉
ciao un saluto 😉
PS concludendo è comunque un fucile commerciale ….pertanto di serie è per tutti …
ma a dire il vero ho sentito pochissime persone lamentarsi …. tutto quello che deve fare lo fa’ bene !!! 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.