PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Computer apnea
Taggato: mares, smart apnea
- Questo topic ha 47 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da biro2323.
-
AutorePost
-
29 Agosto 2015 alle 12:35 #14892NinjabluPartecipante
Vorrei acquistare un computer da apnea e sono indeciso tra l’idive free e l’omer up-x1. Ho letto in qualche forum che l’idive non è preciso con la profondità ma non ci credo, so che divesystem è un’ottima azienda. Voi avete esperienza sui due orologi?
29 Agosto 2015 alle 15:58 #348739NaberPartecipantemares nemo apneist, affidabile, preciso, resitente, favoloso, e lo prendi anke a buon prezzo 😉
29 Agosto 2015 alle 19:29 #348740NinjabluPartecipanteOk ma tra i due che ho citato qual’è il migliore?
31 Agosto 2015 alle 16:47 #348741NaberPartecipante@Ninjablu wrote:
Ok ma tra i due che ho citato qual’è il migliore?
omer lascia perdere, andrei o nemo apneist o free dive ma costa il doppio
31 Agosto 2015 alle 19:24 #348742ns0ldierPartecipantesalve ragazzi chiedo scusa a ninjablu che approfitto del suo post 😳 ma non vorrei aprirne un’altro uguale..anche io sarei interessato a prendere un computer per l’apena ma non so proprio quale vedere e tra quelli citati in questo post non conosco la marca oltre a questi c’è qualcos’altro di buono?? il mio budget sarà un 200/250 euro e stavo vedendo questo http://www.tuttopescamare.com/_i/2948/computer-giotto.html
31 Agosto 2015 alle 20:38 #348743biro2323Partecipante@ns0ldier wrote:
salve ragazzi chiedo scusa a ninjablu che approfitto del suo post 😳 ma non vorrei aprirne un’altro uguale..anche io sarei interessato a prendere un computer per l’apena ma non so proprio quale vedere e tra quelli citati in questo post non conosco la marca oltre a questi c’è qualcos’altro di buono?? il mio budget sarà un 200/250 euro e stavo vedendo questo http://www.tuttopescamare.com/_i/2948/computer-giotto.html
Anch’io ti rispondo qui allora:
io ho avuto l’aeris f10 v2 ottimo. (L’ho perso) – un buon attrezzo. Se lo trovi in offerta, prendilo pure, non sarà uno sbaglioadesso ho preso il beuchat mundial 3:è lo stesso orologio dell’aeris f 10 v2, solo con i bottoni più grandi, un’interfaccia migliore = molto più logica e istintiva.
Inoltre, cosa non da poco!!… puoi bloccare la parte del cinturino finale, quella che esce una volta fissato l’orologio al polso, nell’aeris non si poteva fissare e mi restava sempre il cinturino “aperto” nel finale.
Altra cosa importante, puoi cambiare la batteria da solo.
In altre parole, avendolo avuti entrambi, il beuchat è meglio.
in offerta l’ho pagato 170 euro, altrimenti penso lo trovi sui 250/260 euri.
lo consiglio: robusto, affidabile, semplice da usare. Puoi impostare acqua salata o dolce, un sacco di allarmi se vuoi (profondità varie, tempo,di recupero ecc.)Ciao
Daniele31 Agosto 2015 alle 20:45 #348744ns0ldierPartecipante@biro2323 wrote:
@ns0ldier wrote:
salve ragazzi chiedo scusa a ninjablu che approfitto del suo post 😳 ma non vorrei aprirne un’altro uguale..anche io sarei interessato a prendere un computer per l’apena ma non so proprio quale vedere e tra quelli citati in questo post non conosco la marca oltre a questi c’è qualcos’altro di buono?? il mio budget sarà un 200/250 euro e stavo vedendo questo http://www.tuttopescamare.com/_i/2948/computer-giotto.html
Anch’io ti rispondo qui allora:
io ho avuto l’aeris f10 v2 ottimo. (L’ho perso) – un buon attrezzo. Se lo trovi in offerta, prendilo pure, non sarà uno sbaglioadesso ho preso il beuchat mundial 3:è lo stesso orologio dell’aeris f 10 v2, solo con i bottoni più grandi, un’interfaccia migliore = molto più logica e istintiva.
Inoltre, cosa non da poco!!… puoi bloccare la parte del cinturino finale, quella che esce una volta fissato l’orologio al polso, nell’aeris non si poteva fissare e mi restava sempre il cinturino “aperto” nel finale.
Altra cosa importante, puoi cambiare la batteria da solo.
In altre parole, avendolo avuti entrambi, il beuchat è meglio.
in offerta l’ho pagato 170 euro, altrimenti penso lo trovi sui 250/260 euri.
lo consiglio: robusto, affidabile, semplice da usare. Puoi impostare acqua salata o dolce, un sacco di allarmi se vuoi (profondità varie, tempo,di recupero ecc.)Ciao
Danielegrazie mille daniele in pratica sarebbe questo http://www.apneashop.it/it/orologi-apnea/796-beuchat-mundial-2-orologio-computer-da-polso.html ora vedo un pò in giro i prezzi e se trovo qualche offerta
31 Agosto 2015 alle 21:27 #348745ns0ldierPartecipantenon so se posso inserire questo link se va contro il regolamento chiedo agli amministratori di poterlo rimuovere ma volevo condividere con voi dove ho trovato il computer mundial 3 in offerta penso che meno di questo non se ne trovano specialmente con la torcia poi 😆 ecco a voi il link http://www.massysub.it/index.php/prodotti/apnea/computer/mundial-3-beuchat-detail
31 Agosto 2015 alle 21:34 #348746biro2323PartecipanteSi, l’orologio sarebbe quello lì.
magari aspetta che qualcun’altro ha qualche altro consiglio.
1 Settembre 2015 alle 7:00 #348747zavorraPartecipanteIo avevo il nemo titanium. perfetrto, leggero e funzionava sia per ara che per l’apnea. Quando si è rotto (cadendo) l’ho sostituito con il nemo apneist. Dopo qualche anno (direi 4 o 5) hanno iniziato a spegnersi i segmenti del display, ed inoltre pesava troppo (lo uso come orologio tutti i giorni)
Ora ho preso un mares smart apnea. Mi sembra molto completo, anche troppo, nel log ci sono alcuni numeri che non ho ancora capito cosa sono 🙂
A luglio ce l’aveva thalassa sport in offerta
Z
1 Settembre 2015 alle 18:12 #348748NinjabluPartecipanteInsomma l’omer bocciato non lo consiglia nessuno
1 Settembre 2015 alle 18:48 #348749ns0ldierPartecipantesecondo me il beuchat mondial 3 andrebbe bene
1 Settembre 2015 alle 20:04 #348750biro2323Partecipante@Ninjablu wrote:
Insomma l’omer bocciato non lo consiglia nessuno
Un collega l’ha preso e si è ” aggiunto” a un acquisto online di altre cose che avevo fatto io.
Ha dovuto rispedirlo alla omer, visto che un bottone non funzionava e non poteva entrare nel menù.
È stato correttamente sostituito.adesso non saprei come sta funzionando, il collega si trova a durban in sudafrica.
8 Settembre 2015 alle 9:05 #348751ns0ldierPartecipanteragazzi comunque ho preso il beuchat mundial 3 l’ho trovato in offerta a 200 euro era l’ultimo pezzo da un istruttore di apnea dove devo andare a fare il corso girando l’ho trovato sui 240…
8 Settembre 2015 alle 18:38 #348752ns0ldierPartecipanteragazzi qualche possessore del mondial 3 mi sa dire fino a che profondità può arrivare??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.