con tutta la buona volonta’

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna con tutta la buona volonta’

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #23845
    BeliaL
    Partecipante

    @Mateo wrote:

    @BeliaL wrote:

    si vai a pescare!!!pesca 4 lappane per me!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    prima o poi faro’ in carniere di sole lappane,e te le mandero’ in sicilia tramite posta prioritaria

    siiiiiiiiiiiiiiii πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ W le lappane!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ Sevenice spero che ne prendi una da 15kg! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23846
    Mateo
    Partecipante

    ce un proverbio che dice:”Chi si accontenta gode!”

    quindi meglio le lappane che un cappotto

    #23847
    mario
    Partecipante

    πŸ˜† πŸ˜† allora godiamo tutti assieme πŸ˜† πŸ˜†

    #23848
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23849
    sevenice
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    Sto per fare una cazzata………
    in questo momento ….. ho studiato il meteo (manco fossi Giuliacci)… e ho potuto capire ….. che per una pescata da queste parti ….
    posso approfittare solo oggi / domani e venerdi ……
    con una piccola differenza che oggi c’Γ¨ vento da nord che pulisce velocemente l’acqua in un posto qui vicino …. e se mi va bene ci saranno 3/ 4 max mt di visibilita’..
    invece domani e venerdi la corrente e il vento torneranno a sciroccare …
    con devastazione della visibilita’ …. e assenza di pesce
    quindi gioco forza alle 14.00 volo a casa carico l’auto e spero in scarse due ore di pesca …..

    Resoconto del 09.01.2008 (prima pescata del 2008)

    Tutto piu’ o meno come previsto … solo che la visibilita’ variava dal metro e mezzo ai 4 mt …… e la corrente era ancora forte…

    comunque …nei primi tuffi ho capito subito che c’era qualcosa di interessante in giro … e cosi’ mi sono lasciato cadere con un agguato vino a 6 metri e mezzo … e li’ mi Γ¨ successo per la prima volta nella mia vita di vedere le castagnole in preda al panico …..ma nessun predatore …. non riuscendo a capire …. ho alzato la testa per risalire …e li’ ho realizzato … ” A pelo d’acqua giravano dei cefali ….e poco piu’ avanti come due fantasmi nella nebbia due spigoloni …. ” la mia posizione non mi permette di avanzare …. perche’ ero scoperto e troppo profondo rispetto ai pesci … e quindi non mi restava che continuare l’aspetto ….anche se sapevo gia che non sarebbero venute πŸ™ πŸ™ ed infatti dopo poco le spigole gia’ allarmate si sono date alla fuga ….. Non le ho piu’ viste …….ma Γ¨ tipico di questo posto … le spigole qui’ ti danno solo una possibilita’ nei primi tuffi ….!! (Filmato)

    Da questo momento in poi ho continuato a pescare con aspetti / e agguati alla media di 1.00 min….. variando basso e medio fondale …ma niente… nessun pesce nemmeno lontanamente …

    Alla fine ero molto stanco, il ritmo e calato… ma non ho desistito (GIAMMAI UN CAPPOTTO o UNA LAPPANA πŸ˜€ πŸ˜€ ) …..e in basso fondale e nella nebbia assoluta …… all’aspetto sono apparse 5 teste …. senza pensarci oltre (di solito li faccio passare tutti e aspetto se in coda c’Γ¨ la spigola )…..ho sparato al primo pesce che si Γ¨ allineato …. ed ho risolta la giornata con un bel cefalone (filmato )!!

    Dati del giorno :
    entrata 14.48 uscita 17.10
    acqua 14.1 gradi (alta marea)
    84 tuffi
    Max Prof. 6.8 mt.
    max apnea 1.17

    Γ¨ Tutto !!!!

    PS Belial hai visto che anche in condizioni ..pietose …. il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜‰ πŸ˜‰ !!!!!!
    Cappotto del 2008 scongiurato !!!

    #23850
    mario
    Partecipante

    vabe”’ attendiamo i tuoi film hard πŸ˜† πŸ˜†

    #23851
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    vabe”’ attendiamo i tuoi film hard πŸ˜† πŸ˜†

    veramente sono io che aspetto i vostri………

    a proposito con te a giugno ci si vede …non mi fare pacchi ???

    #23852
    Ryo
    Amministratore del forum

    Complimenti per il cefalo….io mi sono beccato l’influeza….che palle….niente pesca ancora per un po’…
    sevenice apetto il nuovo dvd… πŸ˜€

    #23853
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Complimenti per il cefalo….io mi sono beccato l’influeza….che palle….niente pesca ancora per un po’…
    sevenice apetto il nuovo dvd… πŸ˜€

    volevo metterci su qualche altra cosina (magari propiouno degli spigoloni in questione …) domani infatti vado di nuovo ….li seilmeteo Γ¨ uguale …..e poi lo mando…..

    Ps in principio… prendevo in giro …. quelli che si segnavano ….. tutti i dati : tipo acqua, orario , marea ,venti etc.etc..

    ora non li prendo piu’ tanto in giro perche ‘ ho abbastanza appurato …che quando questi parametri coincidono…. puoi sapere con precisione quando conviene andare in un posto e quando in un altro….

    nel mio caso specifico le spigole erano…. praticamente sulle stesse pietre dove lo trovo sempre …con condizione di mare e orario analogo….
    ed infatti ero andato proprio con quel proposito …e purtroppo sapevo pure che se fallivo l’occasione sarei stato al filo col cappottone …..

    #23854
    Ryo
    Amministratore del forum

    avvertimi quando si ripresentano le stesse condizioni che scendo giu per una pescata πŸ˜€

    #23855
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    PS Belial hai visto che anche in condizioni ..pietose …. il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜‰ πŸ˜‰ !!!!!!
    Cappotto del 2008 scongiurato !!!

    nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dovevi sparare alle lappane…comunque vagiloamo vedere il video del cefalo….(ammeso che tu l abbia preso πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ ) e la prossima volta….fammi un grande favore…fai un video mentre prendi una lappana PLZ!!!!!!!ti pregoooooo fallo!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23856
    mario
    Partecipante

    IO farΓ² un video con la preda Belial infiocinata, che cerca di liberarsi πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #23857
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ˜€ πŸ˜€ la preda sarΓ Β  rispettosamente 30 grm! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ cosi non scapa!!magari gli sparo con la 5 punte!!^^ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23858
    pescandrea
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    il mio antivirus che mi evita di pescare le Lappane ha funzionato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜‰ πŸ˜‰ !!!!!!

    BRAVO!

    E a chi vuol capir…. capisca!

    #23859
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.