Conclusione della stagione estiva. Piccolo racconto.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Conclusione della stagione estiva. Piccolo racconto.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Ho lasciato prematuramente il mare e le vacanze estive per diversi problemi, ma il mare mi chiama… non resisto… cosi decido di farmi un ultima settimana di mare…
    Lunedì sera parto da Catania, destinazione marina di Ragusa, a farmi compagnia solo mia madre, non ho portato la ragazza perché volevo fare solo pesca.
    Martedì sveglia alle 4:30, mi preparo per vedere che pesce gira e per farmi un idea della situazione, con me il mio amico e compagno di pesca Lucky.. Sbaglio decisamente posto, poco pesce ma come inizio non mi lamento. Il mini barracuda è stata vittima di un tiro errato a un branco di salpe. Di seguito la foto della prima pescata.

Mercoledì, sveglia al solito orario, ma questa volta parto da solo, perché Lucky è KO. Oggi gira qualche sarago, e colgo l’occasione per catturarne 4, e anche 2 cefali. Escono fuori anche 2 bei polpi. Il carniere è ricco e vario, non mi posso lamentare… Comincio a notare che la mia solita sfortuna sta allentando la cinghia.

Giovedì, mi sveglio un po più tardi e decido di cambiare del tutto zona, anche per non stressare molto la zona di pesca. Mi aspetta una pescata dove bisogna pinnegiare molto per trovare dei posti di pesca, calcolato con google heart, faccio circa 2500 metri di mare pescando, entro alle 6,30 esco quasi alle 13.
    Purtroppo di mattina girava poco pesce, ma quando ho trovato una bella secca mi sono rifatto, con saraghi di tutte le dimensioni. PS, in questo lungo allenamento ho effettuato anche il mio record personale di apnea, 3 minuti e 3 secondi .

Ultimo giorno di vacanze, sveglia al solito orario, con me il mio amico Lucky che si è ripreso dalla febbre. Decidiamo di andare al nostro solito posto, dopo nemmeno 2 ore capiamo che non è giornata, infatti pesce quasi zero, ma nel contempo il mare mi regala 4 bei polpi, tra cui uno lo perdo e senza saperlo stocco anche l’asta del mio omer XXV 75, che mi ha accompagnato in queste pescate. Usciamo dall’acqua e con me porto 4 polpi, 1 salpona, 1 dotto sfortunato, 1 mormora e un cefalo.

Non contenti, vogliamo concludere l’estate con i fiocchi. Ritorniamo alla secca magica. I saraghi sono ancora li. Primo aspetto, arrivano subito i saraghi sopra il mezzochilo, la mia apnea non mi tradisce, dopo i 2 minuti sono a tiro. sbammm… padella.. (era un bel po che non padellavo)… altro tuffo… riecco un altro branco… aspetto … bammm padella… Come capirete la pescata procede cosi, nel frattempo lucky tira fuori un bel cerniotto in tana.
    Decido di farmi prestare il suo 75 per riprovare qualche aspetto.. Niente, sembrano spariti..
    Decidiamo di rientrare, infatti ci aspettano quasi 500 metri di mare controcorrente. Siamo quasi alla fine della secca, vedo un sarago che si infila in uno spacco, sono al mio 80esimo tuffo, arrivo sul fondo circa 6 metri, il sarago svanisce… Fra me e me ripenso alla delusione della pescata.. sono molto triste… sono scontento… passa il minuto… sono all’aspetto ma non sono molto attento a quello che succede, perché penso alla pescata… Passano i 2 minuti, e come di istinto mi sento puntato… mi giro, due grossi pescioni che mi stanno per “attaccare”, li per li, il cuore si ferma, non capisco più niente, non capisco nemmeno che pesci sono, brandeggio il geronimo 75 di lucky, e mi passano 100 dubbi su come sparare col fucile nuovo… faccio partire il colpo… sbang…. fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. preso in dietro le branchie… l’asta lo passa di poco… il pesce si dimena… cerca la fuga… il mulinello fa il suo lavoro.. cerco di concentrarmi… urlo cercando di chiamare a lucky distante una ventina di metri.. si affretta a venire in mio soccorso… ma nel frattempo riesco a domare la preda e a stringerla tra le gambe… un vero e proprio combattimento.. lucky stava per doppiarlo anche se l’avevo fra le braccia… esco il fedele coltellino e lo finisco.
    Il mio primo serra, per chiudere alla grande la stagione estiva. Il peso è incerto, non ho la bilancia, ma non importa, l’emozione è grandissima. Sono felicissimo di concludere cosi la mia pesca estiva. Spero di non avervi annoiato, ma volevo condividere con voi la mia felicità .
    Un ringraziamento particolare a lucky e al suo fucile

PescatoreBarese
    Partecipante

Che bel racconto sembrava di essere in mare, sono davvero contento per te, complimenti per la tua apnea 😯

charlie
    Partecipante

Complimenti Salvo!

BetaGod
    Partecipante

Complimenti salvo!! A occhio direi tra i 2,5 e i 3,5kg 😀

Salvoct90
    Partecipante

Grazie ragazzi.

capitanonemo
    Partecipante

Bravissimo…la sfortuna non ti perseguita piu e?? :mrgreen: :mrgreen:
    Catture stupende e complimenti per l apnea 😉

Salvoct90
    Partecipante

Secondo me hanno tolto la maledizione con un buona pesca. Una signora mi ha detto buona pesca, e da quel giorno… il pesce è arrivato 😀

capitanonemo
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Secondo me hanno tolto la maledizione con un buona pesca. Una signora mi ha detto buona pesca, e da quel giorno… il pesce è arrivato 😀

Mi fai conoscere questa signora?? :mrgreen: :mrgreen:

Salvoct90
    Partecipante

@capitanonemo wrote:

@Salvoct90 wrote:

Non scherzo :lol:, guarda la differenza tra il primo giorno è il secondo. Il primo giorno nel medesimo posto ho preso solo quel sarago e il tordo nel piatto, il secondo, dopo la benedizione, nello stesso posto la vasca piena di pesci… e poi ogni giorno andava sempre meglio …

capitanonemo
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

@capitanonemo wrote:

@Salvoct90 wrote:

Non scherzo :lol:, guarda la differenza tra il primo giorno è il secondo. Il primo giorno nel medesimo posto ho preso solo quel sarago e il tordo nel piatto, il secondo, dopo la benedizione, nello stesso posto la vasca piena di pesci… e poi ogni giorno andava sempre meglio …

😯 😯 ho notato 😉

mario
    Partecipante

sai di chi era il geronimo con il quale hai preso il serrone…??? 8) 8)

lucky
    Partecipante

era 8)

Salvoct90
    Partecipante

@mario wrote:

sai di chi era il geronimo con il quale hai preso il serrone…??? 8) 8)

Se aspettavo a te per andare a pescare…. 😈 😈 😈 mi potevo fare le seghe non i serra… ahhahha

mikidepa
    Partecipante

è girata veramente al meglio l’estate 😉 bravo !!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.