Concorso foto-1°trimestre

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Concorso foto-1°trimestre

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    ulissio
    Partecipante

Il pescasub è Andrea70

mosgi
    Partecipante

Mi ero scordato
    [photo:yuybcacv]9010[/photo:yuybcacv]

Gigio24
    Partecipante
    Ste
    Amministratore del forum

Ultima settimana per pubblicare tutto…poi si inizia con le votazioni

submaro
    Partecipante
    submaro
    Partecipante
    submaro
    Partecipante
    Cri.pa
    Partecipante

Ecco la seconda foto per il concorso!
    Agguatando nelle acque siciliane alla ricerca del pesce perduto!
    Spero vi piaccia ragazzi!
    E soprattutto che casini per mettere la cam su quella roccia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9065

FabioSub75
    Partecipante

E rieccomi per mostrarvi la mia seconda foto, sperando che sia sempre di vostro gradimento… 😀

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9079

Ste
    Amministratore del forum

Ultimi giorni per pubblicare le foto…dal 15 iniziano le votazioni.

mosgi
    Partecipante

Per ricordarci di questo inverno oramai ( si spera ) passato…………
    [photo:3v49x9gt]9000[/photo:3v49x9gt]

Ste
    Amministratore del forum

DA QUESTO MOMENTO PARTONO LE VOTAZIONI PER IL SONDAGGIO. NON E’ PIU’ POSSIBILE INSERIRE FOTO. VOTATE….

Alessandro V.
    Partecipante

Lo Jolly!

Arriva il sabato.. con la voglia, accumulata durante tutta la settimana, di andare a pescare..
    Eh si, perchè solo un pescatore può capire quanto la pescata realmente inizi giorni e giorni prima..
    Si sceglie il luogo, l’orario, si consulta il meteo… e spesso si fa vagare la mente alla ricerca di ricordi legati a particolari catture o incontri avvenuti in quel luogo..

La mia mattina di pesca è arrivata!
    La sveglia suona, ma oggi non sembra avere il classico fastidioso suono… Ah si! Sta suonando per farmi andare a pesca!!!
    Apro gli occhi, mi stiracchio e gia mi ritrovo davanti alla mia tazzona di caffellatte con mezzo panino con nutella.
    Pian piano mi faccio un elenco mentale per evitare di dimenticare qualcosa… e con lo stesso ordine comincio a caricare tutto in auto… Si, ho tutto, si parte!
    In viaggio penso che oggi è 17, giornata che a me ha sempre portato bene.. e proprio mentre mi dico: “chissà “, passo davanti al nostro amico benzinaio che oggi è di spalle..
    Tra me sorrido pensando che potrebbe essere un segno! quando ecco che spunta mio Zio!
    Nelle mattine in cui vado a pesca è come lo Jolly, ogni volta che lo vedo il mare mi regala qualcosa!
    E continuando a pensare a questi “presagi” continuo per la mia strada..

In viaggio mi rilasso, ma non appena vedo il mare piatto la mia eccitazione sale..
    Anche se sono a due passi dal mare devo resistere… il posto che mi aspetta è ancora un po distante.. ma è il mio preferito e lo conosco bene!
    Dopo qualche chilometro di curve comincio a scorgere il mio angolo dei sogni… è piatto, nonostante in altre zone lo scirocco sia abbastanza sostenuto qua non sembra proprio arrivare.. Bellissimo!

Parcheggio, mi vesto in tempo record, mentre il sole comincia a scavalcare il colle che ho accanto..
    Sono pronto!

L’acqua è fredda, ma appena passa la sensazione dei cazzotti in faccia si stà  benissimo 😀
    Provo subito un primo aspetto, il fiato mi ricorda che negli ultimi 3 mesi sono andato 2 volte.. risalgo.
    Mi ventilo e ritento pochi metri piu avanti..
    Stavolta uso un mio asso nella manica.. ricordando che qualche tempo fa avvistai delle spigole in questa zona, decido di lanciare un sasso a pochi metri da me prima della capovolta..

Prendo un sasso di 300g, lo lancio e mi immergo..
    Dopo 20 secondi dalla mia destra arrivano delle sagome.. sono loro!!! tutte di taglia ottima, è la prima volta che vedo un branco cosi bello che si avvicina in quel modo, i primi esemplari mi sfilano davanti, la loro tranquillità  mi da il tempo di aspettare che mi sfili davanti una delle più grosse.. ci siamo, ho la regina a 1,5m dalla punta del fucile, miro alla branchia e la insagolo!
    Pochi minuti ed è nel cavetto… cavoli, mi dico, al secondo tuffo una spigolona! Grazie Zio! 😀
    Tutto soddisfatto proseguo con la pescata.. quando passando vicino ad un masso vedo una testolina che sbuca..
    Mi immobilizzo, la testolina rientra dentro, dunque aspetto…
    Eccola di nuovo, intanto il fucile è perfettamente allineato, ma rientra subito in tana..
    Visto che la pazienza non mi manca insisto e stò ancora li immobile..
    Eccola di nuovo! Sporgiti ancora, ancora un po… Bam! In pieno.. E’ una spigola, bella pure questa! Si dimena poco e provvedo subito a finirla.
    Anche questa in cavetto..
    Il seguito della pescata prosegue piacevolmente senza avvistamenti degni di nota..

Al rientro ricordandomi di questo topic, decido di scattare una foto ricordo e di condividerla con voi..

[attachment=0:1vjds85x]DSCN0123 – Copia.JPG[/attachment:1vjds85x]

La prima catturata, la più grande, ha pesato 2,1Kg, la seconda 1,5Kg..

A presto ragazzi!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2012_88750004a423c728f9998e9adf30ae25.jpg<!–m →

Ste
    Amministratore del forum

Approfitto del messaggio scritto da Alessandro per dirvi che qualsiasi foto messa dal 15 al 30 marzo, va di diritto in gara con quelle del 2° trimestre che partirà  il 1 aprile

Ste
    Amministratore del forum

Ultimi 2 giorni…VOTATE!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Il topic ‘Concorso foto-1°trimestre’ è chiuso a nuove risposte.