Concorso foto 2° trimestre

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Concorso foto 2° trimestre

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

REGOLAMENTO:
    -Ogni concorrente può mandare fino ad un massimo di 3 foto per ogni trimestre.
    -La votazione del sondaggio si aprirà  nei 15 giorni finali del trimestre (esempio dal 15 al 30 giugno), dunque per 2 mesi e 15 giorni si mettono le foto e gli ultimi 15 giorni si vota il sondaggio.
    -Nell’argomento si possono caricare direttamente le foto oppure mettere i link della sezione foto del sito se le avete caricate già  li.
    -Valgono solo foto di pescate fatte nel trimestre e non di pescate vecchie per cui se possibile fatele con 1 calendario alle spalle o accanto al pesce. Naturalmente ci fidiamo della parola degli utenti sul fatto che le foto non siano precedenti per cui saranno valide tutte le foto
    -Potendo caricare solo 3 foto a trimestre, state attenti a cosa caricate…potete sostituire la foto precedente fino al 15 giugno, dopodiché dal 15 al 30 giugno ci saranno le votazioni!!
    -Quando mettete una foto o il link della sezione foto, potete pure scrivere 1 appello x farvi votare o quello che volete (ad esempio il racconto della cattura).
    -E’ vietato commentare sull’argomento. Si possono solo inserire le foto ma nessuno può commentare. Ogni commento verrà  rimosso. Si può solo votare il sondaggio se no si creerebbe una confusione tale nell’argomento che non si capirebbe più nulla e si avrebbero difficoltà  a trovare immediatamente tutte le foto tra 1000 commenti.
    -le 4 foto vincitrici dei 4 trimestri si sfideranno a fine anno per decidere un solo vincitore.

Buon concorso a tutti!

P.S.: In caso si superino le 25 voci massime possibili in 1 sondaggio, verrà  aperto 1 nuovo argomento dove inserire le nuove foto.

mario
    Partecipante
    Alessandro V.
    Partecipante

Lo Jolly!

Arriva il sabato.. con la voglia, accumulata durante tutta la settimana, di andare a pescare..
    Eh si, perchè solo un pescatore può capire quanto la pescata realmente inizi giorni e giorni prima..
    Si sceglie il luogo, l’orario, si consulta il meteo… e spesso si fa vagare la mente alla ricerca di ricordi legati a particolari catture o incontri avvenuti in quel luogo..

La mia mattina di pesca è arrivata!
    La sveglia suona, ma oggi non sembra avere il classico fastidioso suono… Ah si! Sta suonando per farmi andare a pesca!!!
    Apro gli occhi, mi stiracchio e gia mi ritrovo davanti alla mia tazzona di caffellatte con mezzo panino con nutella.
    Pian piano mi faccio un elenco mentale per evitare di dimenticare qualcosa… e con lo stesso ordine comincio a caricare tutto in auto… Si, ho tutto, si parte!
    In viaggio penso che oggi è 17, giornata che a me ha sempre portato bene.. e proprio mentre mi dico: “chissà “, passo davanti al nostro amico benzinaio che oggi è di spalle..
    Tra me sorrido pensando che potrebbe essere un segno! quando ecco che spunta mio Zio!
    Nelle mattine in cui vado a pesca è come lo Jolly, ogni volta che lo vedo il mare mi regala qualcosa!
    E continuando a pensare a questi “presagi” continuo per la mia strada..

In viaggio mi rilasso, ma non appena vedo il mare piatto la mia eccitazione sale..
    Anche se sono a due passi dal mare devo resistere… il posto che mi aspetta è ancora un po distante.. ma è il mio preferito e lo conosco bene!
    Dopo qualche chilometro di curve comincio a scorgere il mio angolo dei sogni… è piatto, nonostante in altre zone lo scirocco sia abbastanza sostenuto qua non sembra proprio arrivare.. Bellissimo!

Parcheggio, mi vesto in tempo record, mentre il sole comincia a scavalcare il colle che ho accanto..
    Sono pronto!

L’acqua è fredda, ma appena passa la sensazione dei cazzotti in faccia si stà  benissimo
    Provo subito un primo aspetto, il fiato mi ricorda che negli ultimi 3 mesi sono andato 2 volte.. risalgo.
    Mi ventilo e ritento pochi metri piu avanti..
    Stavolta uso un mio asso nella manica.. ricordando che qualche tempo fa avvistai delle spigole in questa zona, decido di lanciare un sasso a pochi metri da me prima della capovolta..

Prendo un sasso di 300g, lo lancio e mi immergo..
    Dopo 20 secondi dalla mia destra arrivano delle sagome.. sono loro!!! tutte di taglia ottima, è la prima volta che vedo un branco cosi bello che si avvicina in quel modo, i primi esemplari mi sfilano davanti, la loro tranquillità  mi da il tempo di aspettare che mi sfili davanti una delle più grosse.. ci siamo, ho la regina a 1,5m dalla punta del fucile, miro alla branchia e la insagolo!
    Pochi minuti ed è nel cavetto… cavoli, mi dico, al secondo tuffo una spigolona! Grazie Zio!
    Tutto soddisfatto proseguo con la pescata.. quando passando vicino ad un masso vedo una testolina che sbuca..
    Mi immobilizzo, la testolina rientra dentro, dunque aspetto…
    Eccola di nuovo, intanto il fucile è perfettamente allineato, ma rientra subito in tana..
    Visto che la pazienza non mi manca insisto e stò ancora li immobile..
    Eccola di nuovo! Sporgiti ancora, ancora un po… Bam! In pieno.. E’ una spigola, bella pure questa! Si dimena poco e provvedo subito a finirla.
    Anche questa in cavetto..
    Il seguito della pescata prosegue piacevolmente senza avvistamenti degni di nota..

Al rientro ricordandomi di questo topic, decido di scattare una foto ricordo e di condividerla con voi..

[attachment=0:2bedfxgr]DSCN0123%20-%20Copia.JPG[/attachment:2bedfxgr]

La prima catturata, la più grande, ha pesato 2,1Kg, la seconda 1,5Kg..

A presto ragazzi!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2012_8f9477730ba0d12f48a9ee597424fa35.jpg<!–m →

mario
    Partecipante

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9212

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9185

tutte dedicate a Salvo90 che rode da morire…….continua a rosicare 😉 😉 😉

fixsus
    Partecipante

non ci sono pesci ma ci sono io 😀 😀 😀 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3576_a90c51d1197534c41c854b45adbefa66.jpg<!–m →

Marcoz
    Partecipante

Marcoz
    Partecipante

foto del 02/06/2012

Cristian
    Partecipante
    Ste
    Amministratore del forum

Aperte le votazioni fino al 15 luglio

Marcoz
    Partecipante

oggi è ancora possibile votare???

Ste
    Amministratore del forum

Si entro oggi…da domani inizia il 3° trimestre

Ste
    Amministratore del forum

Vince marcoz con la foto numero 2

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il topic ‘Concorso foto 2° trimestre’ è chiuso a nuove risposte.