Concorso video-1°trimestre

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Concorso video-1°trimestre

• Questo topic ha 48 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Regolamento leggermente modificato. Pubblicate ora i video fino al 15 marzo e gli ultimi 15 giorni avverrà  il sondaggio. Ricordatevi non più di 3 video a persona!!

mosgi
    Partecipante

@Ste wrote:

Regolamento leggermente modificato. Pubblicate ora i video fino al 15 marzo e gli ultimi 15 giorni avverrà  il sondaggio. Ricordatevi non più di 3 video a persona!!

Si potranno cambiare in corso d’opera???

Ste
    Amministratore del forum

Se vuoi metterne uno nuovo al posto di un altro basta che modifichi il messaggio col video da togliere e lo sostituisci naturalmente prima che inizi il sondaggio.

zio frank
    Partecipante

Ecco quello che per me è un bellissimo video e direi anche originale. Un aspetto fatto in due, uno affianco all’altro, io osservo i barracudoni che sfilano sopra di me mentre una spigolona mi punta e Dentex70 gli sferra un colpo micidiale. Si vede benissimo l’asta che arriva. Purtroppo la spigola risulta colpita alta e prima o poi si sarebbe staccata. Allora decidiamo di doppiarla con il mio fucile per metterla al sicuro.

[youtube:10rkomc2]qClyGiElYoo&feature[/youtube:10rkomc2]

zio frank
    Partecipante

Ecco il video del barracudone che avete già  visto nella fototeca. Stupenda la fase iniziale con la processione dei barracuda dalla quale ho potuto scegliere un grosso esemplare. Ho tagliato una lunga sequenza dove si vedeva solo il fucile perchè il recupero non è stato così semplice, infatti anche questa preda è stata doppiata da Dentex70.

[youtube:1zmvhydh]L899rpsC5M4&feature[/youtube:1zmvhydh]

mosgi
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ecco il video del barracudone che avete già  visto nella fototeca. Stupenda la fase iniziale con la processione dei barracuda dalla quale ho potuto scegliere un grosso esemplare. Ho tagliato una lunga sequenza dove si vedeva solo il fucile perchè il recupero non è stato così semplice, infatti anche questa preda è stata doppiata da Dentex70.

[youtube:2cfgfo7f]L899rpsC5M4&feature[/youtube:2cfgfo7f]

Bellissimi video……….Franco ti consiglio di sputare sull’obietivo della cam prima di entrare in acqua………elimina quelle impurità  che fanno dei riflessi

zio frank
    Partecipante

Grazie Giusè, il fatto è che quel giorno il vetro dello scafandro si era un pò appannato, non si tratta di impurità . Poi la sfiga grande è stata che a Sergio appena entrato in acqua il suo scafandro si è allagato per colpa del silica gel messo male. Insomma diciamo che per la sfiga delle cam di quel giorno questi video sono benedetti.

mario
    Partecipante

Scusami Franco, una sola cosa , ma il cordino del mulinello non passa da sotto la testata ??
    Non so se è un tuo modo di operare, ma di solito è sconsigliato lasciarlo così, nel caso di grosse prede ,farebbe imparruccare il filo nel mulinello

zio frank
    Partecipante

Mario, vedo che il tuo spirito d’osservazione è da grande investigatore….. 😆 😆
    E’ vero quel giorno Sergio mi aveva chiamato all’ultimo momento per andare a pesca e sapendo che forse avremo incontrato qualcosa di importante in quattro e quattr’otto avevo cambiato la configurazione del mio fucile. Se noti c’è un doppio elastico, il dyneema sul mulinello e sagolino da 140 invece del solito 100 che uso sempre. Nel fare questo in fretta e furia ho dimenticato di far passare il dyneema nell’occhiello in testata. Purtroppo me ne sono accorto una volta in acqua ma grazie a Dio non è successo niente e il risultato è nei video….. 😉 😉

mosgi
    Partecipante

@zio frank wrote:

Grazie Giusè, il fatto è che quel giorno il vetro dello scafandro si era un pò appannato, non si tratta di impurità . Poi la sfiga grande è stata che a Sergio appena entrato in acqua il suo scafandro si è allagato per colpa del silica gel messo male. Insomma diciamo che per la sfiga delle cam di quel giorno questi video sono benedetti.

Non parlo di appannamento ma di quello strano effetto ” fiocco di neve ” che riflette

zio frank
    Partecipante

Credo che si tratti di qualcosa di esterno Giuseppe, una volta disappannato il vetro era perfettamente pulito….. 🙄

mosgi
    Partecipante

@zio frank wrote:

Credo che si tratti di qualcosa di esterno Giuseppe, una volta disappannato il vetro era perfettamente pulito….. 🙄

Si infatti sono delle impurità  esterne che permettono di creare delle microbolle fastidiose…………….basta uno sputo……….come pulire il vetro della maschera

zio frank
    Partecipante

Ok la prossima volta seguirò il tuo consiglio… 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

quel barracuda è veramente mostruoso 😯

Marcoz
    Partecipante

@Ste wrote:

Se vuoi metterne uno nuovo al posto di un altro basta che modifichi il messaggio col video da togliere e lo sostituisci naturalmente prima che inizi il sondaggio.

allora cosa significa questa regola?
    -Potendo caricare solo 3 video a trimestre, state attenti a cosa caricate…una volta inseriti i 3 video a concorso non potete sostituirli se fate 1 video migliore!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Il topic ‘Concorso video-1°trimestre’ è chiuso a nuove risposte.