Confusione…

• Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Miky.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

3000LD
    io le utilizzo anche d’estate e considera che dove vado io nel mediterraneo
    la temperatura dell’acqua ha anche raggiunto i 34-35 gradi la scorsa estate…
    ma poi considera che più ti immergi più fredda è….quindi io ti direi di andare tranquillo…
    io mi sto trovando benissimo…. 😉

Fulvio57
    Partecipante

Pur non avendole, la maggior parte di noi le consiglia….qualcosa vorrà  pur dire 😀
    P.S… il tuo peso non è determinante, è l’allenamento alla pinneggiata ( fatta in maniera corretta) che è importante.

carmelo85
    Partecipante

da due anni io ho le pinne ld e non ho avuto problemi!!!

paquito
    Partecipante

@snake89 wrote:

ragazzi sono un po’ confuso, spero possiate aiutarmi voi. Dopo essere andato in negazio ad acquistare le mie nuove pinne gara 3000ld mi ritrovo confuso e indeciso tra quest’ultime e le gara3000, visto che il proprietario mi ha detto: “le gara 3000 sono già  molto morbide, le 3000ld potrebbero diventare troppo morbide nelle nostre acque calde d’estate.” Negli ultimi forum ho sentito parlare bene per la maggior parte delle 3000ld, per questo adesso mi trovo un po’ in uno stato confusionale e non so quale prendere. Se dovesse essere d’aiuto peso 85kg. Spero di ricevere presto vostri consigli perchè sono davvero indeciso. Grazie per l’attenzione, ciao a tutti.

Dipende anche dalle quote operative e dall’allenamento alla pinneggiata. Io 0-10m uso le seatec vela soft e non sento alcuna necessità  di pale più rigide,nè in termini di propulsione, nè di affaticamento, manco d’estate dopo 5 ore in acqua, cosa che invece con delle pale piu’ rigide (che non sto qui a menzionarti) mi è successa dopo sole 3 ore data la mia scarsa abitudine alla pinneggiata. 😉

Argentario.pesca
    Partecipante

@snake89 wrote:

ragazzi sono un po’ confuso, spero possiate aiutarmi voi. Dopo essere andato in negazio ad acquistare le mie nuove pinne gara 3000ld mi ritrovo confuso e indeciso tra quest’ultime e le gara3000, visto che il proprietario mi ha detto: “le gara 3000 sono già  molto morbide, le 3000ld potrebbero diventare troppo morbide nelle nostre acque calde d’estate.” Negli ultimi forum ho sentito parlare bene per la maggior parte delle 3000ld, per questo adesso mi trovo un po’ in uno stato confusionale e non so quale prendere. Se dovesse essere d’aiuto peso 85kg. Spero di ricevere presto vostri consigli perchè sono davvero indeciso. Grazie per l’attenzione, ciao a tutti.

molto buone sono le Gara professional sempre della Cressi 😀

Sparide
    Partecipante

@snake89 wrote:

ho le 3000ld da pochi mesi e ne sono rimasto soddisfatissimo, sono morbide e non affaticano per niente….
    dai uno sguardo anche alle seatec vela, chi le possiede ne parla molto bene….

snake89
    Partecipante

ringrazio tutti per i consigli e l’attenzione, credo proprio di prendere l 3000ld, grazie ancora ciao a tutti.

camillo
    Partecipante

appunto perchè non penso che nella tua zona l’acqua e talmente calda, da ammorbidire le pinne.
    cressi gara 3000ld e vai nel sicuro 😉

The Apneist
    Partecipante

Ho le 3000LD un nome una garanzia! consigliatissime

sampey90
    Partecipante

se peschi senza l’ausilio di un mezzo nautico ti consiglio le 3000ld che sono perfette per effettuare lunghi spostamenti in superficie….
    diverso è il discorso se pratichi una pesca più in profondità ,in tal caso sono più performanti le 3000.

soliand
    Partecipante

le ho comprate da poco, (gara 3000ld) e devo dire che vanno benissimo! 😉

Miky
    Partecipante

Ho le gara 3000 da diversi anni basta abituarsi alla loro rigidità …ho anche le nuove gara professional che sono meno rigide rispetto le 3000, secondo me la resa e la spinta sono identiche…questo nuovo materiale che usano e molto buono (Compoflex).

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.