cono per asta…..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori cono per asta…..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Da test effettuati, pare riducano parecchio le prestazioni di velocità  e gittata dell’asta…
    Io ho preferito usare aste con aletta dal profilo incassato e apice finale poco sollevato (sigal).
    Poi, essendo un pò un maniaco e volendo trovare sempre qualcosa da fare nei pochi ritagli di tempo libero 8ma che siano lavoretti veloci… :mrgreen: ) ripasso sempre i bordi d’attacco delle alette (quelli davanti al perno, per intenderci, verso la punta), con fresetta di precisione e dremel (mano ferma e mooolta cautela), in modo da evitare spigoli a 90° con la direzione di moto dell’asta… 🙄

peppefisherman93
    Partecipante

ok allora grazie capitan simon….. ora che mi arriva il fucile farò di tutto per rendere l’asta idrodinamica al massimo….. 😆 😆 😆 😉

DENTEX70
    Moderatore

prenditi una tosion 2 e hai risolto tutti i tuoi problemi

imported_Luca
    Partecipante

Se hai comprato lo snake non porti troppo sti problemi perchè l’aletta è già  ben incassata.
    E’ vero che anche io stesso ne ho parlato di questo fenomeno però non credo che utilizzando il cono risolvi questo problema….o meglio potrebbe essere pure che si risolva in quanto questo cono fa sì che la parte che sporge nella parte superiore dell’asta sia uguale a quella che sporge nella parte inferiore migliorando magari la traiettoria , di contro però è che questo cono fa sì che lo spessore dell’astra aumenti e la penetrazione nel fluido risulterà  più difficile per via dell’aumento della superficie provocato dalle sporgenze del cono. Questo provoca un aumento dell’attrito con una conseguente diminuzione di accelerazione e velocità .
    Io non lo utilizzerei insomma 😉
    p.s. parere personale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.