PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Considerazioni su boa fatta in casa
- Questo topic ha 23 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Dolphin.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2011 alle 16:55 #146366MAURO650CSPartecipante
Secondo me l’unico modo per riuscire a cavarne qualcosa è che DEVE ESSERE OBBLIGATORIO SU OGNI IMBARCAZIONE QUESTO ADESIVO
qual’ora un imbarcazione ne fosse sprovvisto dai 500€ ai 2000€ di multa, tanto quanto prenderemmo noi se non portiamo la boa!
18 Marzo 2011 alle 0:59 #146367danielekuroPartecipanteio a dispetto di tutti,dico la mia cazzata-
riflettevo sul fatto che un automobilista quando vede per strada un triangolo,cosa fa? rallenta perchè sa che c’è un pericolo o un incidente poco vicino.
Se,preso per certo,che ogni cafonauta sia patentato(automobilisticamente) un segnale “stradale” in acqua potrebbe farli rilflettere un secondo.
Penso che “io”capra cafonauta sono abituato a girare in città con la mia macchina ed ho ormai imparato tutti i segnali che ogni giorno vedo,se ne vedessi qualcuno per mare,mi verrebbe piu’ instintivo associare quel segnale ad un pericolo.Quindi io mi metterei sulla boa si la bandierina, che un gonfiabile a forma di triangolo,magari corredato di catarifrangenti.
ci sn andato pesante stanotte con la sambuca……….. 😀 😀 😀 😀
18 Marzo 2011 alle 7:49 #146368sub1Partecipante@danielekuro wrote:
io a dispetto di tutti,dico la mia cazzata-
riflettevo sul fatto che un automobilista quando vede per strada un triangolo,cosa fa? rallenta perchè sa che c’è un pericolo o un incidente poco vicino.
Se,preso per certo,che ogni cafonauta sia patentato(automobilisticamente) un segnale “stradale” in acqua potrebbe farli rilflettere un secondo.
Penso che “io”capra cafonauta sono abituato a girare in città con la mia macchina ed ho ormai imparato tutti i segnali che ogni giorno vedo,se ne vedessi qualcuno per mare,mi verrebbe piu’ instintivo associare quel segnale ad un pericolo.Quindi io mi metterei sulla boa si la bandierina, che un gonfiabile a forma di triangolo,magari corredato di catarifrangenti.
ci sn andato pesante stanotte con la sambuca……….. 😀 😀 😀 😀
si danie’….cosi il cafonauta dice o ogni tanto si trova qualcosa a mare un triangolo per la macchina…. 😆 😆 😆
18 Marzo 2011 alle 13:19 #146369umpasubPartecipantepiccola domanda, se ci troviamo una piccola imbarcazione vicina che ci punta, è meglio sventolare il fucile e incaso usarlo o addirittura scendere (sempre se la situazione lo permette)??
18 Marzo 2011 alle 14:02 #146370MAURO650CSPartecipante@umpasub wrote:
piccola domanda, se ci troviamo una piccola imbarcazione vicina che ci punta, è meglio sventolare il fucile e incaso usarlo o addirittura scendere (sempre se la situazione lo permette)??
Bhè dipende dalla situazione… io intanto cerco di rendermi ben visibile, e comunque tentare di uscire subito dalla rotta dell’imbarcazione!
19 Marzo 2011 alle 16:49 #146371DolphinPartecipanteIn un paio di casi, mi sono passati davvero vicini con la barca e, dopo le mie parolacce, mi hanno detto che non mi avevano visto; allora ho realizzato, con pochissima spesa (6 €) ed ancora meno fatica, una plancetta in polistirene a forma di catamarano: visibilissima, stabilissima, sopporta un’asta telescopica in fibra di vetro ( ricavata da una canna da pesca da due mt. comprata da decathlon a 2 €) alta fino ad un metro e mezzo, insensibile a vento e corrente e, soprattutto, assolutamente leggerissima da trascinare. Credevo che durasse poco, ma questa è la terza stagione e, fin’ora, non ho più avuto inconvenienti. Il foglio di polistirene si taglia con un taglierino e si incolla con il silicone.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4110_2cfe40a6f23e515c8a8102540cde3e08.jpg<!–m →20 Marzo 2011 alle 0:31 #146372danielekuroPartecipante@Dolphin wrote:
In un paio di casi, mi sono passati davvero vicini con la barca e, dopo le mie parolacce, mi hanno detto che non mi avevano visto; allora ho realizzato, con pochissima spesa (6 €) ed ancora meno fatica, una plancetta in polistirene a forma di catamarano: visibilissima, stabilissima, sopporta un’asta telescopica in fibra di vetro ( ricavata da una canna da pesca da due mt. comprata da decathlon a 2 €) alta fino ad un metro e mezzo, insensibile a vento e corrente e, soprattutto, assolutamente leggerissima da trascinare. Credevo che durasse poco, ma questa è la terza stagione e, fin’ora, non ho più avuto inconvenienti. Il foglio di polistirene si taglia con un taglierino e si incolla con il silicone.
molto interessante !!!bel lavoro!
pardon,dove si puo’ reperire il polistirene?20 Marzo 2011 alle 9:57 #146373DesmoAccanitoPartecipanteComplimenti, bella e semplice, ti consiglio però di darle una spruzzatina di rosso o giallo per renderla più visibile
20 Marzo 2011 alle 15:58 #146374DolphinPartecipanteIl polistirene si trova nelle rivendite di materiali edili, in fogli da 40 – 50 e 60 mm. di spessore.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.