PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › consigli
- Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
29 Gennaio 2010 alle 19:55 #172961
egi
Partecipanteintanto evita di fare queste prove all’asciutto 😉
poi c’è molta differenza tra un tiro all’asciutto e un tiro in acqua,questo perchè in acqua gioca l’effetto attrito,che rallentera l’asta e di conseguenza diminuirà la gittata.
quello che ti posso consigliare è di fare qualche prova in acqua tirando su un bersaglio fisso (una bottiglia)monta un asta da 6,molto piu leggere e veloce.
per il resto qualsiasi pesce si puo prendere 😉 sta a te nel saperlo avvicinare 😀
29 Gennaio 2010 alle 20:39 #172962Ron
Partecipantetutto sbagliato
è perisoloso sparare fuori dall’acqua per via della pericolosità degli elastici,
gli elastici sono troppo lunghi, vanno bene per una misura 90 cm
poi in acqua è tutta un altra cosa. la resistenza dell’aria è molto meno ecco perchè arriva così lontano,30 Gennaio 2010 alle 10:06 #172963candidoshark
Partecipanteanche io mi associo a gli altri nel consigliarti di evitare di sparare con l’arbalete fuori dall’acqua,
la misura degli elastici è lunga andrebbero montati di una lunghezza pari a 19/20 cm per un 75, per ora lascia stare l’asta appena si sarà rovinata o stortata la cambierai.
se dopo avere accorciato gli elastici che hai comprato non rimarrai sodisfatto delle prestazioni, ti consiglio di provare a montare un doppio da 14mm 8) , è vedrai tu stesso che prestazioni…….. 😯 ah metti la doppia passata con il doppio da 14 😆ps prima prova ad accorciare quelli che hai e a vedere come si comporta e se rimani soddisfatto delle prestazioni
31 Gennaio 2010 alle 20:38 #172964kikko
Partecipante😆 La minor potenza e ovviamente dovuta all’attrito dovuto all’acqua che frena l’asta rallentandola , inoltre entrano in gioco innumerevoli fattori .
Occhio con questi giochetti fuori dall’ acqua !1 Febbraio 2010 alle 13:10 #172965Miky
Partecipante@Octopus600 wrote:
migliorare un 75
provato fuori dall’ acqua (ovviamente all’ aperto e sopratutto al sicuro)Ma la Gente e fuori come dei coppi!!!!
Raga ma state scherzando!!!
L’unica cosa di sicuro è NON USARE IL FUCILE FUORI DALL’ACQUA!!! 👿2 Febbraio 2010 alle 11:04 #172966vix
PartecipanteCalma…. 🙄
Octopus600 scusa x l’aggressione (io ti avrei caricato di mazzate se ti conoscevo di persona),adesso ti spiego il perche’ non si carica fuori dall’acqua:
1° se ti scappa l’elastico mentre carichi con l’ogiva in acciaio dell’ istinct(a me e’ successa in acqua con il guanto da 5mm…un dolore cane con sangue che skizzava fuori dal taglio che fece sul guanto)sicuro vai a visitare il pronto soccorso;
2° a fucile carico potrebbe partire l’elastico dall’altra parte cioe’ dai filetti avitati alla testata…magari scommetto che x mirare ai bersagli fissi hai pure centrato l’occhio con il punto no????;
3° al momento dello sparo puo’ sbucare un imprevisto non so cosa o chi che puo’ farti deviare il tiro su di un altro bersaglio…qui ci metto mia suocera magari
potrei continuare fino a 10 e piu’ pero’ mi femro qui con la speranza di ricevere una tua risposta in merito 😉
Un saluto Max2 Febbraio 2010 alle 15:27 #172967andrea90
Partecipantesei un pazzo a sparare fuori dall’ acqua,e tra l’altro le prestazioni in acqua cambiano incredibilmente
2 Febbraio 2010 alle 16:23 #172968Ron
Partecipantevix concordo con te, ma perchè fuori dall’acqua potrebbe partire l’elastico dalla filettatura in testata ed in acqua questo non accadrebbe?
2 Febbraio 2010 alle 17:02 #172969vix
Partecipante😀 a gli sfigati succede pure in acqua 😀
2 Febbraio 2010 alle 17:27 #172970MR Carbon
PartecipanteCon il mio 75 a piu di un metro e mezzo desisto a sparare!! Il mio lo settato con elastici da 17 lunghi circa 16 cm(un po piu corti) con un asta da 6.00mm che tra laltro mi hanno riferito che e piu pesante da tutte le altre aste da 6.00 in commercio, quindi un po di potenza me la sono permessa. Un fucile da 75 non e adatto per i tiri lunghi ma per la pesca nel torbido oppure per lagguato. Anche se qualche volta puo capitare di portare a tiro qualche pesce con un aspetto.
2 Febbraio 2010 alle 22:53 #172971Ron
Partecipanteelastici da 17 ma quali?
3 Febbraio 2010 alle 13:09 #172972MR Carbon
PartecipanteHo provati questi…..- Beuchat-troppo morbidi per il mio gusto, tiro un po scarso. Effesub-un po duri tiro decente. Sporasub(vecchia)troppo duri ma con un tiro grandioso. Mares(usati attualmente) Media durezza con un buon tiro, per me sono il migliori fino adesso. 😉 Queste sono le mie opinioni riguardo a questi elastici.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.