Consigli attrezzatura principiante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Consigli attrezzatura principiante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    ale94
    Partecipante

apparte la boa e la maschera che sinceramente non mi piaciono il resto è apposto per il fucile restando sulla cressi ti consiglio il comanche che costa anche un po meno, la boa ti consiglio la atool, mentre per la maschera devi andare in un negozio provarne un pò e vedere quale maschera si adatta meglio al tuo viso…..i calzari e i guanti ti consiglio entrambi da 3mm e anche quelli devi vedere tu quelli che si adattano meglio alle tue mani e ai tuoi piedi 😉

Fulvio57
    Partecipante

@ominox73 wrote:

Salve a tutta la comunity. Come da titolo vorrei i vostri pareri sulla seguente attrezzatura.
    Pinne Gara ld 3000 €67,70
    Geronimo pro 85 €138,50
    Muta OMER Team Titanium €98,50
    Maschera CRESSI Minima silicone nero / nero €18.80
    Boa OMER di segnalazione “Master Sphera” protetta €18
    Cosa ne pensate i prodotti sono buoni????
    I calzari con i guanti che caratteristiche devono avere???
    Se avete dei consigli o potete indicarmi dei prodotti migliori ve ne sarei grato però senza spendere molto.
    Premetto che sono calabrese provincia di crotone dove il mare è spesso limpido, pochi scogli, come tecnica di pesca preferirei l’agguato e parto da riva, spero di aver dato indicazioni utili in modo da ricevere i vostri consigli 🙂 🙂 🙂

Pinne : Ottime
    Ciuffile : altrettanto ( è il primo arbalète che adoperi ?)
    Muta : non azzardo unavalutazione, non conoscendola.( che spessore ha ?)
    Maschera : ce l’ho anch’io, buona ma vi sono modelli migliori a pari prezzo ( bisogna vedere però come ti “sta” addosso)
    Boa : qualunque modello è necessario, non tutti sono validi. Personalmente ti consiglio un Atollo (plancia).
    I calzari devono fasciare bene il piede senza costringerlo, pena disagi fastidiosissimi. Provali con le pinne, eviterai problemi susseguenti.I guanti devono essere robusti. Lo spessore di entrambi lo devi valutare in base al periodo nel quale vai a pesca ( +spessi in inverno – in estate )
    A quali quote peschi di solito?

ominox73
    Partecipante

Il fucile l’ho impugnato in negozio ed è molto leggero mi è piaciuto da subito, OMER BOA ATOL a 27€ :smt023 :smt023 :smt023, quindi i calzari e i guanti li devo per forza andare a provare in negozio??? 🙁 🙁 🙁 Le pinne per indossarli con i calzari devo prenderli un numero piu grande???
    La maschera ho scelto quel modello perchè ha i vetri stretti, già  una volta ho preso la fregatura in negozio con una maschera della mares con i vetri a triangolo che scendono in basso sulle guancie, il tipo non me l’ha voluta cambiare, se conosci qualche modello da consigliarmi basta che abbia i vetri normali diciamo. Per lo spessore della muta va bene una 3 mm????
    La profondita di pesca sui 5-6 metri, pesco per il momento nella stagione estiva.
    Si primo arbalete e prime volte che andrò a pesca.

ale94
    Partecipante

@ominox73 wrote:

quindi i calzari e i guanti li devo per forza andare a provare in negozio???

si
    @ominox73 wrote:

Le pinne per indossarli con i calzari devo prenderli un numero piu grande???

dipende dallo spessore dei calzari comuque puoi provarli insieme in negozio
    @ominox73 wrote:

Per lo spessore della muta va bene una 3 mm????

se hai intenzione di pescare anche in inverno è meglio una 5mm

ominox73
    Partecipante

Purtroppo dalle mie parti i negozi sono un po pochi che vendono articoli di pescasub e rispetto ai prezzi online sono molto cari, gli articoli te li fanno provare però dopo che sei sicuro di comprarli 🙄 🙄 🙄 🙄 quindi mi devo affidare un po alla fortuna, comunque ho il piede 42-43 a secondo dei modelli delle scarpe, in linea di massima come dovrei fare per regolarmi con la misura delle pinne e dei calzari??? Esiste qualche tabella con le misure tipo come quella delle mute????
    La muta da 5mm non è troppo calda per il periodo estivo???

ale94
    Partecipante

@ominox73 wrote:

comunque ho il piede 42-43 a secondo dei modelli delle scarpe, in linea di massima come dovrei fare per regolarmi con la misura delle pinne e dei calzari???

io calzo 44 e con calzari da 3mm uso la misura 46-47 quindi credo che se calzi 42-43 sempre con calzari da 3mm le 44-45 o le 45-46 dovrebbero andarti bene, quindi comunque dovresti provarle perche è un fatto del tutto personale visto che sicuramente i tuoi piedi saranno diversi dai miei,comunque la taglia è una di quelle due che ti ho citato (44-45 o 45-46)
    P.S. io uso le cressi 2000hf che hanno la scarpetta molto simile alle 3000ld[/quote]
    @ominox73 wrote:

La muta da 5mm non è troppo calda per il periodo estivo???

non credo io pesco sia in estate che in inverno con la 5mm….e se hai intenzione di pescare anche in inverno la vedo dura con la 3mm a meno che non ci abbini un sottomuta e un bermuda

ominox73
    Partecipante

Grazie grazie dei consigli, allora dici che vado sul sicuro con una muta da 5mm :smt023 :smt023 :smt023 pensavo fosse troppo calda per il periodo estivo, per le pinne allora mi orienterò sul 44-45 con calzari da 3mm penso che dovrebbero calzarmi bene ho il piede abbastanza fine, diciamo normale. Che misura usi per i calzari??? Mi sai consigliare qualche modello o qualunque tipo va bene??? :smt039 :smt039 :smt039

matteo
    Partecipante

Ma possibile?? io ieri ho comprato le cressi gara 3000 ld e le ho prese del numero 42-43, calzando 43-44 e con il calzare da 2.5 mm. Ho provato anche il modello di numero 44-45 ma mi stava largo e la pinna si sfilava con facilità .. com’è possibile tutto ciò??

ale94
    Partecipante

@ominox73 wrote:

Grazie grazie dei consigli, allora dici che vado sul sicuro con una muta da 5mm :smt023 :smt023 :smt023 pensavo fosse troppo calda per il periodo estivo, per le pinne allora mi orienterò sul 44-45 con calzari da 3mm penso che dovrebbero calzarmi bene ho il piede abbastanza fine, diciamo normale. Che misura usi per i calzari??? Mi sai consigliare qualche modello o qualunque tipo va bene??? :smt039 :smt039 :smt039

di calzari io ho i cressi in spalmato interno taglia L ma alla fine l’importante è che siano caldi e comodi quindi vedi un po quelli con cui ti trovi meglio

luigi.caos
    Partecipante

come attrezzatura mi sembra buona la muta non la conosco il fucile ti consiglierei il comanche se sei alla prime armi

ominox73
    Partecipante

Come muta potrei scegliere anche una tra questi due modelli:
    Muta CRESSI Competition 2 uomo nero/grigio 3.5mm 124€
    Muta CRESSI Tecnica uomo nero/mimetico 3.5mm 139€
    Qualcuno di voi la ha già ???
    Sono meglio della omer????
    Riguardo al fucile è piu difficile da gestire il geronimo pro rispetto al comanche??????? 🙂 🙂 🙂

ale94
    Partecipante

@ominox73 wrote:

Come muta potrei scegliere anche una tra questi due modelli:
    Muta CRESSI Competition 2 uomo nero/grigio 3.5mm 124€
    Muta CRESSI Tecnica uomo nero/mimetico 3.5mm 139€
    Qualcuno di voi la ha già ???
    Sono meglio della omer????
    Riguardo al fucile è piu difficile da gestire il geronimo pro rispetto al comanche??????? 🙂 🙂 🙂

quindi vai per la 3,5mm???

Fulvio57
    Partecipante

Ti è stata suggerita una 5 mm e tu vuoi prendere una 3,5………. se hai già  le idee chiare, perchè chiedi ancora pareri ? Ti sei letto negli argomenti ( non penso proprio, troppa fatica..) a proposito delle mute ( e ci sono parecchi pareri autorevoli..) quali sono i vantaggi/svantaggi, tipo di neoprene, link dei siti più convenienti…….. ?????

carmelo85
    Partecipante

pinne ottime

fucile non saprei giudicare, ma ti posso dire che vai piu sicuro sul comache

la boa meglio atollo

maschera…. provane tante e ti consiglio di provare la look

come guanti io uso tekna sono molto robusti ………

sampei70
    Partecipante

Per i guanti io mi sono trovato benissimo con questi:
    MARES GUANTI CAMO BROWN 3MM.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.