PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › consigli su attrezzatura completa per iniziare
- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Grizzly.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2010 alle 17:04 #178048
Marcoz
Partecipanteprobabilmente se usi il tasto cerca in alto a destra trovi una marea di argomenti utilissimi…
20 Marzo 2010 alle 17:12 #178049bagigi
Partecipanteho già cercato e mi sono letto un milione di post ma vorrei avere risposte dirette … 😀
20 Marzo 2010 alle 17:49 #178050candidoshark
Partecipanteinizia comprando una muta foderata spaccato , scegli tu se nera o mimetica , un buon fucile un 75 per iniziare con asta da 6 ed elastici da 16 e vai tanto in mare e divertiti
20 Marzo 2010 alle 17:59 #178051bagigi
Partecipantevisto che vado per lo più in primavera ed estate un 3 mm di muta va bene ?? e fucile ho adocchiato il cressi comanche dite che vada bene ? scusate per le tante domande 😀
20 Marzo 2010 alle 19:19 #178052ccco
Partecipantesi una 3 mm va bene..al massimo metti un corpetto…poi bisogna vedere dove abiti..almeno credo…
per il fucile è ok..
muta una omer per iniziare va più che bene…
cressi come arbalete idem…più che buoni
prendi un 75 e poi quando sarai migliorato…prenderai magari un 100..
per le prime volte ti consigli di non andare con il fucile..vai con tutta l’attrezzatura da pesca tranne il fucile.
cerca di migliorare l’acquaticità ..di abituarti alla muta ai pesi alla pressione e al resto…comprese le pinne..cerca di capire come muoverti in acqua…poi dopo qualche uscita prendi il fucile e in bocca al lupo!!!buona serata
Francesco
20 Marzo 2010 alle 19:48 #178053bagigi
Partecipantegrazie mille io sono di venezia ma vado in sardegna tutte le estati per un lungo periodo
20 Marzo 2010 alle 20:08 #178054Ste
Amministratore del forumMuta da 3 per pescare in sardegna d’estate va bene (prendila spaccato interno e foderato esterno)…fucile 75..maschera quella ke ti aderisce meglio al viso (dai 1 occhiata alla mystic della sporasub)..pinne ti direi le seac shout 900 (quelle verdi se nn sbaglio) ke sono lunghe ma nn troppo dure e il costo nn è alto se no anche le cressi 3000LD..e del resto x qualsiasi chiarimento siamo tutti qua….
20 Marzo 2010 alle 20:14 #178055bagigi
Partecipantemi è venuto un dubbio la taglia della muta se io sono alto 1 e 80 per 73 kg ??
20 Marzo 2010 alle 20:19 #178056Ste
Amministratore del forumhttp://www.tuttopescamare.com/guida-allacquisto/verifica-la-tua-taglia/verifica-la-tua-taglia.html
Qua trovi la tabella x le taglie cmq ti do il consiglio sempre di provarla la muta prima di acquistarla..
22 Marzo 2010 alle 10:10 #178057aca83
Partecipante@bagigi wrote:
ciao a tutti sono alle prime armi con la pesca in apnea e quindi un principiante vorrei un aiuto sul tema attrezzatura..
al momento ho solo maschera calzari guanti e boa …sono alto 1.80 per un peso di 7075 kg (dipende se prima o dopo il cenone di natale 😆 ) vorrei consigli soprattutto su fucile e muta …grazie anticipatamente -luca-ciao in primavera credo che con una 3 mm sentirai un po di freddo… riguardo la tua altezza e peso credo che vada meglio una su misura…. perche se sei alto 1,80 cm e pesi 70 kg se molto alto e piuttosto magro e nn credo troverai qualcosa in commercio che ti vada a pennello!!!
il camache è un buon fucile, e per le ‘pinne opterei per le omer millenium winter con pala grigia, hanno le pale intercambiabile molto utile per il futuro…
magari vedi su http://www.nauticamancini.com/ trovi buoni prezzi!!!
cmq nel mercatino c è chi vende l effesub 82 nn è male ed il prezzo molto buono…
ciao buon inizio…22 Marzo 2010 alle 10:24 #178058Capitan Simon
PartecipanteQuoto i seri dubbi sul freddo che potrai avere in primavera con una 3 mm!
Sarà , ma mi ricordo che quantomeno ad inizio maggio l’acqua nel nord est sardegna era ancora abbastanza gelida. Per intenderci, al completo da 5 mm ci andavano aggiunti per forza il sottomuta e i bermuda! 😐
Vero che il freddo è un pò una sensazione personale, io ti dico che in quelle condizioni, con una 3 mm sarei semplicemente morto di freddo in pochissimo tempo…Per la taglia, dipende molto dalla corporatura oltre che dal rapporto altezza peso: io sono 1,85x 70kg ma con polsi, collo e caviglie esili. Sono stato letteralmente obbligato al su misura, altrimenti avrei avuto sempre torrenti d’acqua in entrata, proprio da quei punti. 🙁
Il Cressi Comanche non l’ho mai usato, ma vedo che tutti ne parlano bene, quindi credo che epr iniziare non abbia controindicazioni, anzi. 😉
22 Marzo 2010 alle 18:46 #178059andrea90
Partecipanteio ti consiglio una muta composta da giacca 5mm e pantaloni 3mm, pinne in polimero plasico di media bassa o durezza(penso che tu non sia un profondista), ed un fucile arbalete 75 e un fucilino più corto 55 cm su cui montare la fiocina da usare in tana.
22 Marzo 2010 alle 19:17 #178060sub1
Partecipantepersonalmente una muta da 3mm e’inutile io uso in estate una 5mm mai sofferto il caldo,anzi col freschetto mattutino stavo da Dio..
Saro’io strano,ma per me’e’cosi’..22 Marzo 2010 alle 21:38 #178061aca83
Partecipante@sub1 wrote:
personalmente una muta da 3mm e’inutile io uso in estate una 5mm mai sofferto il caldo,anzi col freschetto mattutino stavo da Dio..
Saro’io strano,ma per me’e’cosi’..vabbe ovviamente è soggettiva…. io già odio la muta in estate figuriamoci se dovessi mettere la 5 mm…
cmq magari utlizzi la 5 mm e quando senti caldo fai filtrare un po d acqua alle maniche.23 Marzo 2010 alle 18:39 #178062Giodicos
PartecipanteMuta 5 mm per iniziare
Fucile arbalete 75/90 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.