PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Consiglio arbalete
- Questo topic ha 177 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Willy.
-
AutorePost
-
6 Luglio 2009 alle 17:08 #131315
anto0peppe
Partecipanteragazzi orientativamente quanto costa l’ asta più fiacca e quella più buona che avete mai visto???
9 Luglio 2009 alle 21:32 #131316anto0peppe
Partecipanteragazzi ho comprato l’ asta per il mio 100
è lunga 1m e 35 cm….
spessa 6.5
marca salvi
in brunito
che ne pensate???9 Luglio 2009 alle 22:30 #131317ThUnDeR
Partecipante@anto0peppe wrote:
ragazzi ho comprato l’ asta per il mio 100
è lunga 1m e 35 cm….
spessa 6.5
marca salvi
in brunito
che ne pensate???pagata????
10 Luglio 2009 alle 9:24 #131318The Apneist
Partecipanteio ho visto una a 9,90 euro e una che ho (comprato) da 40 la ringbarb one.. penso che però per certi modelli si possa arrivare anche a 45-50 (ma non ne son sicuro)
10 Luglio 2009 alle 12:19 #131319anto0peppe
Partecipante28 euro di listino
io l’ ho pagata 20 euro…..
comè??
ragazzi voi che siete esperti
e possedete tante aste e un giorno vi va di prendere per esempio un’ atsa più pesante tipo 6.5
come fare ?
dovete cambiare tutto il monofilo dell’ asta???
perchè io avendoli legati con i rivetti ogni volta adesso dovrei tagliare….
voi come fate???
non esistono dei rivetti che si possono levare in modo da poter sostituire l’ asta quando vuoi senza tagliare il filo??10 Luglio 2009 alle 16:47 #131320MR Carbon
PartecipanteIo faccio una piccola asola di elastico nella testata, cosi che quando voglio cambiare asta taglio solo l’elastico e il monofilo rimane integro 😉
10 Luglio 2009 alle 17:56 #131321anto0peppe
Partecipanteciao mr carbon era molto tempo che non ci si sentiva….
oggi ho risolto il problema…….ad ogni asta ho installato il monofilo e alla fine del monofilo alla parte che si attacca al fucile ho messo una specie di moschettone che si attacca all’ occhiello del mulinello!!!
mi è venuto un capolavoro ho le asta tutte monofilate e quando voglio basta agganciare o sganciare il moschettone !!!
senti che ne pensi dell’ asta che ho comprato???è una salvi in brunito
rispetto all’ asta originale ha le intacche per l’ ogiva più alte…..
quindi questo implica meno potenza vero???10 Luglio 2009 alle 18:38 #131322MR Carbon
ciao mr carbon era molto tempo che non ci si sentiva….
oggi ho risolto il problema…….ad ogni asta ho installato il monofilo e alla fine del monofilo alla parte che si attacca al fucile ho messo una specie di moschettone che si attacca all’ occhiello del mulinello!!!
mi è venuto un capolavoro ho le asta tutte monofilate e quando voglio basta agganciare o sganciare il moschettone !!!
senti che ne pensi dell’ asta che ho comprato???è una salvi in brunito
rispetto all’ asta originale ha le intacche per l’ ogiva più alte…..
quindi questo implica meno potenza vero???Sono impegniato per lavoro, oggi o fatto dalle 7 fino alle 6 di sera 🙄
La idea e buona(tante aziende hanno fatto una cosa simile con gli ammortizatori che hanno questa doppia funzione) 🙂
Sfortunatamente da noi le Salvi le Sigal e le Devoto non ci sono. Ho avuto la fortuna di vedere una Devoto e provarla su di un 110 ma soltanto per un paio di tiri, quindi non mi son fatto un idea.
Cosa vuoi dire con le intacche piu alte ? Se e una asta con i pernetti allora si, implica meno potenza e piu deviazione del tiro anche se su piccole distanze penso che sia trascurabile (3 metri al massimo). Se e un asta con le fresature e sono piu alte quindi meno profonde significa che sara piu robusta e il tiro non risultera afatto deviato o meno potente 😉10 Luglio 2009 alle 18:53 #131323anto0peppe
Partecipanteio intendo le spaccature sull’ asta dove si incastra l’ ogiva …….sono più alte (verso la parte appuntita dell’ asta)
quindi l’ elastico si estendo meno e così spara meno forte??10 Luglio 2009 alle 18:55 #131324MR Carbon
io intendo le spaccature sull’ asta dove si incastra l’ ogiva …….sono più alte (verso la parte appuntita dell’ asta)
quindi l’ elastico si estendo meno e così spara meno forte??aa capito ❗ Si, in quel caso l’elastico si estendera meno. Puoi risolvere il problemino semplicemente con un ogiva accorciata.
10 Luglio 2009 alle 19:02 #131325anto0peppe
Partecipantee che ogiva mi consiglieresti??
puoi darmi qualche link??10 Luglio 2009 alle 20:10 #131326MR Carbon
e che ogiva mi consiglieresti??
puoi darmi qualche link??Io ho comprato quella della omer anche se per dire il vero mi ha dato molti problemi, perche nella mia opinione e fatta a casaccio 😡 Ma sfortunatamente non so di altre aziende che producano ogive corte.
10 Luglio 2009 alle 20:19 #131327anto0peppe
Partecipanteintanto io la provo e poi veedo se devo cambiare ogiva 😉 😉 😉 .
cmq ho seguito il tuo consiglio e ho comprato la cintura in nylon11 Luglio 2009 alle 8:25 #131328ThUnDeR
Partecipanteanto ma che tipo di mochettone hai messo??
11 Luglio 2009 alle 11:25 #131329anto0peppe
Partecipantesono quelli per pescare con la canna se non mi sbaglio…..
tipo quelle per attaccare le parature alla lenza….però un po più grandi e resistenti ovviamente
😉 😉 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.