Consiglio arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 177 totali)
  • Autore
    anto0peppe
    Partecipante

ragazzi orientativamente quanto costa l’ asta più fiacca e quella più buona che avete mai visto???

anto0peppe
    Partecipante

ragazzi ho comprato l’ asta per il mio 100
    è lunga 1m e 35 cm….
    spessa 6.5
    marca salvi
    in brunito
    che ne pensate???

ThUnDeR
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

ragazzi ho comprato l’ asta per il mio 100
    è lunga 1m e 35 cm….
    spessa 6.5
    marca salvi
    in brunito
    che ne pensate???

pagata????

The Apneist
    Partecipante

io ho visto una a 9,90 euro e una che ho (comprato) da 40 la ringbarb one.. penso che però per certi modelli si possa arrivare anche a 45-50 (ma non ne son sicuro)

anto0peppe
    Partecipante

28 euro di listino
    io l’ ho pagata 20 euro…..
    comè??
    ragazzi voi che siete esperti
    e possedete tante aste e un giorno vi va di prendere per esempio un’ atsa più pesante tipo 6.5
    come fare ?
    dovete cambiare tutto il monofilo dell’ asta???
    perchè io avendoli legati con i rivetti ogni volta adesso dovrei tagliare….
    voi come fate???
    non esistono dei rivetti che si possono levare in modo da poter sostituire l’ asta quando vuoi senza tagliare il filo??

MR Carbon
    Partecipante

Io faccio una piccola asola di elastico nella testata, cosi che quando voglio cambiare asta taglio solo l’elastico e il monofilo rimane integro 😉

anto0peppe
    Partecipante

ciao mr carbon era molto tempo che non ci si sentiva….
    oggi ho risolto il problema…….ad ogni asta ho installato il monofilo e alla fine del monofilo alla parte che si attacca al fucile ho messo una specie di moschettone che si attacca all’ occhiello del mulinello!!!
    mi è venuto un capolavoro ho le asta tutte monofilate e quando voglio basta agganciare o sganciare il moschettone !!!
    senti che ne pensi dell’ asta che ho comprato???è una salvi in brunito
    rispetto all’ asta originale ha le intacche per l’ ogiva più alte…..
    quindi questo implica meno potenza vero???

MR Carbon
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

ciao mr carbon era molto tempo che non ci si sentiva….
    oggi ho risolto il problema…….ad ogni asta ho installato il monofilo e alla fine del monofilo alla parte che si attacca al fucile ho messo una specie di moschettone che si attacca all’ occhiello del mulinello!!!
    mi è venuto un capolavoro ho le asta tutte monofilate e quando voglio basta agganciare o sganciare il moschettone !!!
    senti che ne pensi dell’ asta che ho comprato???è una salvi in brunito
    rispetto all’ asta originale ha le intacche per l’ ogiva più alte…..
    quindi questo implica meno potenza vero???

Sono impegniato per lavoro, oggi o fatto dalle 7 fino alle 6 di sera 🙄

La idea e buona(tante aziende hanno fatto una cosa simile con gli ammortizatori che hanno questa doppia funzione) 🙂

Sfortunatamente da noi le Salvi le Sigal e le Devoto non ci sono. Ho avuto la fortuna di vedere una Devoto e provarla su di un 110 ma soltanto per un paio di tiri, quindi non mi son fatto un idea.
    Cosa vuoi dire con le intacche piu alte ? Se e una asta con i pernetti allora si, implica meno potenza e piu deviazione del tiro anche se su piccole distanze penso che sia trascurabile (3 metri al massimo). Se e un asta con le fresature e sono piu alte quindi meno profonde significa che sara piu robusta e il tiro non risultera afatto deviato o meno potente 😉

anto0peppe
    Partecipante

io intendo le spaccature sull’ asta dove si incastra l’ ogiva …….sono più alte (verso la parte appuntita dell’ asta)
    quindi l’ elastico si estendo meno e così spara meno forte??

MR Carbon
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

io intendo le spaccature sull’ asta dove si incastra l’ ogiva …….sono più alte (verso la parte appuntita dell’ asta)
    quindi l’ elastico si estendo meno e così spara meno forte??

aa capito ❗ Si, in quel caso l’elastico si estendera meno. Puoi risolvere il problemino semplicemente con un ogiva accorciata.

anto0peppe
    Partecipante

e che ogiva mi consiglieresti??
    puoi darmi qualche link??

MR Carbon
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

e che ogiva mi consiglieresti??
    puoi darmi qualche link??

Io ho comprato quella della omer anche se per dire il vero mi ha dato molti problemi, perche nella mia opinione e fatta a casaccio 😡 Ma sfortunatamente non so di altre aziende che producano ogive corte.

anto0peppe
    Partecipante

intanto io la provo e poi veedo se devo cambiare ogiva 😉 😉 😉 .
    cmq ho seguito il tuo consiglio e ho comprato la cintura in nylon :mrgreen: :mrgreen:

ThUnDeR
    Partecipante

anto ma che tipo di mochettone hai messo??

anto0peppe
    Partecipante

sono quelli per pescare con la canna se non mi sbaglio…..
    tipo quelle per attaccare le parature alla lenza….però un po più grandi e resistenti ovviamente
    😉 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.