Consiglio arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Accertati che sia in acciaio inox e che il moschettone di sgancio sia robusto. Bada che non deve essere enorme, ma soltanto molto resistente alla sollecitazione, provando una trazione.

Willy
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Accertati che sia in acciaio inox e che il moschettone di sgancio sia robusto. Bada che non deve essere enorme, ma soltanto molto resistente alla sollecitazione, provando una trazione.

sbaglio o state parlando di girelle con moschettone???

Fulvio57
    Partecipante

Perlomeno io adopero quelle, trovandomici bene. 😀

Willy
    Partecipante

come ti ci trovi riguardo all’idrodinamicità  e di che dimensione le hai prese?
    qui alla decathlon ce ne sono diverse…ma non saprei quali prendere in quanto non ci sono nemmeno segnati sopra i carichi di rottura… 😕

Ps come leghi il monofilo e il dynema zio Fù??

Fulvio57
    Partecipante

Sul monofilo faccio una gassa, visto che è la parte che verrà  sostituita. Sul dyneema faccio un barilotto ( blood-knoct). Hi hi hi ..voglio vedere adesso quanti lo conoscono 😀

MR Carbon
    Partecipante

Mha non so ma a me le girelle non piacono cosi tanto 😕 Io uso un sistema semplicissimo, faccio un asolo con lo sleeve nella parte terminale del’monofilo. Poi prendo il sagolino del mulinello(la sagola soltanto non ci sono asole o altre cose) e faccio un nodo clove hitch. E il goco e fatto 😉

Fulvio57
    Partecipante

Probabilmente il metodo più veloce per sostituire una asta ( con relativo monofilo, sempre che lo si usi – vedi filo continuo in dyneema-) è il nodo a bandiera, ma avendo i guanti non è così facile da svolgersi. Non che con il moschettone lo sia, ma a me risulta più agevole farlo.

MR Carbon
    Partecipante

Si e vero con i guanti e un po difficile da fare ma se hai un posto dove ti puoi arrampicare o trovi uno scoglio affiorante e un gioco da ragazzi cambiare asta. 🙂

Willy
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Sul monofilo faccio una gassa, visto che è la parte che verrà  sostituita. Sul dyneema faccio un barilotto ( blood-knoct). Hi hi hi ..voglio vedere adesso quanti lo conoscono 😀

illuminami zio :mrgreen:

anto0peppe
    Partecipante

ragazzi vorrei prendere degli elastici nuovi per il mio cayman 100
    che cosa mi consigliate???
    18 o 20??
    e che marca???
    grazie mille

Fulvio57
    Partecipante

@Willy wrote:

@Fulvio57 wrote:

Ecco come farlo, usa del dyneema (il tratto più spesso) da 1,5, montato sul mulinello e del monofilo in nylon trasparente moooolto morbido da 140 o 160 (rispettivamente 1,4 e 1,6 millimetri di diametro)
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_ac1e51b2cba0dd83c87e1724027802ea.gif<!–m →

Willy
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Willy wrote:

@Fulvio57 wrote:

Ecco come farlo, usa del dyneema (il tratto più spesso) da 1,5, montato sul mulinello e del monofilo in nylon trasparente moooolto morbido da 140 o 160 (rispettivamente 1,4 e 1,6 millimetri di diametro)

grazie zio….(alla fine sono riuscito a trovarlo… :mrgreen: )
    ps…ma in questo caso niente girella, giusto?? 😳

Fulvio57
    Partecipante

Volendo si può inserirla fra i due, sul 90 ne ho una così. Bah, diciamo che alla fine è meglio farsi meno menate, pucciare “sotto” la testa e peschiamo, o meglio, immergiamoci. Fra mareggiate, lavori sulle frangiflutti e lavoro, non mi ricordo più da quanto non entro….

Capitan Simon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Willy wrote:

@Fulvio57 wrote:

Ehhhh?!? Un moschista che non usa il nodo bandiera tra sagolino del mulinello e nylon terminale?!? 😯 😯 😯 😀 😉

anto0peppe
    Partecipante

ragazzi vorrei prendere degli elastici nuovi per il mio cayman 100
    che cosa mi consigliate???
    18 o 20??
    e che marca???
    grazie mille

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.