PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Consiglio arbalete
- Questo topic ha 177 risposte, 16 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Willy.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2009 alle 20:41 #131225
anto0peppe
Partecipantemamma mia che confusione!!!!
vediamo se me lo fa il negoziante ๐ ๐ ๐22 Giugno 2009 alle 20:47 #131226MR Carbon
PartecipanteSe te lo fa lui e sempre meglio ๐
Io se fosse in te chiederei al negoziante se ha l’attacho per il Cayman. E un piccolo pezzo di plastica che si monta sul’mulinello cosi che puo entrare nella slitta aposita sotto al impugniatura, tanto non penso che costa tanto e avrai la certezza di non avere problemi. ๐
23 Giugno 2009 alle 4:44 #131227Fulvio57
PartecipanteMa il Cayman non ha giร ย di serie la slitta per l’innesto del mulinello?
23 Giugno 2009 alle 7:14 #131228MR Carbon
PartecipanteSi si sul’impugniatura e di serie, ma se il mulinello e uno Omer universale la slitta non combaca. Quindi dovrebbe comprare quella specie di slitta che si avvita sul’mulinelli per poi incastrarlo nella slitta del impugniatura ๐ .
No so se ci siamo capiti, perche con il mio italiano e un po difficile
๐
23 Giugno 2009 alle 7:17 #131229Fulvio57
PartecipanteTranquillo, ti spieghi benissimo ๐
23 Giugno 2009 alle 7:35 #131230Avvocapo
PartecipanteCredo che se in negozio sei stato folgorato da questo fucile hai fatto benissimo a prenderlo anche poerchรจ il cayman omer รจ un gran bel fucile e il prezzo รจ ottimo…รจ vero che gli elastici omer non sono il max come reattivitร ย e sn un po muscietti ma ti garantisco che puoi pescarci tranquillamente e toglierti un bel po di soddisfazioni,sicuramente dovrai fare un bel po di pratica per abituarti alla misura ma piano piano arriveranno le soddisfazioni…per quanto riguarda il settaggio per il momento lascialo perdere cosรฌ com’รจ poi eventulamente dopo che hai preso la mano fai qualche modifica… auguri e buon divertimento ๐
23 Giugno 2009 alle 10:12 #131231anto0peppe
Partecipantegrazie mille avvocapo ๐
e grazie a tutti24 Giugno 2009 alle 20:30 #131232anto0peppe
Partecipanteragazzi che fucili scegliete per i tiri lunghi???
cioรจ quei tiri a 5-6 metri dalla punta del fucile alla preda….
io con il mio cayman 100 con elastici 18 che gittata avrei??
ovviamente ad occhio e croce ๐25 Giugno 2009 alle 7:01 #131233MR Carbon
Partecipante@anto0peppe wrote:
ragazzi che fucili scegliete per i tiri lunghi???
ovviamente ad occhio e croce ๐Un Ak-47 ๐ ๐ ๐
Non ci sono tanti fucili in grado di sparare un tiro utile a quella distanza ๐ ๐ Mha… penso che avrai una gittata utile di 2 metri e mezzo o al massimo tre ๐ . Ma non ti scoraggare, 2 metri di gittata e una buona technica sono letali 8) ๐
@anto0peppe wrote:
Io personalmente uso sempre il mio 75, perche ho solo quello e un fucile piu corto. Ma per dire la verita adesso mi sono affezionato a questo fucile, e l’idea di dover cambiarlo non mi entusiasma cosi tanto ๐ Poi adesso o imparato a pigliare il pesce pure con quello ๐ ๐
P.s. Come e andato il montaggio del’mulinello ???? ๐
25 Giugno 2009 alle 7:38 #131234Fulvio57
Partecipante@anto0peppe wrote:
ovviamente ad occhio e croce ๐…Come ha giร ย detto Mr Carbon, sono pochi i fucili in grado di scagliare l’asta con un TIRO UTILE di 5-6 mt. Vi sono dei “cannoni” da 110 -130 caricati con gomme possenti che sfiorano dette distanze, ma non sono di facile gestione.
25 Giugno 2009 alle 10:41 #131235anto0peppe
Partecipantecapisco….
per quanto riguarda il mulinello devo ancora ritirare il fucile quindi ancora non ho provato….
sapete oggi ho avuto gli esami di stato e perciรฒ non ho potuto dedicarmi ad altro anche se manderei la scuola a quel paese per l’ apnea….
cmq grazie per i consigli…
perรฒ un ak-47 devo comprarmelo prima o poi ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐26 Giugno 2009 alle 4:15 #131236Wings
PartecipanteForse รจ superfluo dirtelo ma… quando userai il mulinello, presumo sarร ย la tua prima volta, ricorda di non aprire tutta la frizione ma di calibrarla bene tenendo il sagolino abbastanza teso, in pratica non lasciare lento il mulinello, altrimenti al primo tiro il sagolino si “imparrucca” cioรจ si avvolge su di sรจ creandoti un unico grande nodo e sbrogliare 20/30 mt di dyneema non รจ una cosa piacevole ๐
26 Giugno 2009 alle 12:43 #131237anto0peppe
Partecipanteaccetto il consiglio con piacere ma ancora devo tenerlo tra le mani e capire il tutto ๐ ๐ ๐
26 Giugno 2009 alle 12:51 #131238ThUnDeR
Partecipante@Wings wrote:
Forse รจ superfluo dirtelo ma… quando userai il mulinello, presumo sarร ย la tua prima volta, ricorda di non aprire tutta la frizione ma di calibrarla bene tenendo il sagolino abbastanza teso, in pratica non lasciare lento il mulinello, altrimenti al primo tiro il sagolino si “imparrucca” cioรจ si avvolge su di sรจ creandoti un unico grande nodo e sbrogliare 20/30 mt di dyneema non รจ una cosa piacevole ๐
io invece la tengo sempre bella aperta (la frizione), in modo tale che quando sparo poi il pesce se tira รจ libero di prender filo ๐
26 Giugno 2009 alle 13:29 #131239Wings
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@Wings wrote:
Forse รจ superfluo dirtelo ma… quando userai il mulinello, presumo sarร ย la tua prima volta, ricorda di non aprire tutta la frizione ma di calibrarla bene tenendo il sagolino abbastanza teso, in pratica non lasciare lento il mulinello, altrimenti al primo tiro il sagolino si “imparrucca” cioรจ si avvolge su di sรจ creandoti un unico grande nodo e sbrogliare 20/30 mt di dyneema non รจ una cosa piacevole ๐
io invece la tengo sempre bella aperta (la frizione), in modo tale che quando sparo poi il pesce se tira รจ libero di prender filo ๐
Si รจ giustissimo ma per alcuni neofiti bella aperta equivale ad avere la frizione praticamente a zero, risultato s’imparrucca tutto ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.