PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Consiglio arbalete
- Questo topic ha 177 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Willy.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2009 alle 20:50 #131270
Wings
PartecipanteCorto o lungo non esiste, esiste solo la misura adatta per i tuoi muscoli ed il tuo fucile, per quanto riguarda il colore siamo al limite dell’ininfluente
28 Giugno 2009 alle 20:55 #131271anto0peppe
Partecipantee quindi per concludere ??
vabbene il 17??
e per quanto riguarda il caricatore???
che ne pensate??28 Giugno 2009 alle 20:57 #131272Wings
Partecipante17 è un diametro e non una lunghezza, ad ogni mdod credo faccia al caso tuo, per quanto riguarda il caricatore ti consiglio, se puoi di farne a meno, abbiamo già troppi cacchi a cui pensare, meglio togliere che aggiungere orpelli.
28 Giugno 2009 alle 21:14 #131273anto0peppe
Partecipantelo so che 17 sono i pollici dell’ elastico………
non lo so però ho tanti dubbi , sono confuso….
ho bisogno di tutti gli esperti del sito 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
esperti venite a meeeeeeeeeeeeeeeeee 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀28 Giugno 2009 alle 21:34 #131274ThUnDeR
Partecipanteprima di comprare degli elastici nuovi, vedi se comprando un ogiva più lunga riesci nel caricamento 😉
28 Giugno 2009 alle 21:57 #131275anto0peppe
Partecipantecaro thunder a me manca un belpò per prendere l’ elastico un’ ogiva sarebbe troppo corta…..
mi mancano almeno 10 cm sono piccolino 🙄 🙄 🙄28 Giugno 2009 alle 22:38 #131276MR Carbon
PartecipanteIo non lo cambierei 😐 L elsatico omer e ga morbido inse, quindi lunica cosa che manca e un po di tecnica 😉 Quindi provaci e riprovaci 😀
Ricordati…. per caricare sulla prima tacca larbalete va tenuto sull’adome. Poi per carcarlo sull’ultima va spostato sullo sterno, e il movimento deve essere fatto con uno sforzo rapido ed uno strattone deciso. Quando l’ogiva ha raggiunto la tacca verifica laggancio e poi puoi lasciare l’elastico(tutto questo per evitare incidenti 😉 ) 😀
28 Giugno 2009 alle 23:28 #131277ThUnDeR
Partecipante@anto0peppe wrote:
caro thunder a me manca un belpò per prendere l’ elastico un’ ogiva sarebbe troppo corta…..
mi mancano almeno 10 cm sono piccolino 🙄 🙄 🙄ma tu come lo carichi l’arba?
29 Giugno 2009 alle 0:24 #131278anto0peppe
Partecipanteprima lo metto sull’ addome però non ce la faccio a tirarlo 👿 👿 👿
io vorrei cambiare per fare pratica e capire bene per poi ritornare al 18…….29 Giugno 2009 alle 5:56 #131279Fulvio57
PartecipanteCerco di delucidarti su alcune cose, anche se mi sembra che tu voglia fare tutto e subito, saltando a piè pari la naturale evoluzione di ogni pescasub…… l’inevitabile esperienza sul campo, detta “gavetta”.
Innanzi tutto 16 – 17 – 17,5 – 18 e 20 non sono i “pollici” dell’elastico ma il diametro degli stessi, espresso in millimetri. Per la lunghezza, tieni conto che dovrai far conto con gomme di diametro maggiore per sopperire all’aumento della loro lunghezza, e non si riduce affatto lo sforzo, anzi. Non vorrai mettere elastici da mutande solo per poter premere il grilletto, no ?? Il caricatore : oltre ad essere un attrezzo destinato ad aumentare gli “schifi” che noi umani lasciamo sul fondo del mare, perdendoli con una costanza che ha dell’incredibile, è un oggetto che comunque rimane quasi in parallelo con le ogive, quindi ci guadagneresti ben 2 – 3 cm…… li valgono una ventina di euro ???.
Dam’ a trà , come si diceva dalle mie parti, rileggiti tutti i messaggi riguardanti l’argomento “elastici” ricercandoli con “cerca” e sopratutto, comprendili. Siamo tutti disponibili ad aiutare e dare consigli, ma vedere ripetere le stesse domande più volte ci rende nervosetti …. sarà l’età ….29 Giugno 2009 alle 9:54 #131280ThUnDeR
Partecipante@anto0peppe wrote:
prima lo metto sull’ addome però non ce la faccio a tirarlo 👿 👿 👿
io vorrei cambiare per fare pratica e capire bene per poi ritornare al 18…….prova a mettere il fucile prima sul basso basso sterno sopra gli addominali, insomma non troppo in basso 😀 potrebbe essere quello il tuo problema.
29 Giugno 2009 alle 13:17 #131281anto0peppe
Partecipantescusate ragazzi io vorrei solo un consiglio…. vorrei un elastico un po più morbido del mio omer 18
che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti29 Giugno 2009 alle 14:00 #131282Fulvio57
Partecipante…In parole povere, non te ne frega nulla di quanto fino a qui ti è stato suggerito. Va bene, lascio ad altri la palla……….. ho solo perso tempo. Non succederà più.
29 Giugno 2009 alle 14:06 #131283anto0peppe
Partecipanteperchè dici questo???
avrei bisogno di sapere una cosa se vuoi mi rx senò no29 Giugno 2009 alle 14:36 #131284ThUnDeR
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…In parole povere, non te ne frega nulla di quanto fino a qui ti è stato suggerito. Va bene, lascio ad altri la palla……….. ho solo perso tempo. Non succederà più.
gia 😀 …
@anto0peppe wrote:
scusate ragazzi io vorrei solo un consiglio…. vorrei un elastico un po più morbido del mio omer 18
che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti
scusate ragazzi io vorrei solo un consiglio…. vorrei un elastico un po più morbido del mio omer 18
che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti.anto detto in breve e in modo semplice l’elastico che hai sul fucile è gia molto legero e semplice da caricare rispetto alla stragrande maggioranza degli elastici, come ti ha detto gia fulvio prendere un diametro in meno e più lungo non ti servirebbe a nulla poichè il fucile poi sparerebbe peggio di ora. Quello che ci vuole è tecnica quindi la prox volta che vai a mare, prova e riprova finche non ci riesci 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.