Consiglio arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 177 totali)
  • Autore
    Wings
    Partecipante

Corto o lungo non esiste, esiste solo la misura adatta per i tuoi muscoli ed il tuo fucile, per quanto riguarda il colore siamo al limite dell’ininfluente

anto0peppe
    Partecipante

e quindi per concludere ??
    vabbene il 17??
    e per quanto riguarda il caricatore???
    che ne pensate??

Wings
    Partecipante

17 è un diametro e non una lunghezza, ad ogni mdod credo faccia al caso tuo, per quanto riguarda il caricatore ti consiglio, se puoi di farne a meno, abbiamo già  troppi cacchi a cui pensare, meglio togliere che aggiungere orpelli.

anto0peppe
    Partecipante

lo so che 17 sono i pollici dell’ elastico………
    non lo so però ho tanti dubbi , sono confuso….
    ho bisogno di tutti gli esperti del sito 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
    esperti venite a meeeeeeeeeeeeeeeeee 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

ThUnDeR
    Partecipante

prima di comprare degli elastici nuovi, vedi se comprando un ogiva più lunga riesci nel caricamento 😉

anto0peppe
    Partecipante

caro thunder a me manca un belpò per prendere l’ elastico un’ ogiva sarebbe troppo corta…..
    mi mancano almeno 10 cm sono piccolino 🙄 🙄 🙄

MR Carbon
    Partecipante

Io non lo cambierei 😐 L elsatico omer e ga morbido inse, quindi lunica cosa che manca e un po di tecnica 😉 Quindi provaci e riprovaci 😀

Ricordati…. per caricare sulla prima tacca larbalete va tenuto sull’adome. Poi per carcarlo sull’ultima va spostato sullo sterno, e il movimento deve essere fatto con uno sforzo rapido ed uno strattone deciso. Quando l’ogiva ha raggiunto la tacca verifica laggancio e poi puoi lasciare l’elastico(tutto questo per evitare incidenti 😉 ) 😀

ThUnDeR
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

caro thunder a me manca un belpò per prendere l’ elastico un’ ogiva sarebbe troppo corta…..
    mi mancano almeno 10 cm sono piccolino 🙄 🙄 🙄

ma tu come lo carichi l’arba?

anto0peppe
    Partecipante

prima lo metto sull’ addome però non ce la faccio a tirarlo 👿 👿 👿
    io vorrei cambiare per fare pratica e capire bene per poi ritornare al 18…….

Fulvio57
    Partecipante

Cerco di delucidarti su alcune cose, anche se mi sembra che tu voglia fare tutto e subito, saltando a piè pari la naturale evoluzione di ogni pescasub…… l’inevitabile esperienza sul campo, detta “gavetta”.
    Innanzi tutto 16 – 17 – 17,5 – 18 e 20 non sono i “pollici” dell’elastico ma il diametro degli stessi, espresso in millimetri. Per la lunghezza, tieni conto che dovrai far conto con gomme di diametro maggiore per sopperire all’aumento della loro lunghezza, e non si riduce affatto lo sforzo, anzi. Non vorrai mettere elastici da mutande solo per poter premere il grilletto, no ?? Il caricatore : oltre ad essere un attrezzo destinato ad aumentare gli “schifi” che noi umani lasciamo sul fondo del mare, perdendoli con una costanza che ha dell’incredibile, è un oggetto che comunque rimane quasi in parallelo con le ogive, quindi ci guadagneresti ben 2 – 3 cm…… li valgono una ventina di euro ???.
    Dam’ a trà , come si diceva dalle mie parti, rileggiti tutti i messaggi riguardanti l’argomento “elastici” ricercandoli con “cerca” e sopratutto, comprendili. Siamo tutti disponibili ad aiutare e dare consigli, ma vedere ripetere le stesse domande più volte ci rende nervosetti …. sarà  l’età  ….

ThUnDeR
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

prima lo metto sull’ addome però non ce la faccio a tirarlo 👿 👿 👿
    io vorrei cambiare per fare pratica e capire bene per poi ritornare al 18…….

prova a mettere il fucile prima sul basso basso sterno sopra gli addominali, insomma non troppo in basso 😀 potrebbe essere quello il tuo problema.

anto0peppe
    Partecipante

scusate ragazzi io vorrei solo un consiglio…. vorrei un elastico un po più morbido del mio omer 18
    che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti

Fulvio57
    Partecipante

…In parole povere, non te ne frega nulla di quanto fino a qui ti è stato suggerito. Va bene, lascio ad altri la palla……….. ho solo perso tempo. Non succederà  più.

anto0peppe
    Partecipante

perchè dici questo???
    avrei bisogno di sapere una cosa se vuoi mi rx senò no

ThUnDeR
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…In parole povere, non te ne frega nulla di quanto fino a qui ti è stato suggerito. Va bene, lascio ad altri la palla……….. ho solo perso tempo. Non succederà  più.

gia 😀 …

@anto0peppe wrote:

scusate ragazzi io vorrei solo un consiglio…. vorrei un elastico un po più morbido del mio omer 18
    che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti
    che non mi faccia perdere tanta potenza e siccome io non me ne intendo per adesso chiedo a voi esperti.

anto detto in breve e in modo semplice l’elastico che hai sul fucile è gia molto legero e semplice da caricare rispetto alla stragrande maggioranza degli elastici, come ti ha detto gia fulvio prendere un diametro in meno e più lungo non ti servirebbe a nulla poichè il fucile poi sparerebbe peggio di ora. Quello che ci vuole è tecnica quindi la prox volta che vai a mare, prova e riprova finche non ci riesci 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.