PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › consiglio asta per thunder 95
- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
ale94.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2009 alle 16:13 #124325
Fulvio57
PartecipanteNon vedo perchè no. Io, sul mio 90 ho l’asta da 130 fi 6,35 e gomme da 17,5.
4 Maggio 2009 alle 16:31 #124326ale94
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Non vedo perchè no. Io, sul mio 90 ho l’asta da 130 fi 6,35 e gomme da 17,5.
ok grazie!!! 😉
4 Maggio 2009 alle 20:03 #124327ThUnDeR
Partecipante4 Maggio 2009 alle 20:17 #124328zio frank
PartecipanteNon capisco bene la misura dell’asta originale. Sollitamente il 90 monta asta da 130 se il tuo è un 95 dovrebbe assere ancora più lunga. Per quanto riguarda il diametro dell’asta se ne metti una leggermente più grossa, il fucile avrà un tiro diverso da quello che sei abituato ma non è detto che non possa trovarti bene lo stesso. Il mio consiglio e di provare perchè se non fai le prove non troverai mai la configuraziobe adatta a te e al modi in cui peschi.
4 Maggio 2009 alle 20:38 #124329ale94
Partecipante@zio frank wrote:
Non capisco bene la misura dell’asta originale. Sollitamente il 90 monta asta da 130 se il tuo è un 95 dovrebbe assere ancora più lunga. Per quanto riguarda il diametro dell’asta se ne metti una leggermente più grossa, il fucile avrà un tiro diverso da quello che sei abituato ma non è detto che non possa trovarti bene lo stesso. Il mio consiglio e di provare perchè se non fai le prove non troverai mai la configuraziobe adatta a te e al modi in cui peschi.
anche a me all’inizio sembrava strano però poi ho scoperto che la seac monta sui fucili aste piu corte
5 Maggio 2009 alle 10:48 #124330lulazz
Partecipanteio sull’x-fire avevo montato un’asta seatec 123×6.35
7 Maggio 2009 alle 12:19 #124331ale94
Partecipanteragazzi un altro consiglio, mi conviene la mono aletta o la doppia????? e la mono conviene rivolta verso l’alto o verso il basso???
grazie7 Maggio 2009 alle 12:28 #124332Fulvio57
PartecipanteL’uso del bi-aletta è destinato a chi si cimenta prevalentemente nei confronti di prede “importanti”, con fucili di lunghezza e potenza ben maggiori di un 95. Personalmente ti consiglio una tahitiana di buon acciaio (seatec/devoto…quelle che conosco e che ho adoperato..) mono aletta. Il problema sarà che devi invertire l’aletta. Generalmente è montata sopra, quindi dovrai spernarla, capovolgerla e re-impernarla, sempre che tu intenda farlo. Dai dati fornitici da Giorgio Dapiran, risulta che l’aletta rivolta verso il basso aiuta la precisione ( bada bene, aiuta, non che cattura le prede da sola, devi sempre essere tu a sparare bene.. 😀 )
7 Maggio 2009 alle 12:41 #124333ale94
Partecipante@Fulvio57 wrote:
L’uso del bi-aletta è destinato a chi si cimenta prevalentemente nei confronti di prede “importanti”, con fucili di lunghezza e potenza ben maggiori di un 95. Personalmente ti consiglio una tahitiana di buon acciaio (seatec/devoto…quelle che conosco e che ho adoperato..) mono aletta. Il problema sarà che devi invertire l’aletta. Generalmente è montata sopra, quindi dovrai spernarla, capovolgerla e re-impernarla, sempre che tu intenda farlo. Dai dati fornitici da Giorgio Dapiran, risulta che l’aletta rivolta verso il basso aiuta la precisione ( bada bene, aiuta, non che cattura le prede da sola, devi sempre essere tu a sparare bene.. 😀 )
ok grazie allora prendo la mono aletta seatec(che attualmente uso sul 75 e devo dire che le seatec sono ottime) e l’aletta la lascio verso l’alto, tanto problemi a mirare non ne ho
grazie 😉7 Maggio 2009 alle 14:29 #124334Fulvio57
Partecipante…Neanch’io ho tanti problemi nel mirare….infatti i pesci ringraziano 😀
8 Maggio 2009 alle 19:29 #124335ale94
Partecipantealla fine ho preso una salvi sandvik da 6.25….qualcuno l’ha mai provata????
9 Maggio 2009 alle 13:27 #124336zio frank
Partecipante@ale94 wrote:
alla fine ho preso una salvi sandvik da 6.25….qualcuno l’ha mai provata????
Ciao, l’hai presa in un negozio o su internet? Puoi dare qualche informazione?
9 Maggio 2009 alle 13:45 #124337ale94
Partecipante@zio frank wrote:
@ale94 wrote:
l’ho presa in un negozio, il prezzo era di 26 euro e 50 ma mi hanno fatto lo sconto…..l’asta è questa http://www.salvimar.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=76&lang=it” onclick=”window.open(this.href);return false; (l’asta è la seconda in basso) e da quel che ho letto in un altro argomento del forum dovrebbero essere le stesse aste che monta il maestro sui suoi fucili viewtopic.php?f=41&t=946&hilit=+salvi
9 Maggio 2009 alle 19:27 #124338Cavallo_Selvaggio
Partecipante@ale94 wrote:
@zio frank wrote:
@ale94 wrote:
l’ho presa in un negozio, il prezzo era di 26 euro e 50 ma mi hanno fatto lo sconto…..l’asta è questa http://www.salvimar.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=76&lang=it” onclick=”window.open(this.href);return false; (l’asta è la seconda in basso) e da quel che ho letto in un altro argomento del forum dovrebbero essere le stesse aste che monta il maestro sui suoi fucili viewtopic.php?f=41&t=946&hilit=+salvi
Sono penso le migliori. E sono destinate a pesci di mole…
10 Maggio 2009 alle 9:36 #124339ale94
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@ale94 wrote:
@zio frank wrote:
@ale94 wrote:
Sono penso le migliori. E sono destinate a pesci di mole…
bene!!! almeno quando vado a pesca di tonni vado sul sicuro 😆 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.