PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Consiglio muta
- Questo topic ha 58 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
stilet.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2009 alle 13:51 #67930
fox19
Partecipante@dusk wrote:
@fox19 wrote:
credo che neanche esista bifoderata…. 8) …è in neoprene spaccato con esterno foderato mimetico 😉 …da quello che so è una buona muta che fa il suo dovere il discorso e che essendo ormai da tempo fuori produzione (almeno lo suppongo dato che la spora ha deciso di rimodernarsi per tornare ai vertici infatti il sito per ora è chiuso) la si trova a prezzi stracciati!!!
ok,perfetto,sappi che la sporasub non è fallita, ma ha venduto tutto alla omer sub quindi i prodotti sporasub sono ”elaborati” e ”creati” da O.ME.R 😀
lol ma com’è che con te nn ci capiamo mai….rileggi quello che ho scritto con attenzione please nn ho mai detto che è fallita ho detto solo che la muta è fuori produzione essendo uscita ormai già da un bel, ma solo la muta. poi per quanto riguarda la spora, la omersub sta sviluppando e poi successivamente distrubuirà una nuova linea con il marchio spora cercando di far raggiungere la vetta a questo marchio…almeno questo e quello che mi ricordo dp aver letto una rivista…
11 Febbraio 2009 alle 15:06 #67931Fulvio57
Partecipante…Speriamo che la Omer non intenda ritoccare i prezzi, già che c’è, e adeguarli ai suoi…. 🙁
11 Febbraio 2009 alle 16:16 #67932fox19
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Speriamo che la Omer non intenda ritoccare i prezzi, già che c’è, e adeguarli ai suoi…. 🙁
e invece mi sa che purtroppo finirà cosi…se aumenti la qualità devi per forza aumentare i prezzi 😥
11 Febbraio 2009 alle 17:55 #67933Fulvio57
Partecipante13 Febbraio 2009 alle 0:59 #67934sagola
Partecipante@fox19 wrote:
raga alla fine ho preso la sporasub spero sia una buona muta alla cifra di 60€!grazie comunque per i consigli!!!
dove l’hai comprata a 60 euro? in negozio? o su internet?
17 Febbraio 2009 alle 20:13 #67935sevenice
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@fox19 wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Speriamo che la Omer non intenda ritoccare i prezzi, già che c’è, e adeguarli ai suoi…. 🙁
e invece mi sa che purtroppo finirà cosi…se aumenti la qualità devi per forza aumentare i prezzi 😥
…Giustissimo… SE !!! 😀 😀
sei un grande…………… tiri stilettate sottilissime ma profonde …… 😀 😀 😀 😀
20 Febbraio 2009 alle 18:44 #67936fox19
Partecipantefinalmente è arrivata la spora a vederla sembra una bella muta soprattutto rapporto qualità /prezzo! Raga secondo voi 5mm sono pochi in questo periodo dell’anno???chiedo soprattutto ai siciliani!!!ovviamente è spaccata internamente!
21 Febbraio 2009 alle 6:35 #67937Max
Moderatore@fox19 wrote:
finalmente è arrivata la spora a vederla sembra una bella muta soprattutto rapporto qualità /prezzo! Raga secondo voi 5mm sono pochi in questo periodo dell’anno???chiedo soprattutto ai siciliani!!!ovviamente è spaccata internamente!
Una 5mm non è indicata per i mesi gen-feb ma ovviamente dipende dal tuo livello di sopportazione del freddo.
Io ho indossato per anni una 5mm i pieno inverno (in adriatico) ma internamente era foderata e quindi potevo indossare una sottomuta. La tua giacca essendo in spaccato invece perderebbe tutte le sue proprietà termiche se non aderisse alla pelle a causa di una sottomuta.21 Febbraio 2009 alle 10:20 #67938fox19
Partecipanteesistono i sottomuta lisci esterno e forse anche interno.potrebbe fare al caso mio?ma cmq pensate che un oretta e qualcosa potrei riuscirci a stare anche senza sottomuta?
21 Febbraio 2009 alle 11:15 #67939Max
ModeratoreConsiderando che sei in sicilia penso che per un’oretta dovrebbe andar bene 😉
21 Febbraio 2009 alle 11:19 #67940Fulvio57
Partecipante@Max wrote:
Considerando che sei in sicilia penso che per un’oretta dovrebbe andar bene 😉
…Da noi, circa 20 secondi… 😀
21 Febbraio 2009 alle 11:30 #67941peppe88
Partecipantefox io non capisco perchè sei così fissato col sottomuta se compri una muta spaccata interna e metti un sotto muta tanto vale che ti compravi una bifoderata in quanto col sotto muta non potrebbe diciamo ”appiccicarsi al corpo” e poi 5ti garantisco che con la 5 mm andiamo tranquilli nel nostro carissimo mar ionio sia dalle parti di siracusa che da quelle di messina anche se li è un pò più fredda e tu lo sai
secondo una 5 mm spaccata interna va benissimo da marzo in poi certo a gennaio febbraio penso un pò di freddo lo senti
ma cmq da marzo considerando anche giusti calzari e guanti e bella giornata di sole che ci riscalda un pò specialmente per la vestizione andiamo tranquilla fidati 😉 😉 😉21 Febbraio 2009 alle 12:44 #67942fox19
Partecipante@peppe88 wrote:
fox io non capisco perchè sei così fissato col sottomuta se compri una muta spaccata interna e metti un sotto muta tanto vale che ti compravi una bifoderata in quanto col sotto muta non potrebbe diciamo ”appiccicarsi al corpo” e poi 5ti garantisco che con la 5 mm andiamo tranquilli nel nostro carissimo mar ionio sia dalle parti di siracusa che da quelle di messina anche se li è un pò più fredda e tu lo sai
secondo una 5 mm spaccata interna va benissimo da marzo in poi certo a gennaio febbraio penso un pò di freddo lo senti
ma cmq da marzo considerando anche giusti calzari e guanti e bella giornata di sole che ci riscalda un pò specialmente per la vestizione andiamo tranquilla fidati 😉 😉 😉nono nn sono assolutamente fissato con il sottomuta anzi lo odio volevo solo sapere se in questo periodo dell’anno qualcuno pescava con la 5mm o se c’era bisogno del sottomuta stop!sarei molto piu felice di farne a meno ovviamente penso che tutti preferiamo essere il piu liberi possibile nei movimenti,e di contro però non vorrei ritorvarmi a uscire dall’acqua dp 30 min per questo chiedevo un consiglio…non fraintendiamo le domande!
21 Febbraio 2009 alle 12:46 #67943dusk
Partecipante@peppe88 wrote:
fox io non capisco perchè sei così fissato col sottomuta se compri una muta spaccata interna e metti un sotto muta tanto vale che ti compravi una bifoderata in quanto col sotto muta non potrebbe diciamo ”appiccicarsi al corpo” e poi 5ti garantisco che con la 5 mm andiamo tranquilli nel nostro carissimo mar ionio sia dalle parti di siracusa che da quelle di messina anche se li è un pò più fredda e tu lo sai
ma cmq da marzo considerando anche giusti calzari e guanti e bella giornata di sole che ci riscalda un pò specialmente per la vestizione andiamo tranquilla fidati 😉 😉 😉😯 😯 😯 😯 😯
mi spieghi questa storia del sottomuta? poi ti dico come si usa 8) e a cosa serve 😆21 Febbraio 2009 alle 12:49 #67944peppe88
Partecipantescusami ciccio ma non voleva assolutamente essere un rimprovero era più che altro una battuta secondo me non serve e sono pochi che lo usano io ogni tanto metto come sotto muta una canotta da 2 mm foderata-spalmata 😉 😉 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.