PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Consiglio: necessità corso di apnea?
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
8 Luglio 2009 alle 10:51 #135055
Lefa
PartecipanteCiao e benvenuto a bordo.
Non ti preoccupare, vivi a Genova e non avrai problemi a trovare compagni di pesca 😉Non ascoltare più niente da chi ti ha detto che un corso di apnea non serve o è dannoso 😯 !!
L’apnea è una cosa serissima, è importante conoscere i meccanismi fisiologici che si innescano durante l’immersione, imparare a conoscere il corpo e i propri limiti, le operazioni di sicurezza, cosa fare e cosa non fare ecc..
Tutto questo te lo può dare un corso di apnea, così la consapevolezza si coltiva!Per la scuola, non sono al soldo di Apnea Academy, ma io faccio questa didattica e te la consiglio:
http://217.64.207.98/corsi_allievo.php?data_mese=%25&data_anno=%25&citta=Genova®ione=%25&istruttore=%25&submit=Ricerca” onclick=”window.open(this.href);return false;
8 Luglio 2009 alle 11:04 #135056fabius
Partecipantesi, avevo trovato giusto quel corso girando su internet, ho anche già sentito l’istruttore, il corso inizierà a ottore… a sto puto mi sa che lo frequenterò… riguardo società sportive di pesca subacquea che organizzano corsi/uscite per rincipianti, ne conosci? oh, ieri ho comprato la muta e le pinne mò devo sfruttare!!!! (il fucile lo predo in un secondo tepo, all’inizio mi faccio qualce immersione…)
8 Luglio 2009 alle 11:09 #135057The Apneist
PartecipanteBravo, fai il corso e vedrai che troverai compagni e contatti per la pesca gia da li!
8 Luglio 2009 alle 11:16 #135058Lefa
Partecipante@fabius wrote:
si, avevo trovato giusto quel corso girando su internet, ho anche già sentito l’istruttore, il corso inizierà a ottore… a sto puto mi sa che lo frequenterò… riguardo società sportive di pesca subacquea che organizzano corsi/uscite per rincipianti, ne conosci? oh, ieri ho comprato la muta e le pinne mò devo sfruttare!!!! (il fucile lo predo in un secondo tepo, all’inizio mi faccio qualce immersione…)
Secondo me, una volta imparato ad immergerti col corso di apnea, fatti qualche amico più esperto di te e impara da lui le basi sulla caccia, poi, se lo reputerai propedeutico e avrai la disponibilità fai un corso dedicato.
Qui sul forum ce ne sono di utenti di Genova mi pare.8 Luglio 2009 alle 11:39 #135059Capitan Simon
Partecipante@fabius wrote:
è necessario effettuare un corso di apnea? alcuni lo cosigliano, altri dicono che non serve assolutamente, anzi sarebbe dannoso…
😯 Quoto in toto lefa!!!!
Prendi i nomi di chi ti ha sconsigliato un corso di apnea, scrivili su un bel taccuino e ricordati di ridergli in faccia ogni volta che oseranno aprire ancora bocca!
tutti daccordo sul fatto che l’apnea pura ha peculiarità diverse dalla caccia subacquea, ma dire che un corso non serve assolutamente o è addirittura dannoso, beh, ci vuole un coraggio non da poco per sparare belinate del genere!!! 😯 Pericolosi sono coloro che lo sostengono!!! 👿 😈Dai retta ad un principiante: mi son fatto il mio bel corso, anche se NON Apnea Academy, per mancanza della mia città … Rimango un novellino, ma almeno scendo in acqua con una consapevolezza, sicurezza, tranquillità , rilassamento e… godimento, infinitamente superiori!!!! 😉 😀
8 Luglio 2009 alle 13:38 #135060sampei70
PartecipanteAnche io, come te, ho iniziato da poco a praticare la pesca in apnea.
Appena ne ho avuto la possibilità ho frequentato un corso di apnea (AA).
Devo dirti che i progressi e soprattutto la sicurezza nell’andare in mare sono aumentati notevolmente.
Te lo consiglio vivamente
Ciao8 Luglio 2009 alle 14:03 #135061fabius
Partecipantegrazie a tutti dei consigli! allora per ora un po di pratica soft, da ottobre corso, poi sono ‘azzi dei pesci!
PS: Capitan Simon, non sarai di genova, ma almeno ligure? per dire “belinate” con la tua sicurezza…ne conosco pochi in grado 😀8 Luglio 2009 alle 14:26 #135062Capitan Simon
PartecipanteNo, purtroppo la liguria è solo la regione un pò d’adozione…. oltre 30 anni che la frequento d’estate e d’inverno, ognistagione ed ognitempo principalmente nell’estremo ponente… 😀
Ma solo per ferie, fine settimna, ponti e festività varie… 😥In ogni caso, tra belin e belandi… qualcosa ho dovuto imparare! 😀
Comuqnue vedrai che nel forum i genovesi e quindi potenziali tuoi compagni di pesca, tra l’altro di altissimo valore, non mancano proprio. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.