Consiglio: necessità corso di apnea?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Consiglio: necessità corso di apnea?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Ciao e benvenuto a bordo.
    Non ti preoccupare, vivi a Genova e non avrai problemi a trovare compagni di pesca 😉

Non ascoltare più niente da chi ti ha detto che un corso di apnea non serve o è dannoso 😯 !!
    L’apnea è una cosa serissima, è importante conoscere i meccanismi fisiologici che si innescano durante l’immersione, imparare a conoscere il corpo e i propri limiti, le operazioni di sicurezza, cosa fare e cosa non fare ecc..
    Tutto questo te lo può dare un corso di apnea, così la consapevolezza si coltiva!

Per la scuola, non sono al soldo di Apnea Academy, ma io faccio questa didattica e te la consiglio:

http://217.64.207.98/corsi_allievo.php?data_mese=%25&data_anno=%25&citta=Genova&regione=%25&istruttore=%25&submit=Ricerca” onclick=”window.open(this.href);return false;

fabius
    Partecipante

si, avevo trovato giusto quel corso girando su internet, ho anche già  sentito l’istruttore, il corso inizierà  a ottore… a sto puto mi sa che lo frequenterò… riguardo società  sportive di pesca subacquea che organizzano corsi/uscite per rincipianti, ne conosci? oh, ieri ho comprato la muta e le pinne mò devo sfruttare!!!! (il fucile lo predo in un secondo tepo, all’inizio mi faccio qualce immersione…)

The Apneist
    Partecipante

Bravo, fai il corso e vedrai che troverai compagni e contatti per la pesca gia da li!

Lefa
    Partecipante

@fabius wrote:

si, avevo trovato giusto quel corso girando su internet, ho anche già  sentito l’istruttore, il corso inizierà  a ottore… a sto puto mi sa che lo frequenterò… riguardo società  sportive di pesca subacquea che organizzano corsi/uscite per rincipianti, ne conosci? oh, ieri ho comprato la muta e le pinne mò devo sfruttare!!!! (il fucile lo predo in un secondo tepo, all’inizio mi faccio qualce immersione…)

Secondo me, una volta imparato ad immergerti col corso di apnea, fatti qualche amico più esperto di te e impara da lui le basi sulla caccia, poi, se lo reputerai propedeutico e avrai la disponibilità  fai un corso dedicato.
    Qui sul forum ce ne sono di utenti di Genova mi pare.

Capitan Simon
    Partecipante

@fabius wrote:

è necessario effettuare un corso di apnea? alcuni lo cosigliano, altri dicono che non serve assolutamente, anzi sarebbe dannoso

😯 Quoto in toto lefa!!!!
    Prendi i nomi di chi ti ha sconsigliato un corso di apnea, scrivili su un bel taccuino e ricordati di ridergli in faccia ogni volta che oseranno aprire ancora bocca!
    tutti daccordo sul fatto che l’apnea pura ha peculiarità  diverse dalla caccia subacquea, ma dire che un corso non serve assolutamente o è addirittura dannoso, beh, ci vuole un coraggio non da poco per sparare belinate del genere!!! 😯 Pericolosi sono coloro che lo sostengono!!! 👿 😈

Dai retta ad un principiante: mi son fatto il mio bel corso, anche se NON Apnea Academy, per mancanza della mia città … Rimango un novellino, ma almeno scendo in acqua con una consapevolezza, sicurezza, tranquillità , rilassamento e… godimento, infinitamente superiori!!!! 😉 😀

sampei70
    Partecipante

Anche io, come te, ho iniziato da poco a praticare la pesca in apnea.
    Appena ne ho avuto la possibilità  ho frequentato un corso di apnea (AA).
    Devo dirti che i progressi e soprattutto la sicurezza nell’andare in mare sono aumentati notevolmente.
    Te lo consiglio vivamente
    Ciao

fabius
    Partecipante

grazie a tutti dei consigli! allora per ora un po di pratica soft, da ottobre corso, poi sono ‘azzi dei pesci!
    PS: Capitan Simon, non sarai di genova, ma almeno ligure? per dire “belinate” con la tua sicurezza…ne conosco pochi in grado 😀

Capitan Simon
    Partecipante

No, purtroppo la liguria è solo la regione un pò d’adozione…. oltre 30 anni che la frequento d’estate e d’inverno, ognistagione ed ognitempo principalmente nell’estremo ponente… 😀
    Ma solo per ferie, fine settimna, ponti e festività  varie… 😥

In ogni caso, tra belin e belandi… qualcosa ho dovuto imparare! 😀

Comuqnue vedrai che nel forum i genovesi e quindi potenziali tuoi compagni di pesca, tra l’altro di altissimo valore, non mancano proprio. 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.