Consiglio nuovo fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Consiglio nuovo fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Autore
    PescatoreBarese
    Partecipante

Ma c’è molta differenza tra un hf 95 ed un x-fire 95?

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

andrea tu riusci sicuramente a pescare di tutto con fucili che costano la metà , visto che hai una certa esperienza, ma lo snake originale non ti permette di sparare certo a pesci a 4 metri dalla punta del fucile! ed essendo un fucile a doppio elastico si pensa che dovrebbe essere cosi! io l ho provato da originale sul pesce della omer, e puntando al centro del pesce l asta finiva sotto, quindi significa che non e proprio preciso, anzi non lo è per niente! logicamente io preferisco spendere uno stipendio ed avere un fucile preciso gia dal primo giorno senza andare a fare prove su bersagli o altro, a me piace fare il pescasub non lo scienziato o il tester di fucili, quindi questo lavoro lo lascio ad altri! se lo snake costava 100 euro non mi stavo a lamentare di sicuro, pero ne costa 200 e quindi mi lamento!

Come già  ampiamente detto il mio a 4 metri ci arriva tranquillamente…ed è un 90….evidentemente il tuo aveva qualcosa di anomalo! 😉
    Per andare oltre i 4 metri ci vuole assolutamente l’asta da 7…io l’ho provato e va benone…l’unico “problema” è che tira anche troppo forte per l’agguato in acqua bassa…ma l’asta è anche molto più resistente…e diventa un poco più pesante in punta..ma non eccessivamente. 😀
    Il tutto con gli elastici originali che tu tanto bistratti…e che secondo me funzionano benissimo…anzi io sarei curioso di provare i famosi 14mm di Itio…o i 16mm Seatec coestrusi…non sempre l’elastico più grosso migliora il tiro..anzi! 😉

nikcossu83
    Partecipante

alex ancora con questa storia, che il tuo fucile arriva a 4 metri prendendo il bersaglio, ho provato tre snake differenti tra cui compreso il 90 e ti assicuro che non ci arriva proprio sul bersaglio, però io gli ho provati, voglio proprio vedere il tuo snake che prende il bersaglio a 4 metri dalla punta dell asta! cmq stiamo mandando la discussione un po ot!!!

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

alex ancora con questa storia, che il tuo fucile arriva a 4 metri prendendo il bersaglio, ho provato tre snake differenti tra cui compreso il 90 e ti assicuro che non ci arriva proprio sul bersaglio, però io gli ho provati, voglio proprio vedere il tuo snake che prende il bersaglio a 4 metri dalla punta dell asta! cmq stiamo mandando la discussione un po ot!!!

Nik si vede che col tiro al bersaglio non sei così bravo come pensavi!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ot non direi…è stato chiesto un consiglio…e tu hai dato alcune informazioni parzialmente errate…mi sembrava doveroso aggiustare il tiro (così poi magari prendi il bersaglio! :mrgreen: ). 😉

nikcossu83
    Partecipante

alex ha te possono sembrare errate ma per me non lo sono per niente 😀 😀
    io non so con quali altri fucili tu paragoni lo snake per darti l impressione che sia un ottimo fucile! vorrei proprio vedere come si comporta il tuo 90 a 15 metri di profondità  in cui gli elastici devono subire anche la pressione dell acqua! hai mai provato gli elastici sigal o gli s45 opure i superelax? prova a mettere solo uno di questi elasti a confronto degli originali seatec! poi mi dici quali sono migliori!

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

alex ha te possono sembrare errate ma per me non lo sono per niente 😀 😀
    io non so con quali altri fucili tu paragoni lo snake per darti l impressione che sia un ottimo fucile! vorrei proprio vedere come si comporta il tuo 90 a 15 metri di profondità  in cui gli elastici devono subire anche la pressione dell acqua! hai mai provato gli elastici sigal o gli s45 opure i superelax? prova a mettere solo uno di questi elasti a confronto degli originali seatec! poi mi dici quali sono migliori!

Se lo paragoni coi fucili della stessa fascia di prezzo è un fucile egregio…secondo me il migliore…certo che se lo paragoni con un Eban,un Totem et similia il confronto non regge…ma il prezzo è decisamente diverso.In ogni caso ho provato il fucile di Andrea 90 in legno autocostruito…elastici da 18 (vecchissimi) e asta da 7…bhè la differenza non era tanta…anzi….certo che magari con gli elastici nuovi è tutta un’altra musica…ma quel legno peserà  quasi il doppio dello Snake! 😀
    Io continuo a ritenerli degli ottimi elastici….ma vorrei provare altri elastici “sottili”….come i 14 gialli di Itio ad esempio…gli S45 sono ottimi…ma se mette 2 circolari di quelli sullo Snake diventa ingestibile il rinculo…secondo me. 😉

nikcossu83
    Partecipante

non e diventato ingestibile il mio con i superelax e quindi credo nemmeno con gli s45! però forse al mio comance vado a montare i superelax da 16! poi ti dico!

Ron
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

andrea tu riusci sicuramente a pescare di tutto con fucili che costano la metà , visto che hai una certa esperienza, ma lo snake originale non ti permette di sparare certo a pesci a 4 metri dalla punta del fucile! ed essendo un fucile a doppio elastico si pensa che dovrebbe essere cosi! io l ho provato da originale sul pesce della omer, e puntando al centro del pesce l asta finiva sotto, quindi significa che non e proprio preciso, anzi non lo è per niente! logicamente io preferisco spendere uno stipendio ed avere un fucile preciso gia dal primo giorno senza andare a fare prove su bersagli o altro, a me piace fare il pescasub non lo scienziato o il tester di fucili, quindi questo lavoro lo lascio ad altri! se lo snake costava 100 euro non mi stavo a lamentare di sicuro, pero ne costa 200 e quindi mi lamento!

Come già  ampiamente detto il mio a 4 metri ci arriva tranquillamente…ed è un 90….evidentemente il tuo aveva qualcosa di anomalo! 😉
    Per andare oltre i 4 metri ci vuole assolutamente l’asta da 7…io l’ho provato e va benone…l’unico “problema” è che tira anche troppo forte per l’agguato in acqua bassa…ma l’asta è anche molto più resistente…e diventa un poco più pesante in punta..ma non eccessivamente. 😀
    Il tutto con gli elastici originali che tu tanto bistratti…e che secondo me funzionano benissimo…anzi io sarei curioso di provare i famosi 14mm di Itio…o i 16mm Seatec coestrusi…non sempre l’elastico più grosso migliora il tiro..anzi! 😉

ma i 16 che sono quelli che ha di serie lo snake non sono in costreuso?

AlexNets
    Partecipante

@Ron wrote:

No sono neri…ci sono anche i 16mm coestrusi…Franco li ha messi su un suo legno e ci si è trovato benissimo…magari essendo progressivi il rinculo diminuisce ulteriormente…li dovrei provare per dirti con esattezza come vanno sullo Snake. 😉

Ron
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@Ron wrote:

No sono neri…ci sono anche i 16mm coestrusi…Franco li ha messi su un suo legno e ci si è trovato benissimo…magari essendo progressivi il rinculo diminuisce ulteriormente…li dovrei provare per dirti con esattezza come vanno sullo Snake. 😉

ma scusami se sono in costreuso non sono progressivi no?

Ste
    Amministratore del forum

Io sn dell’opinione che ogni cosa va in relazione al prezzo o quasi..qua non si può paragonare lo snake ad un saber e pretendere prestazioni simili (costa 300€ in meno)!!! Ma non x questo si deve dire che lo snake nn è 1 buon fucile. Se poi discutiamo sul fatto ke sia stupido che bisogna modificare l’aletta dell’asta o ke gli elastici possano più o meno piacere va bene ma non credo si possa dire ke x questo lo snake nn è 1 buon fucile…è 1 po come se uno si compra 1 Bmw e poi prova 1 Ferrari…ma nn x quello la Bmw fa schifo!! 😀 😀

peppefisherman93
    Partecipante

stefamo il tuo raginamento non fa una piega… ma quello che vuole dire nico é: se compro un fucile da 200 euro devo sapere che esso sia bello e configurato non che l’acquirente deve spendere altri soldi per raggiungere le prestazioni che vengono descritte dal negoziante…. lui si lamenta perchè ha speso 200 euro e ne ha spesi asltri per renderlo al “top”…. se ne avesse spesi 100 sarebbe stato zitto…. in pratica quello che vuole dire nico è che il fucile non vale 200 euro??. vero nico?….

però io sinceramente non credo che sia così, perchè nessuno sin pra se ne è lamentato, nemmeno i miei due amici, però ogni parere è parere e va ascoltato e poi sta a noi se ne dobbiamo tenere conto o meno…. 😉 🙄 🙄 🙄

Ste
    Amministratore del forum

@peppefisherman93 wrote:

stefamo il tuo raginamento non fa una piega… ma quello che vuole dire nico é: se compro un fucile da 200 euro devo sapere che esso sia bello e configurato non che l’acquirente deve spendere altri soldi per raggiungere le prestazioni che vengono descritte dal negoziante…. lui si lamenta perchè ha speso 200 euro e ne ha spesi asltri per renderlo al “top”…. se ne avesse spesi 100 sarebbe stato zitto…. in pratica quello che vuole dire nico è che il fucile non vale 200 euro??. vero nico?….

però io sinceramente non credo che sia così, perchè nessuno sin pra se ne è lamentato, nemmeno i miei due amici, però ogni parere è parere e va ascoltato e poi sta a noi se ne dobbiamo tenere conto o meno…. 😉 🙄 🙄 🙄

Beh certo..i pareri sn personali..uno può rimanere soddisfatissimo e 1 altro no..poi sul fatto ke è assurdo ke 1 fucile da 200€ nn sia configurato alla perfezione sn d’accordo..alla fine alla seatec non costava nulla mettere l’aletta sotto. Anche se cmq penso ke ogni fucile ha i suoi pro e contro.

AlexNets
    Partecipante

@Ron wrote:

ma scusami se sono in costreuso non sono progressivi no?

Si certo essendo dentro ambra sono ovviamente degli elastici abbastanza progressivi…gli originali invece (neri) sono decisamente reattivi…tirano delle gran belle botte! 😉

@peppefisherman93 wrote:

Ragazzi il fucile viene venduto assettato e PRONTO PESCA!Uno non ci deve spendere sopra manco 10cents…l’asta è di ottima qualità ,gli elastici idem…non succede come con gli Omer per intenderci…dove quasi tutti cambiano elastici e asta prima ancora di mettere il fucile in acqua.
    Tra i commerciali,secondo me,non c’è niente di meglio…il rapporto qualità -prezzo è imbattibile! 😉

peppefisherman93
    Partecipante

ragazzi una domandina….. i miei amici hanno storto l’asta alla prima uscita…. questo vuol dire che il fucile è abbastanza potente…. ma il problema che un’asta costa 35 uoero e passa…. l’alsta si è storta dietro l’aletta dove c’è lo scasso per l’aletta che scompare…. per questo motivo chiedo, avendo una testata aperta possiamo montare tutti i tipi di aste vero??? non perforza quella con le pinnette…. certo se cambiamo l’asta si cambia ogiva vero??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.