Consiglio nuovo fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Consiglio nuovo fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

verissimo!!!!! ma se il fucile viene pubblicizzato come ferrari e poi quando c è l hai in mano ti rendi conto che è una bmw, e dopo cio vai a provare una ferrari come reputi la bmw???? vi faccio leggere se volete un articolo su un giornale in cui si dice che il mio fucile cioè snake 110 e in grado di passare un pesce a 5 metri….. cioè al posto di spendere soldi in publicità  la seatec poteva spendere i soldi sulla sulla progettazione!!!! come vedete i fucili di dapiran non li vedete sui giornali, però tutti lo conoscono ugualmente!!!!se un prodotto è buono la miglior publicità  sono i clienti!!!!!

Il 110 forse un pesce a 5 metri lo prende…il mio 90 sicuramente no….dipende anche da chi lo impugna…ovviamente…se continui a cambiare fucile sperando che sia lui a prendere i pesci per te andrai incontro a continue delusioni…prendilo come un consiglio! 😉

@peppefisherman93 wrote:

ma si trova un’asta con l’aletta già  predisposta verso il basso?….

La Seatec da quest’anno produrrà  aste con l’aletta sotto ed anche con la punta tricuspide…se non sbaglio anche la Mares…poi c’è la Omer…poi la Seac….la Sigal…sicuramente ne dimentico qualcuna!
    Io come acciaio preferisco di gran lunga le Seatec…ma non ho provato tantissime aste per dare un giudizio assoluto! 😉

spigolaro_1
    Partecipante

Gli arbaleti commerciali , tutti , non sono settati .

semplice .

Io gli ho rivoltati come calzini , modificando e cambiando , ed ogni volta o migliorava tantissimo o peggiorava tantissimo .

Riguardo l’asta della seatec , si è vero , mettendo l’aletta sotto , bisogna fresare o limare , quella sorta di scalino inclinato verso la parte anteriore , perche induce i filetti di fluido a comprimere verso il basso la punta .

Personalmente ho stravolto un Commerciale , con ssi di seppia , e vi dico , che si puo avere una gittata di tutto rispetto su di un 90 (5 filate da 94.5 +20/30cm di cordoncino dal mulinello ) , ma non è un settaggio per affrontare la pesca all’agguato , perche spesso capita di fare degli avvicinamenti molto molto vicini , ma poi , si aspetta che il pinnuto si metta in posizione piu lontana per tirare .
    Pensate che con lo stesso elastico da 20 ambra tirato a3.7 cambiando l’asta (quindi passando da 350gr. a gr.300) il settaggio diventava favorevole all’agguato , facendo si che l’asta raggiungesse velocita di uscita molto piu performanti di un asta da 350gr.
    Gli impatti con rocce , non hanno mai cagionato grossi danni (6.3×120) .

😀 😀 😀

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

verissimo!!!!! ma se il fucile viene pubblicizzato come ferrari e poi quando c è l hai in mano ti rendi conto che è una bmw, e dopo cio vai a provare una ferrari come reputi la bmw???? vi faccio leggere se volete un articolo su un giornale in cui si dice che il mio fucile cioè snake 110 e in grado di passare un pesce a 5 metri….. cioè al posto di spendere soldi in publicità  la seatec poteva spendere i soldi sulla sulla progettazione!!!! come vedete i fucili di dapiran non li vedete sui giornali, però tutti lo conoscono ugualmente!!!!se un prodotto è buono la miglior publicità  sono i clienti!!!!!

Il 110 forse un pesce a 5 metri lo prende…il mio 90 sicuramente no….dipende anche da chi lo impugna…ovviamente…se continui a cambiare fucile sperando che sia lui a prendere i pesci per te andrai incontro a continue delusioni…prendilo come un consiglio! 😉

si il 110 lo prende il pesce a 5 metri se punti 50 cm sopra il pesce pero!!!! con la frase dipènde da chi lo impugna hai detto tutto!!! siccome la maggior parte della gente che pratica pesca sub non sono campioni quindi non sempre si riesce ad avicinare il pesce come si vorrebbe, quindi nell attesa di fare qualche anno in più di esperienza ci si aiuta con fucili che abbiano una gittata superiore ( precisi) ! e anche con questi fucili non sempre la cosa va a buon fine, ma dal tronde non siamo campioni quindi cosa pretendiamo!!! cmq per la cronaca l unico fucile da cui sono rimasto deluso e lo snake! del comance90 sono felicissimo!!!!
    la cosa che mi da più fastidio e che quando si compra un fucile da 220euro, il fucile dev essere pronto per la pesca senza aver bisogno di nessun intervento!!! ti faccio un esempio il 90 della gala sub costa 270 euro, ed è un fucile nettamente superiore che non ha bisogno nemmeno di comprare il perno per girare l aletta, perchè e gia cosi di serie! io ho speso 220 +24 di elastici e se non cambio fucile prima spenderò altri 35 d asta, fai due conti e il totale è 279! ok con 279 euro (il lavoro che ci metti tu e il tempo non te lo paga nessuno) e forse abbiamo uno snake che riesce a prendere il pesce bersaglio a 5 metri! non ho ancora provato il fucile della gala sub però mi hanno detto che quando volevo lo potevo prendere in prova! avendolo preso in mano noti che ha un peso nettamente superiore allo snake, l impugnatura te la fanno su misura per la tua mano il fucile è compreso di mulinello, la forma e ad osso di seppia e mi è sembrato un bel fucile! morale della favola cosa pretendo da un fucile 110 pagato 220 euro????? che almeno mi prenda il pesce bersaglio a 4 metri! ma questo negli snake provati da me e dai miei compagni di pesca cio non avviene! quindi appendiamo il fucile al chiodo diventiamo campioni e poi riusciremmo ad usare uno snake! 😀 😀 😀

AlexNets
    Partecipante

Io pretendo che prenda i pesci…e il mio li prende..e non sono certo un campione!!! 😀 Cambia fucile Nik….ma questa tua crociata contro la Seatec mi sembra decisamente immotivata…sei l’unico che si lamenta!!
    In ogni caso ognuno giustamente ha le sue opinioni…le tue le abbiamo decisamente capite! 😆 😆

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Io pretendo che prenda i pesci…e il mio li prende..e non sono certo un campione!!! 😀 Cambia fucile Nik….ma questa tua crociata contro la Seatec mi sembra decisamente immotivata…sei l’unico che si lamenta!!
    In ogni caso ognuno giustamente ha le sue opinioni…le tue le abbiamo decisamente capite! 😆 😆

alex io dico il mio parere per cio che ho potuto vedere e provare con le mie mani, ma sembra che tu mi voglia per forza far cambiare idea su ciò, ogni volta che parlo male delo snake dando i miei motivi tu stai sempre a puntualizzare tutto! non c è l ho con te, ma sembra che tu c è l abbia contro il mio parere solo perchè e diverso dal tuo! sembra che la seatec ti paghi per diffendere questo fucile! se tu sei in grado di dimmostrare che ciò che dico e sbagliato dimostralo con i fatti! io la dimostrazione che lo snake originale non è preciso te la do quando vuoi( magari capiterà  di andare a pesca assieme e mi porto il pesce bersaglio dietro)!

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@AlexNets wrote:

alex io dico il mio parere per cio che ho potuto vedere e provare con le mie mani, ma sembra che tu mi voglia per forza far cambiare idea su ciò, ogni volta che parlo male delo snake dando i miei motivi tu stai sempre a puntualizzare tutto! non c è l ho con te, ma sembra che tu c è l abbia contro il mio parere solo perchè e diverso dal tuo! sembra che la seatec ti paghi per diffendere questo fucile! se tu sei in grado di dimmostrare che ciò che dico e sbagliato dimostralo con i fatti! io la dimostrazione che lo snake originale non è preciso te la do quando vuoi( magari capiterà  di andare a pesca assieme e mi porto il pesce bersaglio dietro)!

Magari la Seatec mi pagasse!!! :mrgreen: :mrgreen: Mi basterebbe un pò di attrezzatura guarda…ma dubito che sarò mai oggetto di tale generosità ! 😆 😆 :mrgreen:
    Semplicemente Nik dici cose che sono ai limiti della realtà …per quanto concerne la mia esperienza diretta!Il tuo 110 tira meno del mio 90…permetti che mi pare quanto meno strano!Non dico che tu stia dicendo palle (ci mancherebbe!) ma come ti ho detto più volte secondo me il tuo fucile ha o aveva qualche problema!!!Non me lo spiego altrimenti! 😐
    Se dici qualcosa che secondo me è sbagliata è normale che io la puntualizzi…a questo serve il forum,o no???Viceversa tu fai lo stesso…non ci trovo nulla di male! 😉

nikcossu83
    Partecipante

alex magari è il tuo fucile che è migliore di altri snake!!!! oppure tu sei un campione e non lo sai ancora!!!! 😀 😀

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

alex magari è il tuo fucile che è migliore di altri snake!!!! oppure tu sei un campione e non lo sai ancora!!!! 😀 😀

La seconda la escludo con discreta certezza!!!! 😀 La prima invece non credo…visto che leggo tante persone soddisfatte dello Snake…bò non so che dirti…magari sei tu che hai delle grosse pretese!!Io forse non riponevo tutte le tue aspettative nello Snake…lo ritengo un arbalete per catture (importanti) a 3/3.5mt…a 4 metri non penso passi il pesce di mole (con l’asta da 7 forse)…queste sono le sue prestazioni secondo me…e ne sono pienamente soddisfatto!
    Puntualizzo una cosa poi….i metri di cui noi parliamo sono soggettivi (molto) per ognuno di noi…nel mercatino c’è un td dove Sergio (Dentex70) vende un cannone oleo….dando come gittata utile 4 metri…per un fucile che secondo i nostri standard ne avrà  forse 6 o 7!!! 😀 Lui però intendeva che a 4 metri cuciva il pescione (tonno…ricciola…roba così)…questo solo per farti un esempio! 😀 😉

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

La seconda la escludo con discreta certezza!!!! 😀 La prima invece non credo…visto che leggo tante persone soddisfatte dello Snake…bò non so che dirti…magari sei tu che hai delle grosse pretese!!Io forse non riponevo tutte le tue aspettative nello Snake…lo ritengo un arbalete per catture (importanti) a 3/3.5mt…a 4 metri non penso passi il pesce di mole (con l’asta da 7 forse)…queste sono le sue prestazioni secondo me…e ne sono pienamente soddisfatto!
    Puntualizzo una cosa poi….i metri di cui noi parliamo sono soggettivi (molto) per ognuno di noi…nel mercatino c’è un td dove Sergio (Dentex70) vende un cannone oleo….dando come gittata utile 4 metri…per un fucile che secondo i nostri standard ne avrà  forse 6 o 7!!! 😀 Lui però intendeva che a 4 metri cuciva il pescione (tonno…ricciola…roba così)…questo solo per farti un esempio! 😀 😉

alex ti ricordo che facciamo due tipi di pesca differenti, tu peschi fisso in cinque metri d acqua io no!!!! logicamente se il fucile va in mano ad un neofita ne resta soddisfato! anche io sarei rimasto soddisfato 7 anni fa dello snake, com ero soddisfato del sl cressi 70! e ti ripeto per l ennesima volta che se volevo un fucile che sparava a tre metri mi tenevo il comance 90! cmq mi rendo conto che tu continui a non accettare il mio parere! basta chiudiamola quà ! quando qulcuno chiede consiglio sullo snake o su fucile che ho avuto in passato darò consiglio via mp, cosi potrò dare tutte le spiegazioni che mi verranno chieste( sempre che le sappia)! senza poi stare a discutere ( ogni volta) su dei pareri differenti dello stesso fucile!

Ste
    Amministratore del forum

Non litigate ragazzi x 1 fucile dai….ognuno la pensa cm vuole 😀

peppefisherman93
    Partecipante

ragazzi ieri sera ho ordinato il fucile, ho preso l’80 non in carbonio…. nel negozio c’era anche il “collaudatore” del negozio sea and more, lui mi ha detto ke i due elastici da seidici (parlo del 80 che ho preso io e del 90 dei miei amici) sono quasi inutile, lui ci ha consigliato in moneolastico 17.5/18 superlax,

poi in negozio ho visto il fucile spergun one della sporsub che monta già  di suo l’aletta bassa, poi mi è sembrato molto migliore dello snake….. vero?

nikcossu83
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

ragazzi ieri sera ho ordinato il fucile, ho preso l’80 non in carbonio…. nel negozio c’era anche il “collaudatore” del negozio sea and more, lui mi ha detto ke i due elastici da seidici (parlo del 80 che ho preso io e del 90 dei miei amici) sono quasi inutile, lui ci ha consigliato in moneolastico 17.5/18 superlax,

poi in negozio ho visto il fucile spergun one della sporsub che monta già  di suo l’aletta bassa, poi mi è sembrato molto migliore dello snake….. vero?

quindi apparte i miei amici c è qualcuno che la pensa come me su quel tipo di elastico! e poi ti ha consigliato anche l elastico che uso io!!!

peppefisherman93
    Partecipante

lui ha detto che va bene anche così….. però ha detto che andrebbe bene con il monoelasto 17.5/18 superlax….. ragazzi però sono ancora indeciso se prendere il 90 faccio ancora in tempo a chiamare…. per far prendere il 90 al posto dell’80… che mi dite? sono alto 1.80 e passa….

nikcossu83
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

lui ha detto che va bene anche così….. però ha detto che andrebbe bene con il monoelasto 17.5/18 superlax….. ragazzi però sono ancora indeciso se prendere il 90 faccio ancora in tempo a chiamare…. per far prendere il 90 al posto dell’80… che mi dite? sono alto 1.80 e passa….

però ti ha detto di toglierne due e metterne uno! non so che tipo di pesca ci devi fare tu! se ci devi sparare muggini e qualche sarago va bene anche l 80, poi tra 80 e 90 non c è chissa quale incremento di prestazioni! se ti capita spesso di sparare sugli scogli prendi l 80 perchè l asta pesa un po meno e quindi di conseguenza il danno sarà  minore, nell 80 hai un pò piu di brandeggio rispetto al 90, e magari ora nella staggione invernale che capita di entrare con un pò di risacca si nota la differenza, se pratichi di più la pesca all aspetto il 90 dovrebbe essere più indicato avendo delle prestazioni leggermente superiori, però per aguatto in acqua bassa ti dovrebbe andar meglio l 80! deve vedere tu l uso che ne farai del fucile ed in base a ciò devi decidere!

peppefisherman93
    Partecipante

sono appena tornato…. ho appena caricato il 90 del mio amico…. quindi più tardi chiamo ad umberto e dico che prendo il 90….. l’unica cosa che ancora non ho capito è: cosa significa doppia demoltiplica????

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.