Consiglio per gli acquisti.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Consiglio per gli acquisti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Direi che sei già  a buon punto. Prima di sostituire elementi, provali. Successivamente, se non ti piacciono, li potrai sempre modificare. Le 3000Ld sono, ad unanime parere, ottime pinne. Per la boa ti suggerisco un atollo…per la marca e modello, valuta tu in base ai tuoi parametri di spesa.L’avvolgi-sagola è, di norma, presente in tutti i modelli di atollo. Il porta pesci è un aggegio che costa poco, ma costa ancora meno se te lo fai da solo ( un uncinetto in alluminio di dimensioni approppriate, 50-60 cm di monofilo da 160, e un moschettone inox). Il mulinello sul 75 potrebbe risultarti utile nel caso di prede importanti, dipende dal tipo di tecnica che usi, dalle acque che frequenti…….. e dai pesci che ci sono 😀

marenko
    Partecipante

Fulvio grazie mille di tutto sei stato molto preciso, ma mi potresti consigliare una sagola da abbinare al geronimo???
    Non so proprio quale prendere…non me ne intendo.

Grazie!

P.S.: Ora vado a vedere il tipo di boa che consigli te…anche se forse ho già  capito di cosa parli…sono le boe iper costose…giusto??? 😀

Fulvio57
    Partecipante

Se intendi montare un mulinello, caricalo con del dyneema da 1,5mm, al quale, con una girella in inox, legherai del monofilo da 140 trasparente. Per le marche e i modelli, leggi nei vari argomenti già  aperti. Troverai opinioni interessanti.

marenko
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Se intendi montare un mulinello, caricalo con del dyneema da 1,5mm, al quale, con una girella in inox, legherai del monofilo da 140 trasparente. Per le marche e i modelli, leggi nei vari argomenti già  aperti. Troverai opinioni interessanti.

Io non ho proprio capito con che cosa devo “comporre” la sagola del fucile.
    Guardando su nautica mancini vedo che vendono le sagole, poi hanno i monofili che sarebbero le lenze e poi hanno le dyneema che mi sembrano più che altro delle funi.
    Mi potresti chiarire le idee???

Fulvio57
    Partecipante

..Con Coreldraw ho provato a chiarirti le cose… 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_b8fad7f26d4eadfcd9f68bd6b2d7cbbb.jpg<!–m →

marenko
    Partecipante

La dyneema va bene questa: http://www.nauticamancini.com/cimamarlowexcelracingvc15mm121kg-p-2635.html&#8221; onclick=”window.open(this.href);return false;
    Per mono filo si intende la lenza giusto?
    MI spiegheresti giacche ti trovi queste a cosa servono: http://www.nauticamancini.com/subsagole-c-3_66.html&#8221; onclick=”window.open(this.href);return false;

Fulvio57
    Partecipante

Il Marlow, come materiale non lo conosco, ma la tenuta di 121 kg dichiarata e il costo, potrebbero fare al caso tuo. Gli altri materiali sono monofilo ( per l’attacco asta-dyneema) e sagolino in nylon intrecciato da caricare nel mulinello, se non vuoi adoperare il dyneema.

marenko
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Il Marlow, come materiale non lo conosco, ma la tenuta di 121 kg dichiarata e il costo, potrebbero fare al caso tuo. Gli altri materiali sono monofilo ( per l’attacco asta-dyneema) e sagolino in nylon intrecciato da caricare nel mulinello, se non vuoi adoperare il dyneema.

Grazie mille di tutto ora ho le idee più chiare e ho capito come funzionano certe cose! 🙂

Fulvio57
    Partecipante

.. De nada 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Appena puoi asta devoto e S45 sul fucile…settato originale non va granche ci prendi proprio poco,con il giusto assetto inizi poi a divertirti!

marenko
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Appena puoi asta devoto e S45 sul fucile…settato originale non va granche ci prendi proprio poco,con il giusto assetto inizi poi a divertirti!

Ma infatti stavo pensando di prendere anche questa roba giacchè mi trovavo a fare l’ordine.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

beh 2-3 volte usa il fucile con l’assetto originale in modo da conoscerlo e farci la mano,poi cambi elastici e asta 😉

marenko
    Partecipante

beh 2-3 volte usa il fucile con l’assetto originale in modo da conoscerlo e farci la mano,poi cambi elastici e asta 😉

Ma infatti userò il fucile con tutto originale, ma giacchè mi trovo a fare un ordine prendo anche questa roba così da evitare un secondo ordine.

Cavallo mi consigli un’asta per il geronimo?

Grazie mille!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Guarda vai sul classico e non te ne penti. Asta devoto sub da 6 di diametro e vai sul sicuro.

Fai bene a fare l’ordine tutto di un pezzo risparmi sulle spese di spedizione!

marenko
    Partecipante

Guarda vai sul classico e non te ne penti. Asta devoto sub da 6 di diametro e vai sul sicuro.

Fai bene a fare l’ordine tutto di un pezzo risparmi sulle spese di spedizione!

Scusa se ti rompo le scatole ancora ma facendo una ricerca su nautica mancini non trovo aste devoto.
    Io ho provato a fare una ricerca su internet e non ho capito molto bene se devoto è una marca o un tipo di asta.
    Mi sembra di aver letto in giro che anche le Thaitiana siano delle aste devoto…o mi sbaglio???
    Mi riesci a chiarire le idee???

Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.