Contenere il rinculo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Contenere il rinculo

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    imported_Luca
    Partecipante

Ok capitan simon grazie del chiarimento πŸ˜‰

nikcossu83
    Partecipante

in poche parole da assimetrica diventa simmetrica, tutto quΓ Β ! πŸ˜€ πŸ˜€

Alessandro V.
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@ wrote:

Limare un’asta di questo tipo asimmetrica io non lo farei. Siete sicuri che non indebolite troppo la punta dell’asta limandola anche sotto? πŸ™„

scusa hai presente l asta? mi sa di no! devi togliere all asta un sbavatura in cui prima poggiava l aletta, poi non credo ci debba pescare tonni quindi cosa va ad indebolire? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

e che ne sai? ahahaha scherzo πŸ˜› vi ringrazio per i consigli.. ora Γ¨ piΓΉ chiaro anche a me..

Alessandro V.
    Partecipante

Ragazzi ho fatto tutto, vi ringrazio del consiglio.. ora devo solo provare la nuova configurazione con aletta sotto πŸ™‚

mrlupen75
    Partecipante

su tutti i miei fucili uso la doppia aletta sul oleo devoto 6.5mm e sul totem sigal 6.5mm il tiro e piu preciso da quel che ho notato!!

icaro
    Membro

@Alessandro V. wrote:

@nikcossu83 wrote:

@ wrote:

Limare un’asta di questo tipo asimmetrica io non lo farei. Siete sicuri che non indebolite troppo la punta dell’asta limandola anche sotto? πŸ™„

scusa hai presente l asta? mi sa di no! devi togliere all asta un sbavatura in cui prima poggiava l aletta, poi non credo ci debba pescare tonni quindi cosa va ad indebolire? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

e che ne sai? ahahaha scherzo πŸ˜› vi ringrazio per i consigli.. ora Γ¨ piΓΉ chiaro anche a me..

PuΓ² succedere!!! il tonno lo vidi (se non sbaglio questo metΓ Β  Ottobre) a capo pecora, fianco sinistro della punta in 3-4metri di acqua… era dall’altra parte di un banco di salpe e come me le guardava… peccato che lo ho visto solo quando ha fatto un testa coda e con 2scodate Γ¨ scomparso in direzione della roccia affiorante.

PS:lo han tirato fuori a traina 2settimane dopo… magari becchi la sorella o il figlio… e ti augurerei il figlio! πŸ˜‰

Icaro

andrea70
    Partecipante

Ho visto l’ asta sigal di un mio amico che aveva appena sparato un tonno, la punta era piegata dove c’ e’ il buco del perno dell’ aletta, e dovo l’ asta si assottiglia. Ma il problema non sono tanto i tonni; il problema e’ la roccia: col doppio elastico ho piegato parecchie aste da sette con l’ aletta incassata.Ho risolto il problema comprando aste piu’ lunghe, tagliandole a misura, ribucandole, e mettendo l’ aletta sul pieno: cioe’ tondino da sette….

nikcossu83
    Partecipante

torniamo sempre al fatto che se siamo col doppio elastico e meglio non sparare avendo lo scoglio dietro al pesce!

andrea70
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

torniamo sempre al fatto che se siamo col doppio elastico e meglio non sparare avendo lo scoglio dietro al pesce!

Torniamo al fatto che Io…SBAMMM…………Al massimo si spunta ma non si piega…e il pesce va’ nell’ igloo. :mrgreen:

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.