PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Continuano gli incontri con il re del mare….
- Questo topic ha 18 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da spigola.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2011 alle 17:07 #7531AvvocapoPartecipante
http://www.youtube.com/watch?v=90FpDpM4H-0
Guardate un pò……
12 Maggio 2011 alle 17:19 #228622dentexxxPartecipante@Avvocapo wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=90FpDpM4H-0
Guardate un pò……
Come ha fatto con me!!!!!!!
12 Maggio 2011 alle 17:33 #228623icaroMembromannaggia… ha tentato e purtroppo lo ha perso per sfiga… 😕 Sembrava parecchio distante, chissà di quanto è riuscita a entrare l’asta…
12 Maggio 2011 alle 17:57 #228624gianlucaxyzPartecipanteboia…ed io che nonostante il cappotto di oggi mi ero gasato ieri per una spigoletta sotto il mezzo kg.
Per me è un video da fantascienza e riguardo a qualche commento su youtube resto perplesso…sinceramente non riesco a capire come si possa,a parte Cristo, non sparare, dai!12 Maggio 2011 alle 19:52 #228625marioPartecipanteazzarola!!!!!!
13 Maggio 2011 alle 6:33 #228626dolphin81Partecipante@gianlucaxyz wrote:
boia…ed io che nonostante il cappotto di oggi mi ero gasato ieri per una spigoletta sotto il mezzo kg.
Per me è un video da fantascienza e riguardo a qualche commento su youtube resto perplesso…sinceramente non riesco a capire come si possa,a parte Cristo, non sparare, dai!Anche io credevo che fosse impossibile non sparare. Poi quando ti vedi una bestia di quella di fronte pensi:
1) Riuscirò a fulminarlo?
2) se non lo fulmino in quanto tempo svolgerà 50 mt di dyneema? Prima o dopo che io arriverò in superficie?
3) Se cercherà di guadagnare il fondo tirerà giù anche me? E quindi dovrò asciargli il fucile o nella migliore delle ipotesi asta e sagola?
Anche se non era ad una distanza necessaria al tiro avrei potuto cercare di anticipare il suo spostamento immergendomi prima,ma questi pensieri e un simile bestione mi hanno impedito di farlo!!
Poi a volte l’istinto è incontrollabile e credo che sia molto difficoltoso resistere alla tentazione.13 Maggio 2011 alle 8:17 #228627NichromePartecipanteDelle bellissime immagini non c’è che dire.
Anche se sembrava un fucile molto potente, il tiro è stato lunghissimo però considerando che si trattava di un pesce di mole e secondo me senza storia. Ricordiamoci che il tonno ha una pelle durissima e che quando si mira al pesce la distanza inganna non di poco!
Azz, io no so cosa avrei fatto 🙁 Credo che sarei stato fulminato dalla bellezza del pesce! 😯
13 Maggio 2011 alle 9:49 #228628marioPartecipante@dolphin81 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
boia…ed io che nonostante il cappotto di oggi mi ero gasato ieri per una spigoletta sotto il mezzo kg.
Per me è un video da fantascienza e riguardo a qualche commento su youtube resto perplesso…sinceramente non riesco a capire come si possa,a parte Cristo, non sparare, dai!Anche io credevo che fosse impossibile non sparare. Poi quando ti vedi una bestia di quella di fronte pensi:
1) Riuscirò a fulminarlo?
2) se non lo fulmino in quanto tempo svolgerà 50 mt di dyneema? Prima o dopo che io arriverò in superficie?
3) Se cercherà di guadagnare il fondo tirerà giù anche me? E quindi dovrò asciargli il fucile o nella migliore delle ipotesi asta e sagola?
Anche se non era ad una distanza necessaria al tiro avrei potuto cercare di anticipare il suo spostamento immergendomi prima,ma questi pensieri e un simile bestione mi hanno impedito di farlo!!
Poi a volte l’istinto è incontrollabile e credo che sia molto difficoltoso resistere alla tentazione.no no nel post pesca possiamo ricordare le immagini e pensare se e cosa abbiamo sbagliato, ma poi in acqua è tutt’altra cosa.
Mi succede quando sbaglio l’azione di caccia con le ricciole, ,,,,,penso e se avessi fatto questo ??? e se avessi fatto quest’altro ???.
Ma poi ripeto in acqua solo l’istinto ti guida ❗ ❗16 Maggio 2011 alle 10:21 #228629deepseamanPartecipanteciao ragazzi, il fucile in quel video è il mio…
dopo averne lette tante, vi racconto precisamente la dinamica dell’incontro:
premetto che esco in mare con un gommone di 8 mt sul quale ci sono sempre un paio di fucili in più, tanta tanta sagola extra e tantissime boe…
Vento di tramontana a 30 knts, vado in un posto ridossato dove c’è una secca che da 8 mt scende sino a 22.
Siamo in tre a bordo di cui 2 pescasub ed un barcaiolo. Io entro in acqua per primo e mi sposto su una paretina sui 13 mt e faccio il primo tuffo.
Tutto inizia qui perchè senza neanche il tempo di posarmi sul fondo, vedo arrivare questo treno. Non è distante come l’obiettivo della telecamera fa credere ( la GOPRO aumenta le distanze reali dai pesci) prima di sparare penso anche io a tante cose molte delle quali riportate nei vari forum o sui commenti del video però l’idea di avere il gommone a 10 mt con a bordo 2 persone una delle quali abbastanza sveglia e che sapevo avesse capito tutto al volo, e cmq la possibilità di lottare per qualche ora con quel pescione che volendolo sottostimare andava 150 Kg potendo inoltre riprendere il tutto …
… sono occasioni che bisogna affrontare!!!
Ho sparato e se quel maledetto dyneema avesse retto forse parlavamo di una cattura spettacolare! ( credo che nel punto della rottura il sagolino avesse fatto una piccola piega che ha causato la rottura)Resta cmq la bellissima esperienza( che per la cronaca avevo vissuto qualche mese fa SENZA SPARARE) ed un bel video ricordo
Riguardo il TONNO non è morto sicuramente si libererà o si è già liberato dell’asta e se posso permettermi una considerazione, sono soddisfatto di averci provato e se mi ricapitasse ci riproverei ….
Ciao a tutti e buon divertimento!
16 Maggio 2011 alle 11:10 #228630cccoPartecipanteVolevo segnalare a tutti la costante cattura di tonni a spinning dalla costa che sta avvenendo in sicilia e sardegna…
nella media dei 7-8 kg ma due hanno toccato i 16 kg…
sarà l’anno dei tonni????occhi aperti e caricate i muli….27 Maggio 2011 alle 17:34 #228631LuigiPartecipantePremetto che non voglio offendere nessuno… ma il tuo non è certo un bel esempio.
28 Maggio 2011 alle 15:04 #228632carabina1969Partecipantemaledetta sagola.comunque bravo
29 Maggio 2011 alle 8:57 #228633MR CarbonPartecipanteL’asta e entrata abbastanza per permettere al monofilo di rompersi…..mi sa che il problema non era della gittata o della potenza del fucile, ma forse c’era il sagolino usurato oppure troppo debole.
29 Maggio 2011 alle 18:54 #228634submaroPartecipante@deepseaman wrote:
ciao ragazzi, il fucile in quel video è il mio…
dopo averne lette tante, vi racconto precisamente la dinamica dell’incontro:
premetto che esco in mare con un gommone di 8 mt sul quale ci sono sempre un paio di fucili in più, tanta tanta sagola extra e tantissime boe…
Vento di tramontana a 30 knts, vado in un posto ridossato dove c’è una secca che da 8 mt scende sino a 22.
Siamo in tre a bordo di cui 2 pescasub ed un barcaiolo. Io entro in acqua per primo e mi sposto su una paretina sui 13 mt e faccio il primo tuffo.
Tutto inizia qui perchè senza neanche il tempo di posarmi sul fondo, vedo arrivare questo treno. Non è distante come l’obiettivo della telecamera fa credere ( la GOPRO aumenta le distanze reali dai pesci) prima di sparare penso anche io a tante cose molte delle quali riportate nei vari forum o sui commenti del video però l’idea di avere il gommone a 10 mt con a bordo 2 persone una delle quali abbastanza sveglia e che sapevo avesse capito tutto al volo, e cmq la possibilità di lottare per qualche ora con quel pescione che volendolo sottostimare andava 150 Kg potendo inoltre riprendere il tutto …
… sono occasioni che bisogna affrontare!!!
Ho sparato e se quel maledetto dyneema avesse retto forse parlavamo di una cattura spettacolare! ( credo che nel punto della rottura il sagolino avesse fatto una piccola piega che ha causato la rottura)Resta cmq la bellissima esperienza( che per la cronaca avevo vissuto qualche mese fa SENZA SPARARE) ed un bel video ricordo
Riguardo il TONNO non è morto sicuramente si libererà o si è già liberato dell’asta e se posso permettermi una considerazione, sono soddisfatto di averci provato e se mi ricapitasse ci riproverei ….
Ciao a tutti e buon divertimento!
Peccato veramente, hai fatto tutto alla perfezione il tiro era buono, non capisco come ha fatto a rompersi il dynemma non essendo mai andato in trazione, il tuo mulinello era aperto e stava filando, si è incastrato da qualche parte?che tipo di dyneema avevi caricato?A questo punto credo che avresti perso anche un pesce molto più piccolo visto che il cedimento è stato quasi immediato.Comuque un video spettacolare, anche con un’attrezzatura al 100%, purtoppo con bestie del genere i rischi di non portare a termine la cattura sono tanti, ma per me hai fatto bene a tentare 😉
30 Maggio 2011 alle 7:45 #228635NichromePartecipanteForse quel Dyneema era dentro al mulinello per troppo tempo? Boh.
Di solito la sagola si cambia quando si esce per pesci di mole ma il Dyneema dovrebbe essere moto più resistente. Dal modo in cui si è tagliato credo che era danneggiato o difettoso però. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.