Controlli CP censimento obbligatorio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Controlli CP censimento obbligatorio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Dolphin
    Partecipante

Ciao a tutti,
    chiedo se qualcuno è stato fermato dalla CP per controllare l’avvenuta iscrizione al censimento obbligatorio e se sì, quale è stato l’atteggiamento della stessa CP; se e cosa hanno preteso di controllare ( ricevuta iscrizione, documenti ecc.), insomma quello che è avvenuto durante il controllo.
    Dalle risposte ( se ce ne saranno), si potrà  valutare l’attuazione di comportamenti omogenei che abbiano già  avuto successo durante gli eventuali controlli.

Salvoct90
    Partecipante

A me con amici ci hanno fermati quando siamo usciti dall’acqua, delle persone l’avevano chiamate perché credevano che pescavamo con le bombole, ma non hanno voluto niente, comunque zona di Messina. 😉

daviduzzu
    Partecipante

circa due settimane fa…. a me e ad altri 2 amici miei ci hanno fermati dopo usciti dall’acqua per un semplice controllo, ci hanno chiesto di dargli carta d’identità  e il tesserino per poter pescare(censimento). hanno controllato se era tutto ok e poi sono andati via ringraziandoci.zona pizzo

sub1
    Partecipante

io per adesso non lo faccio,anche perche’sara’di una scomodita’unica portarsi dietro anche queste cose….male che vada ho 10 giorni di tempo….

Fulvio57
    Partecipante

@sub1 wrote:

io per adesso non lo faccio,anche perche’sara’di una scomodita’unica portarsi dietro anche queste cose….male che vada ho 10 giorni di tempo….

…Non mi sembra un comportamento esemplare. Abbiamo discusso sul come portarci dietro i documenti NECESSARI nel più comodo dei modi e te ne esci con questa alzata d’ingegno ???
    Tienitele per te queste intelligenti considerazioni.

daviduzzu
    Partecipante

@sub1 wrote:

ahahah ma dai!!! io mica me lo porto dietro alla boa? quando esco dall’acqua gle lo mostro…il tesserino 😀 altrimenti se mi obbligano ad uscire dall’acqua vuol dire che non era giornata per fare una pescata in tutta tranquillità  e quindi uscire dall’acqua e prendere dall’auto il relativo TESSERINO.
    @Fulvio57 wrote:

@sub1 wrote:

…Non mi sembra un comportamento esemplare. Abbiamo discusso sul come portarci dietro i documenti NECESSARI nel più comodo dei modi e te ne esci con questa alzata d’ingegno ???
    Tienitele per te queste intelligenti considerazioni.

dai fulvio non essere così duro, sicuramente non avrà  capito che purtroppo siamo in italia e molte cose non vanno sempre come uno pensa con la semplice logica naturale…anke se ti do ragione xchè ne avevamo già  parlato in passato…

sub1
    Partecipante

daviduzzu,ma il fatto e che bisogna tenerlo alla boa,in macchina sarebbe bellissimo,e’questo il problema….e comunque come sempre vengo frainteso,ognuno parla per se,non ho dato nessun consiglio…..io non sono mai andato contro la legge sto’solo temporeggiando…..il giorno che mi faranno un controllo faro’quello che devo fare….

daviduzzu
    Partecipante

@sub1 wrote:

daviduzzu,ma il fatto e che bisogna tenerlo alla boa,in macchina sarebbe bellissimo,e’questo il problema….e comunque come sempre vengo frainteso,ognuno parla per se,non ho dato nessun consiglio…..io non sono mai andato contro la legge sto’solo temporeggiando…..il giorno che mi faranno un controllo faro’quello che devo fare….

ma chi te l’ha detto che è da portare obbligatoriamente alla boa? inoltre ti ricordo che per adesso l’iscrizione e tesseramento è gratis valido per 3 anni!!! non so fin a quando resterà  gratis…poi è tutta una procedura online in tempo reale ti mandano sull’email il tesserino in formato pdf e basta. poi va solo stampato.dai! 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@daviduzzu wrote:

@sub1 wrote:

ma chi te l’ha detto che è da portare obbligatoriamente alla boa? inoltre ti ricordo che per adesso l’iscrizione e tesseramento è gratis valido per 3 anni!!! non so fin a quando resterà  gratis…poi è tutta una procedura online in tempo reale ti mandano sull’email il tesserino in formato pdf e basta. poi va solo stampato.dai! 😀

io quoto daviduzzo ragazzi,
    io ho il mio censimento fatto, ho il mio documento di identità 
    se mi fermano e vogliono verificare mi seguiranno alla macchina… vuol dire che il giorno era destino che andasse così.

però anche chi si vuole organizzare con i contenitori stagni e le varie plastificazioni fa benissimo. chissà  magari al primo controllo mi seccherò di dover uscire dall’acqua e adotterò anche io il metodo di portarmi tutto il plancetta 😉

Fulvio57
    Partecipante

Provo a fare un riassunto delle puntate precedenti: Habemus censimenti !! E questo è un fatto ormai appurato. Dobbiamo esibirlo se ci viene richiesto…altro fatto. ( Mi sembro l’ispettore Clouseau in “uno sparo nel buio”…) Ora, se siamo in acqua, a centinaia di metri da riva, forse altrettanti dall’auto…… ma non vi sembra il caso che sia abbastanza intelligente portarselo dietro, Lui e quella fottuta carta di identità  ?????
    Comunque, fate come c@@@o vi pare… 8)

cerbero
    Partecipante

ciao, io ho fatto plastificare la ricevta dell’iscrizione l’ho inserità  nell’ovetto stagno dove metto le chiavi dell’auto.
    ma secondo voi è necessario anche avere il documento appresso?

yumina
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

( Mi sembro l’ispettore Clouseau in “uno sparo nel buio”…) 8)

MITICOOOOOOOOOOOOOO

@Fulvio57 wrote:

doppiamente MITICOOOOOOOOOOOOOO 8)

SARDENTICE81
    Moderatore

@cerbero wrote:

ciao, io ho fatto plastificare la ricevta dell’iscrizione l’ho inserità  nell’ovetto stagno dove metto le chiavi dell’auto.

si è necessario, se ne parlava in un’altro topic analogo

daviduzzu
    Partecipante

@cerbero wrote:

in un controllo recente mi hanno chiesto C.I. e Tesserino.quindi penso di si!!

Dolphin
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Provo a fare un riassunto delle puntate precedenti: Habemus censimenti !! E questo è un fatto ormai appurato. Dobbiamo esibirlo se ci viene richiesto…altro fatto. ( Mi sembro l’ispettore Clouseau in “uno sparo nel buio”…) Ora, se siamo in acqua, a centinaia di metri da riva, forse altrettanti dall’auto…… ma non vi sembra il caso che sia abbastanza intelligente portarselo dietro, Lui e quella fottuta carta di identità  ?????

Straquoto; nel caso riportato da Fulvio la pescata è finita e, dopo aver apettato che il mare sia calmo in un giorno libero, mi roderebbe parecchio uscire. L’ho già  scritto da qualche parte, ho portato un mio documento in una copisteria che me lo ha fotografato insieme alla ricevuta del censimento e poi ha stampato il tutto su un foglio di poliestere, 2,50 € e passa la paura; l’ho poi ritagliato a misura, forato ed appeso con una piccola cimetta alla boa, tipo cartellino dei prezzi. Una copia di riserva è in macchina; caso mai perdessi quello appeso alla boa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.