PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Controlli CP censimento obbligatorio
- Questo topic ha 49 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Monser.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2011 alle 12:03 #227920FELIXPartecipante
Io ho plastificato una copia della carta d’identità e una del censimento.Chiuse in un sacchetto da freezer(perchè nell’ovetto non ci stanno) insieme alla tessera FIPIA 😀 ,sono in una tasca dell’atoll.Se non gli basta ho gli originali in auto,nel caso usciremo dall’acqua e faranno le loro verifiche.q
10 Maggio 2011 alle 12:30 #227921MaxModeratore@FELIX wrote:
Io ho plastificato una copia della carta d’identità e una del censimento.Chiuse in un sacchetto da freezer(perchè nell’ovetto non ci stanno) insieme alla tessera FIPIA 😀 ,sono in una tasca dell’atoll.Se non gli basta ho gli originali in auto,nel caso usciremo dall’acqua e faranno le loro verifiche.q
Se le copie sono autenticate è più che sufficente 😉
15 Maggio 2011 alle 11:18 #227922ludicicPartecipanteCiao ragazzi!
come funziona il censimento per chi vive all’estero? io vivo in Svizzera, quindi niente codice fiscale!
Ho scritto (un mese fa) al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ma l’unica risposta che ottengo è la seguente:“Si trasmette, per i seguiti di competenza la richiesta dell’utente, e si invita a volerci inviare per conoscenza, l’eventuale risposta in merito alla stessa.
Distinti saluti.
URP”🙁
15 Maggio 2011 alle 12:30 #227923Fulvio57PartecipanteNon essendo cittadino italiano sei considerato turista, quindi non hai obblighi di censimento. Non risulta, per il momento, una “carta di pesca” per turisti. 😉
15 Maggio 2011 alle 15:18 #227924nijordPartecipantenon vorrei che questo censimento si dimostri un’essima presa nel didietro da parte degli onesti. sembra che la legge italiana si stia sempre più specializzando in questi giochetti: sta cosa del censimento mi sembra (con le dovute proporzioni e scusandomi se offendo qualcuno!) il censimento degli ebrei in epoca nazista…
nooo tranquilli e solo per vedere quanti siete ma se non ci andate a farlo sarete sanzionati… 😯 mi pare proprio na stunzat…15 Maggio 2011 alle 15:44 #227925ludicicPartecipantesono cittadino italiano!
In Svizzera (come in Italia penso) chi pesca nelle acque interne è censito e per pescare ogni anno deve pagare una quota! Purtroppo anche per il mare si sta andando in quella direzione
15 Maggio 2011 alle 15:55 #227926ludicicPartecipanteMa riempire il campo codice fiscale con una serie infinita di zeri? 8)
15 Maggio 2011 alle 16:09 #227927nijordPartecipante@ludicic wrote:
Ma riempire il campo codice fiscale con una serie infinita di zeri? 8)
hahahahahahahaahahahahaa magari…
15 Maggio 2011 alle 17:15 #227928Fulvio57Partecipante@ludicic wrote:
sono cittadino italiano!
In Svizzera (come in Italia penso) chi pesca nelle acque interne è censito e per pescare ogni anno deve pagare una quota! Purtroppo anche per il mare si sta andando in quella direzione
.. Sei cittadino italiano e non hai il codice fiscale essendo residente all’estero ? …Mi sto perdendo…
15 Maggio 2011 alle 17:25 #227929ludicicPartecipantei miei genitori ce l’hanno perché nati e cresciuti in Italia, mentre io e mio fratello siamo nati e cresciuti in Svizzera, quindi a quanto pare nada de nada. Anche secondo me dovremmo avercelo, ma i miei non l’hanno mai ricevuto. 🙄
19 Maggio 2011 alle 14:39 #227930ludicicPartecipante@nijord wrote:
ludicic ha scritto:
Ma appunto perché non sono nè residente nè nato in Italia…giusto per ottenere il permesso!
27 Maggio 2011 alle 23:23 #227931nijordPartecipanteragazzi sapete quanto passa dall’iscrizione alla fipia per l’ottenimento del tesserino?
sto fremendo… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.30 Maggio 2011 alle 6:44 #227932SARDENTICE81Moderatore@nijord wrote:
ragazzi sapete quanto passa dall’iscrizione alla fipia per l’ottenimento del tesserino?
sto fremendo… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.le tessere vengono stampate per gruppi, quindi ti arriverà appena raggiunto un numero minimo di tesserati per fare un lotto 😉
1 Giugno 2011 alle 20:05 #227933MonserPartecipante@nijord wrote:
…… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.
Ma di cosa stai parlando? Del tesserino? Alla CP?
Aiuto, ci sto capendo poco….3 Giugno 2011 alle 9:58 #227934boboboboPartecipantesalve ragazzi, ma non esiste un modo per riportare una carta di identità a pezzi e il cartellino del censimento su di quelle tessere tipo bancomat?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.