Controlli CP censimento obbligatorio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Controlli CP censimento obbligatorio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

Io ho plastificato una copia della carta d’identità  e una del censimento.Chiuse in un sacchetto da freezer(perchè nell’ovetto non ci stanno) insieme alla tessera FIPIA 😀 ,sono in una tasca dell’atoll.Se non gli basta ho gli originali in auto,nel caso usciremo dall’acqua e faranno le loro verifiche.q

Max
    Moderatore

@FELIX wrote:

Io ho plastificato una copia della carta d’identità  e una del censimento.Chiuse in un sacchetto da freezer(perchè nell’ovetto non ci stanno) insieme alla tessera FIPIA 😀 ,sono in una tasca dell’atoll.Se non gli basta ho gli originali in auto,nel caso usciremo dall’acqua e faranno le loro verifiche.q

Se le copie sono autenticate è più che sufficente 😉

ludicic
    Partecipante

Ciao ragazzi!
    come funziona il censimento per chi vive all’estero? io vivo in Svizzera, quindi niente codice fiscale!
    Ho scritto (un mese fa) al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ma l’unica risposta che ottengo è la seguente:

“Si trasmette, per i seguiti di competenza la richiesta dell’utente, e si invita a volerci inviare per conoscenza, l’eventuale risposta in merito alla stessa.

Distinti saluti.
    URP”

🙁

Fulvio57
    Partecipante

Non essendo cittadino italiano sei considerato turista, quindi non hai obblighi di censimento. Non risulta, per il momento, una “carta di pesca” per turisti. 😉

nijord
    Partecipante

non vorrei che questo censimento si dimostri un’essima presa nel didietro da parte degli onesti. sembra che la legge italiana si stia sempre più specializzando in questi giochetti: sta cosa del censimento mi sembra (con le dovute proporzioni e scusandomi se offendo qualcuno!) il censimento degli ebrei in epoca nazista…
    nooo tranquilli e solo per vedere quanti siete ma se non ci andate a farlo sarete sanzionati… 😯 mi pare proprio na stunzat…

ludicic
    Partecipante

sono cittadino italiano! :mrgreen:

In Svizzera (come in Italia penso) chi pesca nelle acque interne è censito e per pescare ogni anno deve pagare una quota! Purtroppo anche per il mare si sta andando in quella direzione

ludicic
    Partecipante

Ma riempire il campo codice fiscale con una serie infinita di zeri? 8)

nijord
    Partecipante

@ludicic wrote:

Ma riempire il campo codice fiscale con una serie infinita di zeri? 8)

hahahahahahahaahahahahaa magari…

Fulvio57
    Partecipante

@ludicic wrote:

sono cittadino italiano! :mrgreen:

In Svizzera (come in Italia penso) chi pesca nelle acque interne è censito e per pescare ogni anno deve pagare una quota! Purtroppo anche per il mare si sta andando in quella direzione

.. Sei cittadino italiano e non hai il codice fiscale essendo residente all’estero ? …Mi sto perdendo…

ludicic
    Partecipante

i miei genitori ce l’hanno perché nati e cresciuti in Italia, mentre io e mio fratello siamo nati e cresciuti in Svizzera, quindi a quanto pare nada de nada. Anche secondo me dovremmo avercelo, ma i miei non l’hanno mai ricevuto. 🙄

ludicic
    Partecipante

@nijord wrote:

ludicic ha scritto:

Ma appunto perché non sono nè residente nè nato in Italia…giusto per ottenere il permesso! :mrgreen:

nijord
    Partecipante

ragazzi sapete quanto passa dall’iscrizione alla fipia per l’ottenimento del tesserino?
    sto fremendo… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.

SARDENTICE81
    Moderatore

@nijord wrote:

ragazzi sapete quanto passa dall’iscrizione alla fipia per l’ottenimento del tesserino?
    sto fremendo… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.

le tessere vengono stampate per gruppi, quindi ti arriverà  appena raggiunto un numero minimo di tesserati per fare un lotto 😉

Monser
    Partecipante

@nijord wrote:

…… non penso posso farlo pure alla cp visto che la autodenuncia l’ho fatta online.

Ma di cosa stai parlando? Del tesserino? Alla CP?
    Aiuto, ci sto capendo poco….

bobobobo
    Partecipante

salve ragazzi, ma non esiste un modo per riportare una carta di identità  a pezzi e il cartellino del censimento su di quelle tessere tipo bancomat?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.