Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144269
    Fulvio57
    Partecipante

    @grifo wrote:

    sono sempre d’accordo con te Fulvio 😉

    …Occhio, che m’inGrifo anch’io 😀 😉

    #144270
    Marcoz
    Partecipante

    unica soluzione: parlare in sardo

    #144271
    burattini
    Partecipante

    @burattini wrote:

    ke palle!!!! è gia stra- s..glio…te la squola poi ritrovarsela anke sul forum no. dopo sei ore di studio accanito ritrovarsela anke qua no… 😀

    ragazzi ma guardate che a scrive così scuola era fatto apposta. comunque se avete trovato difficoltà  a leggere mi scuso cn tutte le persone del forum e cercherò di scrivere meglio. prometto. comunque una soluzione sarbbe parlare tutti nel proprio dialetto, chissà  che verrebbe fuori. un sardo e un piemontese. mmhhhhhh 😀

    #144272
    Giovanni
    Ospite

    @mosgi wrote:

    @nicola wrote:

    Dopo un vivace confronto tra il ministro dell’istruzione M.S. Gelmini e gli studiosi dell’Accademia della Crusca (ossia l’istituto nazionale per la salvaguardia e lo studio della lingua italiana) e soprattutto dopo che il povero Dante è stato visto rigirarsi più e più volte nella tomba (Petrarca s’era già  rotto i coglioni molto tempo fa, Boccaccio l’hanno visto in qualche bettola a smadonnare con Benigni) il ministro stesso ha deciso di intervenire (dopo essersi pettinata ben bene) dichiarando che:

    “non è ulteriormente tollerabile che moltissimi utenti del sito “pescasubacquea.net” continuino ad ignorare le più elementari nozioni di grammatica e analisi del periodo per cui (omissis) se la situazione dovesse perdurare ulteriormente (omissis) mi vedrò costretta ad intervenire personalmente dando ai suddetti somari lezioni private, cribbio!!!! (omissis, omissis, omissis)”
    In fede
    M.S. Gelmini

    PS: vado a darmi un pò di gel che mi sono spettinata.

    Sub 1 for president………ahahahhahaah :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5:

    Peppe sei un pazzo furioso 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    quoto altresi’ al 100 % Nicola e Lefa

    #144273
    Giovanni
    Ospite

    @sub1 wrote:

    ragazzi io posso fare errori grammaticali,ma intanto mi sono diplomato,e sono uscito con 80, 😯 con tanti di complimenti,dal primo all’ultimo anno….
    Piuttosto vi direi ansiche’di guardare gli errori parlate del forum,che tratta la pesca,no la scuola….GRAZIE…

    con “80” voglia di crescere???…. o con 80/100… dalle suore vero? 😀 😀 😀

    #144274
    Giovanni
    Ospite

    @sub1 wrote:

    @Marcoz wrote:

    ci sta, se no diveta un forum di Sub Ignoranti

    marco se per te’sbagliare qualche parola,significa essere ignoranti……..
    Quello che ti posso dire,e che se qualcuno mi direbbe,vuoi tornare a 100 anni fa’,io direi di si,e sai perche’…
    perche’hai tempi la gente era ignorante,ma come lavoravano loro,oggi manco 1000 persone messe insieme,possono competere…
    L’esempio,e’mio nonno,che ignorante per quanto poteva essere,costruiva castelli e palazzi,e gli insegnava hai geometri come si lavora….
    Quindi mi accontento di essere ignorante…ma di avere preso un capello di mio nonno…

    no comment…. altro che “80”…. “80” voglia di imparare a “parlare”!!!!! 😯

    #144275
    Giovanni
    Ospite

    @Marcoz wrote:

    eeeeee ma che hai scritto??

    approvo 😯 😯 😯

    #144276
    Giovanni
    Ospite

    @mosgi wrote:

    @nijord wrote:

    @mosgi wrote:

    @nijord wrote:

    sub 1 caro, io sono artigiano. ne ho provato di ragazzi per lavorare, e mi hanno deluso TUTTI, proprio perchè si rompono quelle cose lì, lo fanno per forza e senza nessuna vocazione. il lavoro è una cosa che si deve fare per scelta prima che per necessità ; questo tipo di “cose” si chiamano VALORI e a parte denaro e fica nei giovanissimi oggi ne vedo specchiarne proprio pochi. Ecco, potrei dire che oggi il lavoro è per molti il tramite con cui ottenere soldi e fica, non uno strumento per essere parte integrante di un contesto ed una leva per migliorarsi come persone. Tutto qui. non voglio dire che i giovanissimi fate schifo, solo che, a volte, guardate dalla parte sbagliata, e la colpa è di chi non vi avverte. Noi più “adulti” abbiamo la colpa di farci troppo spesso i cazzi nostri perchè è più facile che cercare un dialogo costruttivo ( come invece spero stiamo facendo ora noi due).
    ciao

    Figa
    Fica????????????…………..femmina del fico?????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    FIGA??? cioè fortuna, visto che con la “S” privativa diventa Sfiga???
    potenza del linguaggio corrente!!! 😉

    yessssssss 😀

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…… CHE BELLA FIGATA!!!….
    una domanda: quando un uomo tocca la figa… come si dice?…. E quando “tocca” la sfiga” ?(sfiga intesa come sfortuna, ovviamente)

    #144277
    sub1
    Partecipante

    @Giovanni wrote:

    @sub1 wrote:

    ragazzi io posso fare errori grammaticali,ma intanto mi sono diplomato,e sono uscito con 80, 😯 con tanti di complimenti,dal primo all’ultimo anno….
    Piuttosto vi direi ansiche’di guardare gli errori parlate del forum,che tratta la pesca,no la scuola….GRAZIE…

    con “80” voglia di crescere???…. o con 80/100… dalle suore vero? 😀 😀 😀

    che fa non ci credi??
    E comuncque ti ricordo,se non lo sapevi,che per ottenere un 80,non ci vuole solo essere bravi a scuola,ma tante cose,del tipo(rispetto,educazione,e tante altre cose,che non riguardano la grammatica),doti che a te’purtroppo mancano…

    #144278
    DesmoAccanito
    Partecipante

    ➡ Sub1, permettimi di dirti che certe cose le servi su un piatto d’argento, ora sinceramente non so (e non mi interessa) se tu e gli altri nelle vostre diatribe siete seri o scherzate…MA PER ME E’ TROPPO DIVERTENTE!!!! 😀

    Dici di esserti diplomato con 80 e nello stesso post commetti errori grammaticali, marò è esilarante 😆 (parlo sempre senza malizia 🙂 )

    Cmq, visto che qui, gente che ha le dita che vanno a vento ce n’è molta e anche io faccio parte di questo gruppo, proporrei una pagella con i vari utenti e le varie cag**te che scriviamo e vedere chi vince il primo premio.
    Ovviamente solo se i mod. sono favorevoli e se tutti e dico TUTTI ne apprezzeranno il senso goliardico 😀

    Se fatta col tono giusto penso che inizieremmo a piegarci in due davanti al pc 8)

    #144279
    sevenice
    Partecipante

    Ragazzi sto’ seguendo l’andamento di questo post e a parte qualche piccola bagarre …che spero si dipani il prima possibile ( sub1 e giovanni metteteci una pietra sopra …da amici 😉 )

    penso che da un argomento nato per scherzo si potrebbe sviluppare un metodo utile per migliore effettivamente il nostro linguaggio !

    Di norma nel parlare ognuno di noi è succube del retaggio di abitudini , frasi e modi di dire…. provenienti dal dialetto del paese d’origine …

    pertanto ….

    fare un elenco di frasi dette da ognuno di noi …. con l’errata corrige… lo trovo davvero istruttivo !!!

    PS Un po’ come disse lo zio Frank … quando si scrive … bisgogna tentare di farlo con “educazione” .. ovvero la punteggiatura, il senso logico, sono sintomo di rispetto verso chi legge …..
    Io stesso mi sento “colpevole” quando per la fretta commetto errori di scrittura, manco accenti …. o altro……..
    perche’ la vedo come una mancanza nei confronti di chi legge !!!

    PS PS sono altresì sicuro che chi …dovesse sentirsi chiamato in causa … non è di sicuro maleducato anzi potrebbe trarre da queste mie parole un semplice spunto per migliorare …
    divertendosi …….

    spero di essere stato chiaro un grande saluto ….

    ed a presto con le pagelle …….. 😀 😀 😀

    #144280
    Max
    Moderatore

    Beh non è malvagia l’idea delle pagelle, sarebbe anche un modo per farci due risate tutti insieme e sdrammatizzare i nostri errori di battitura 😀

    #144281
    yumina
    Partecipante

    resta il problema di chi deve atrtibuire i voti sulle paggelle……heheheheh
    siamo, chi più chi meno, tutti ” caproni in italiano hhehehe

    #144282
    yumina
    Partecipante

    ops……….ho messo una “G” di troppo nella parola pagelle………è un errore di battitura, lo giuro !!!!

    #144283
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Max wrote:

    Beh non è malvagia l’idea delle pagelle, sarebbe anche un modo per farci due risate tutti insieme e sdrammatizzare i nostri errori di battitura 😀

    Daccordissimo! Sdrammatizzerebbe la situazione, dando uno spunto a chiunque di noi per migliorare il proprio modo di comunicare e di stare in gruppo. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.