Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144299
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Ragazzi per favore!
    Io leggo il forum per rilassarmi, per prendere una pausa quando studio argomenti che non mi entrano in testa e per divertirmi. Non per leggere di ragazzette incavolate che si offendono e si tirarano i capelli alla minima occasione.

    Il forum è di tutti e chi crea discussioni o chi le alimenta nuoce anche gli altri utenti!

    Chiedo gentilmente ai diretti interessati di continuare le loro questioni in privato, se proprio non ce la fanno allora chiedo ai moderatori di prendere i dovuti provvedimenti. Ricordo a tutti che ci sono regole che accettiamo in fase di iscrizione e dovremmo SEMPRE rispettarle.

    #144300
    mosgi
    Partecipante

    @Giovanni wrote:

    @mosgi wrote:

    @sub1 wrote:

    @mosgi wrote:

    @yumina wrote:

    resta il problema di chi deve atrtibuire i voti sulle paggelle……heheheheh
    siamo, chi più chi meno, tutti ” caproni in italiano hhehehe

    Come chi?????? 😯 😯 😯 😯 Spero tu stia scherzando…………….abbiamo il professore in TUTTOLOGIA ( so tutto io ) diplomato con 80 voglia di crescere e lode………………io voto per il mio amico sub1 😉

    mosgi,ancora non ho capito se scherzi o dici vero,io non ho mai detto di sapere tutto,e te ne ho dato anche l’esempio negli altri post,”vedo poco apprezzato”..

    Ma scherzi tu????? Io dico vero!!!!

    Io inizierò a parlarti seriamente solo quando tu inizierai a “volare basso”………..siccome con la maggior parte di quello che scrivi ( a parte l’italiano non corretto a cui dovrei vacinarmi pure io 😆 ) ci sentiamo presi in giro…………..mi sento in dovere di risponderti per le rime……………d’altronde hai iniziato tu a prendere per i fondelli con le cavolate ( non tutte per fortuna ) che sino ad ora hai scritto……………..tutto quì :mrgreen: ……un abbraccio 😉

    Giuseppe…. eeeeeeee…. cosa scrivi?

    Azzzzzzzzzzzzz cosa ho sbagliato????

    #144301
    Giovanni
    Ospite

    @Capitan Simon wrote:

    Allora, vogliamo continuare a fare i bimbi, uno contro l’altro o riusciamo a lasciare serenamente le questioni personali fuori dal forum?

    Devo proprio arrivare a chiudere la discussione?

    …dai, Capitan Simon…. si sta solo scherzando, sbaglio?…. e poi e’ normale fare come i bimbi… stiamo iniziando nuovamente ad andare a scuola! :-D… please!

    #144302
    Giovanni
    Ospite

    @mosgi wrote:

    @Giovanni wrote:

    @mosgi wrote:

    @sub1 wrote:

    @mosgi wrote:

    @yumina wrote:

    resta il problema di chi deve atrtibuire i voti sulle paggelle……heheheheh
    siamo, chi più chi meno, tutti ” caproni in italiano hhehehe

    Come chi?????? 😯 😯 😯 😯 Spero tu stia scherzando…………….abbiamo il professore in TUTTOLOGIA ( so tutto io ) diplomato con 80 voglia di crescere e lode………………io voto per il mio amico sub1 😉

    mosgi,ancora non ho capito se scherzi o dici vero,io non ho mai detto di sapere tutto,e te ne ho dato anche l’esempio negli altri post,”vedo poco apprezzato”..

    Ma scherzi tu????? Io dico vero!!!!

    Io inizierò a parlarti seriamente solo quando tu inizierai a “volare basso”………..siccome con la maggior parte di quello che scrivi ( a parte l’italiano non corretto a cui dovrei vacinarmi pure io 😆 ) ci sentiamo presi in giro…………..mi sento in dovere di risponderti per le rime……………d’altronde hai iniziato tu a prendere per i fondelli con le cavolate ( non tutte per fortuna ) che sino ad ora hai scritto……………..tutto quì :mrgreen: ……un abbraccio 😉

    Giuseppe…. eeeeeeee…. cosa scrivi?

    Azzzzzzzzzzzzz cosa ho sbagliato????

    Niente di male…hai solo svelato il “trucco della magia”

    #144303
    mosgi
    Partecipante

    @Giovanni wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Allora, vogliamo continuare a fare i bimbi, uno contro l’altro o riusciamo a lasciare serenamente le questioni personali fuori dal forum?

    Devo proprio arrivare a chiudere la discussione?

    …dai, Capitan Simon…. si sta solo scherzando, sbaglio?…. e poi e’ normale fere come i bimbi… stiamo iniziando nuovamente ad andare a scuola! :-D… please!

    Squola…………..ignorantello……..vedi di ripassare l’itagliano :mrgreen:

    #144304
    Giovanni
    Ospite

    @DesmoAccanito wrote:

    Ragazzi per favore!
    Io leggo il forum per rilassarmi, per prendere una pausa quando studio argomenti che non mi entrano in testa e per divertirmi. Non per leggere di ragazzette incavolate che si offendono e si tirarano i capelli alla minima occasione.

    Il forum è di tutti e chi crea discussioni o chi le alimenta nuoce anche gli altri utenti!

    Chiedo gentilmente ai diretti interessati di continuare le loro questioni in privato, se proprio non ce la fanno allora chiedo ai moderatori di prendere i dovuti provvedimenti. Ricordo a tutti che ci sono regole che accettiamo in fase di iscrizione e dovremmo SEMPRE rispettarle.

    Desmooooooooo sai cosa dice l’undicesimo comandamento?…. 😀 😀 😀
    questa era una battuta per rilassarti e farti tornare il sorriso…. 😉 ciao

    #144305
    Giovanni
    Ospite

    @mosgi wrote:

    @Giovanni wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Allora, vogliamo continuare a fare i bimbi, uno contro l’altro o riusciamo a lasciare serenamente le questioni personali fuori dal forum?

    Devo proprio arrivare a chiudere la discussione?

    …dai, Capitan Simon…. si sta solo scherzando, sbaglio?…. e poi e’ normale fere come i bimbi… stiamo iniziando nuovamente ad andare a scuola! :-D… please!

    Squola…………..ignorantello……..vedi di ripassare l’itagliano :mrgreen:

    mamma mia scusa, non volevo… ho commesso un errore….
    rettifico: “stiamo iniziando nuovamente ad andare a SCQUOL’HA…. 😀 😀 😀 …
    …Scquola?… Squale?…Squella!!! 😀 😀 😀

    #144306
    Giovanni
    Ospite

    …ERA DA UN PO’ DI TEMPO CHE NON RIDEVO… GRAZIE 🙄

    #144307
    lucky
    Partecipante

    😀 😈 :mrgreen: a questo servono i grandi del forum!!!! non solo per insegnarci ad andare in aqua e farci vedere come e’ che si impara ma anche per farci soriddere :mrgreen: :mrgreen:

    #144308
    burattini
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @burattini wrote:

    ke palle!!!! è gia stra- s..glio…te la squola poi ritrovarsela anke sul forum no. dopo sei ore di studio accanito ritrovarsela anke qua no… 😀

    e tu vorresti impartire lezioni di italiano???? 😯 😯 😯 😯 😯 ……………………..ma di cosa vi fate voi giovani????………..inizia a scrivere usando le opportune vocali e le giuste consonanti……………………non stai mandando sms agli amici…………….grazie a nome della comunità 

    raga ma quindi si scrive squola con la q??? e voi mi avete ripreso in tanti per il mio errore allora vuol dire che non mi sbagliavo?

    #144309
    Giovanni
    Ospite

    @lucky wrote:

    😀 😈 :mrgreen: a questo servono i grandi del forum!!!! non solo per insegnarci ad andare in aqua e farci vedere come e’ che si impara ma anche per farci soriddere :mrgreen: :mrgreen:

    ….eeeeeeee Lucky anche tu? 😀

    #144310
    zio frank
    Partecipante

    Già  un’altra volta scrissi che a volte non saper scrivere bene può non essere una colpa da attribuire all’utente. Dietro a questo possono esserci svariati motivi ,a volte anche nobili ( un ragazzo costretto ad interromper gli studi per mandare avanti la famiglia ad esempio). Io prima di dare addosso a qualcuno in questo senso, ci andrei cauto. Non parlo in questo caso di Sub1, ma parlo in generale. Sub1 devo dire che a volte se le cerca ( vantarsi dell’80 alla maturità  poteva anche essere evitato) e in questo post mi rivolgo personalmente a lui pubblicamente:
    Giancarlo cerca di essere più ironico e vedrai che risulterai più simpatico, scherzaci su, non te la prendere per qualche battuta. Ti consiglierei di leggerti tutti i vecchi post del nostro Belial, tipico esempio della persona che pur essendo preso in giro centinaia di volte da tutti noi, mai e poi mai se l’è presa ma al contrario, ha sempre scherzato ed ironizzato su se stesso .

    #144311
    Marcoz
    Partecipante

    sapete cosa vi dico, che è normale sbagliare l’italiano, se ci pensiamo è una delle lingue più articolate e complesse, la lingua italiana tende a complicarsi troppo per spiegare un semplice particolare o concetto; ho avuto modo di conoscere molte lingue tra cui anche quella di mia madre ( finlandese), ho notato in queste, che molte frasi vengono spiegate con l’ausilio di poche parole senza la complessità  dei verbi e di tutte le diavolerie che ne caratterizza la nostra “madre lingua”.
    Sinceramente se vedo qualche piccolo errore, come di battitura o di coniugazione del verbo, non ci sto a pensare molto, ma è altrettanto vero che sbagliare in modo grossolano intere frasi e parole, mi da modo di ripensare, in effetti tutti noi abbiamo frequentato le scuole e non significa esattamente nulla bloccarsi alle superiori, perchè il latte della nostra lingua viene spiegato e chiarificato tutto all’elementari/medie. Quindi sbagliare quotidianamente così clamorosamente non va bene; una buona abitudine sarebbe quella di iniziare a leggere con fermezza alcuni testi o libri che danno modo con il tempo di memorizzare e correggere quelli che una volta erano gli errori grammatticali e di formulazione dei verbi e della modulazione della frase.
    Molto probabilmente avrò sbagliato anche io in questa breve esegesi scritturale, e porgo anticipatamente le mie scuse, alla fin dei conti nessuno è perfetto, ma non siamo neanche tonti…….by mz

    #144312
    sub1
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Già  un’altra volta scrissi che a volte non saper scrivere bene può non essere una colpa da attribuire all’utente. Dietro a questo possono esserci svariati motivi ,a volte anche nobili ( un ragazzo costretto ad interromper gli studi per mandare avanti la famiglia ad esempio). Io prima di dare addosso a qualcuno in questo senso, ci andrei cauto. Non parlo in questo caso di Sub1, ma parlo in generale. Sub1 devo dire che a volte se le cerca ( vantarsi dell’80 alla maturità  poteva anche essere evitato) e in questo post mi rivolgo personalmente a lui pubblicamente:
    Giancarlo cerca di essere più ironico e vedrai che risulterai più simpatico, scherzaci su, non te la prendere per qualche battuta. Ti consiglierei di leggerti tutti i vecchi post del nostro Belial, tipico esempio della persona che pur essendo preso in giro centinaia di volte da tutti noi, mai e poi mai se l’è presa ma al contrario, ha sempre scherzato ed ironizzato su se stesso .

    Franco come ti ho detto altre volte spiegarsi per pc,e’molto complicato almeno per me’,io ti posso assicurare che non mi sono mai vantato,e non mi piace la gente che lo fa’,”pero’come al solito do’questa impressione”e che posso farci??
    Io tempo fa ho risposto a marco dell’80,proprio perche’ero stanco di sentire dire errore di qua e errore di l’ha,solamente per questo motivo,e allora ho sottolineato,che per prendere 80,non serve solo la grammatica,o le altre materie,ma ci vuole soprattutto educazione rispetto e tanto altro,”cioe’tutto al di fuori delle materie” e chi va’ancora a scuola lo sa’…
    Tutto qui’poi se do l’impressione di quello che si vanta mi dipiace,ma vantarmi non fa’parte di me’…

    Per gli altri utenti rispondo in mp,per evitare ancora polemiche…

    #144313
    zio frank
    Partecipante

    Giancarlo, ridici su, rispondi con una battuta spiritosa! Credimi è il modo migliore per interagire ed essere giudicato bene dagli utenti che alla lunga poco sopportano gli attacchi ingiustificati verso chi ha un atteggiamento corretto.. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.