PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Corso di italiano per gli utenti del forum
- Questo topic ha 442 risposte, 60 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da nijord.
-
AutorePost
-
4 Agosto 2010 alle 14:14 #144434MR CarbonPartecipante
@Max wrote:
@MR Carbon wrote:
Ho trovato questo topic, e mi voglio scusare per tutti gli errori che faccio in Italiano!! 😳 😳 😳 😳
Tranquillo, parli molto meglio di tanti italiani… 😀
La situazione e propio seria allora…. 😕 😀
4 Agosto 2010 alle 17:23 #144435Majin GinGrePartecipanteil problema maggiore a parer mio stà nelle abbreviazioni tipo codice fiscale, come gli sms…
ti suona il celllulare e leggi:
cs trv stsr sl prto
e che fai?? dove vai? quando? sembra un messaggio in codice…4 Agosto 2010 alle 18:55 #144436dallisottoPartecipante@dallisotto wrote:
@MR Carbon wrote:
Ho trovato questo topic, e mi voglio scusare per tutti gli errori che faccio in Italiano!! 😳 😳 😳 😳
Beh, penso che nessuno ti possa dire nulla…non sei italiano. Parli benissimo in confronto ad altri nostri connezionali!!!!
Nicola
Alla fine è una forma di virus..anche i sani rimangono infettati gravemente…siamo allo sfacelo temo.
Nicola
4 Agosto 2010 alle 19:17 #144437AntodepPartecipanteconnezionali – connazionali 😀 😀 😀
5 Agosto 2010 alle 9:05 #144438_Massi_Partecipante@MR Carbon wrote:
Credimi, scrivi molto bene e soprattutto molto meglio di alcuni madrelingua (o presunti tali)! Magari, dando un’occhiata (non il pesce ) a queste pagine potresti affinare la tua conoscenza della lingua. Ma hai già raggiunto un buon livello! 😉
@Majin GinGre wrote:
il problema maggiore a parer mio stà nelle abbreviazioni tipo codice fiscale, come gli sms…
ti suona il celllulare e leggi:
cs trv stsr sl prto
e che fai?? dove vai? quando? sembra un messaggio in codice…Devastanti!!!!
20 Settembre 2010 alle 11:24 #144439_Massi_PartecipanteUna rinfrescatina:
accellerare – accellerazione -> accelerare – accelerazione
sansione (reiterato) -> sanzione
ansichè (reiterato) -> anziché
compagnio -> compagno
PS: Non sarebbe un male se anche i MOD evitassero di violentare la lingua italiana tramite lo stile SMS! 8)
20 Settembre 2010 alle 12:17 #144440RasputinPartecipanteMi unisco a Massi per quanto riguarda l’appello.
La lingua italiana non si può sacrificare in nome della velocità .
E se mi permettete, è una lingua stupenda, sia da parlare che scrivere.
Un po’ di impegno, su!23 Settembre 2010 alle 16:00 #144441_Massi_PartecipanteL’havete 😕 🙁 :minigun: :gib:
24 Settembre 2010 alle 10:29 #144442MonserPartecipanteNon ce l’ho fatta a leggere 22 pagine di post, immagino solo cosa mi sono perzo, ops, perso.
Io penso che il problema sia dovuto al fatto che gli utenti, prima di postare il messaggio, non lo rileggono, infatti il sistema avverte degli errori sottolineando di rosso le parole errate, in tal modo stimo che il 90% degli errori si eviterebbe.
Poi, invece, ci sono il 10% restante di capolavori………..24 Settembre 2010 alle 10:32 #144443SteAmministratore del forum@_Massi_ wrote:
L’havete 😕 🙁 :minigun: :gib:
ahhahaha…questa è bellissima!!! Non l’avevo ancora sentita…
24 Ottobre 2010 alle 16:48 #144444SteAmministratore del forumNon è ho = Non ne ho
24 Ottobre 2010 alle 20:35 #144445Roby SarPartecipante@Marcoz wrote:
@_Massi_ wrote:
@Marcoz wrote:
modo errato = per che
modo corretto = perchèBrutta bestia l’accento sulla e!
Si scrive perché, con l’accento acuto.
L’accento grave si usa con il verbo essere e con alcune parole, tipo cioè, caffè e purè.porca vacca, anche io ho sbagliato 😀
Penna rossa e 5 in pagella!!!!! 😆 😆 😆
25 Ottobre 2010 alle 13:16 #144446_Massi_PartecipanteUn’altra che vedo spesso, non solo su questo forum:
almeno che 😯 😯 -> a meno che
Menzion d’onore per il seguente pensiero, non scritto ma, permettetemi, vomitato (scusate per la finezza):
ho una rivista di peska sub in kui uno lo usa e ne desrkive le karattereristike a niente di ke solo per sparare un altro kolpo di solito lui usa una tahitiana e un asta kon fiocina:gib:
Ora, anche se odio profondamente lo stile sms, posso dire che questo può avere un minimo senso (poco eh…) quando si tratta di abbreviare che so, per -> x… ma… perché sostuire la C con la K in vocaboli come “colpo” o “pesca”?? Non ha senso!
25 Ottobre 2010 alle 13:56 #144447SteAmministratore del forum@_Massi_ wrote:
Un’altra che vedo spesso, non solo su questo forum:
almeno che 😯 😯 -> a meno che
Menzion d’onore per il seguente pensiero, non scritto ma, permettetemi, vomitato (scusate per la finezza):
ho una rivista di peska sub in kui uno lo usa e ne desrkive le karattereristike a niente di ke solo per sparare un altro kolpo di solito lui usa una tahitiana e un asta kon fiocina:gib:
Ora, anche se odio profondamente lo stile sms, posso dire che questo può avere un minimo senso (poco eh…) quando si tratta di abbreviare che so, per -> x… ma… perché sostuire la C con la K in vocaboli come “colpo” o “pesca”?? Non ha senso!
Hai ragione!! Io a volte abbrevio il per con x, perché con xke e comunque con cmq, ma solo per la fretta di scrivere e abbreviare un po’ il discorso. Ma ritengo profondamente stupido scrivere peska anziché pesca…perché non si abbrevia nulla e si rovina solo una lingua meravigliosa come l’italiano.
1 Novembre 2010 alle 13:03 #144448icaroMembroio non capisco tutte queste letttere straniere che si usan per storpiar i nomi….. come ad esempio:
Ello Chitti = hello kitty
PS:ahahahahah
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.