Corvine vecchie…. :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

Si può eccedere per un solo pesce..
    Se gli altri sono 4.9kg sfora con la rana pescatrice e poi non può prendere altro..

FELIX
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Non vorrei essere una voce stonata nel coro..ma a me quelli della foto sembrano un pochino piu’ di 5 kg…detto cio’, complimenti per la bravura.

N

L’ho notato anch’io.Però come dice Alessandro V. potrebbe essere stato fortunato e aver preso la rana pescatrice come ultima preda.Così fosse è in regola.Lasciamo il beneficio del dubbio è la coscienza di noi tutti che fa la differenza. 😀

Marcoz
    Partecipante

come se avesse arrecato lo stesso danno di una pescata a strascico. In questo uomo ci vedo tutta la sua onestà .

FELIX
    Partecipante

@Marcoz wrote:

come se avesse arrecato lo stesso danno di una pescata a strascico. In questo uomo ci vedo tutta la sua onestà .

Non mi sembra di avere scritto o letto di qualcuno che gli abbia dato del disonesto.Era solo un opinione personale penso sia ancora possibile.

Marcoz
    Partecipante

@FELIX wrote:

@Marcoz wrote:

Non mi sembra di avere scritto o letto di qualcuno che gli abbia dato del disonesto.Era solo un opinione personale penso sia ancora possibile.

scusa hai frainteso non era riferito a te il messaggio

Marcoz
    Partecipante

finalmente ho seguito tutta la tua storia, davvero bella, peccato per il finale!!!

Una cosa non ho capito, tu dici di aver chiuso con Omer e di aver acquisito 3 nuovi sponsor, e questo mi fa piacere, ma hai chiuso definitivamente con i video o continuerai a farli?

Son rimasto un pò deluso da questo filmato, ci tenevo a vedere la nuova staffa:

[youtube:ell9r5fl]T3D_VDlWkME&feature[/youtube:ell9r5fl]

Vorrei costruirla anche io, hai avuto una bellissima idea, complimenti per tutto, spero di sentirti presto ciao

_Massi_
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Se gli altri sono 4.9kg sfora con la rana pescatrice e poi non può prendere altro..

Ragazzi la norma non dice questo, non interpretatela male…
    Il pescato può essere di max 5 kg, salvo cattura di una SINGOLA PREDA di peso superiore. Quest’ultima non va ad aggiungersi al resto…

In questo caso, teoricamente, andava presa solo la rana pescatrice o “solo” le corvine.

Però, realisticamente, chi non avrebbe preso il bestione, pur supponendo che gli altri pesci fossero già  in carniere? 😈

Quindi, complimenti! 😉

Marcoz
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Alessandro V. wrote:

Ragazzi la norma non dice questo, non interpretatela male…
    Il pescato può essere di max 5 kg, salvo cattura di una SINGOLA PREDA di peso superiore. Quest’ultima non va ad aggiungersi al resto…

In questo caso, teoricamente, andava presa solo la rana pescatrice o “solo” le corvine.

Però, realisticamente, chi non avrebbe preso il bestione, pur supponendo che gli altri pesci fossero già  in carniere? 😈

Quindi, complimenti! 😉

segui il ragionamento

Metti il caso che in carniere avessi già  2 kg di pesce(es:sarago, spigola,mugine), e subito dopo mi capita una cattura di 5 kg come ad esempio un bel dentice!
    Cosa faccio butto i 2 kg di pesce e mi tengo la cattura di 5 kg?
    Oppure tengo i pesci piccoli e continuo a pescare per arrivare massimo ad un carniere di 5 kg con altre piccole prede?
    O evito di sparare al dentice?

FELIX
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@FELIX wrote:

@Marcoz wrote:

scusa hai frainteso non era riferito a te il messaggio

Non hai niente da scusarti,anche perchè non mi hai offeso in alcun modo.Anzi penso che il forum sia anche questo,ossia un luogo(anche se virtuale)dove esprimere le nostre opinioni o pareri non solo tecnici,per discutere(senza offendere nessuno ovviamente)e allargare le nostre vedute. 😀

gra.ber
    Partecipante

Salve a tutti,
    questa storia del peso del carniere è sempre ricca di interpretazioni varie.
    Visto che vale anche per i pescatori con canna, mi chiedo come si possa a sapere prima il peso del pesce che si sta tirando sù.
    Io credo che l’interpretazione corretta sia quella di fermarsi quando il peso dell’ultimo pesce faccia superare i 5Kg, interpretazione che ho letto più volte, da diverse fonti anche autorevoli.
    Credo comunque sia importante avere dei riferimenti più sicuri, ma dove prenderli?

Ciao e sempre in gamba…

_Massi_
    Partecipante

@Marcoz wrote:

segui il ragionamento

Metti il caso che in carniere avessi già  2 kg di pesce(es:sarago, spigola,mugine), e subito dopo mi capita una cattura di 5 kg come ad esempio un bel dentice!
    Oppure tengo i pesci piccoli e continuo a pescare per arrivare massimo ad un carniere di 5 kg con altre piccole prede?

Stando alla legge, avendo già  2 kg in carniere, non dovresti sparare al dentice di 5 kg.
    Però, credo che nessuno si farebbe scrupoli ad aggiungere il dentice al già  ottimo carniere. E, onestamente, non ci vedrei niente di male. L’importante è non esagerare: dopo il dentice, a casa a mangiare! 😉

Marcoz
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Marcoz wrote:

segui il ragionamento

Stando alla legge, avendo già  2 kg in carniere, non dovresti sparare al dentice di 5 kg.
    Però, credo che nessuno si farebbe scrupoli ad aggiungere il dentice al già  ottimo carniere. E, onestamente, non ci vedrei niente di male. L’importante è non esagerare: dopo il dentice, a casa a mangiare! 😉

ecco questa è una risposta che condivido.
    Con questo vorrei far capire che io ci tengo a seguire e rispettare la legge , ma è anche vero che esistono delle tolleranze. Quante volte esco con il carniere vuoto?( la maggior parte delle volte). e quante volte sforo con il peso ( praticamente mai). Perciò se mi dovesse capitare nella vita di sforare di qualche chilo perchè mi capita la cattura della vita, io sparo.

_Massi_
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@_Massi_ wrote:

Con questo vorrei far capire che io ci tengo a seguire e rispettare la legge , ma è anche vero che esistono delle tolleranze. Quante volte esco con il carniere vuoto?( la maggior parte delle volte). e quante volte sforo con il peso ( praticamente mai). Perciò se mi dovesse capitare nella vita di sforare di qualche chilo perchè mi capita la cattura della vita, io sparo.

Concordo totalmente. 😉

vinciorio
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Marcoz wrote:

@_Massi_ wrote:

Concordo totalmente. 😉

a me non è mai capitato di sforare i 5 kg (manco avvicinato mai!) pero’ na cosa è certa…..se sforo anche di 200 gr, in capitaneria mi possono fare il c..o, la legge non ammette “tolleranza” come avete detto voi prima…..si parla di 5 kg, punto.
    Poi non ci lamentiamo se gli organi preposti non sono severi e rigidi e irremovibili nelle loro decisioni…..la legge c’è e va rispettata, che siamo d’accordo o no!!!!

mario
    Partecipante

Nel 1999 la C.P., mi hafermato con due ricciole di oltre 10 chili cadauno…………
    Ho risposto che con un colpo ne ho prese due.
    Si sono guardati in faccia e ………. 8) 8) 8) 8) mi hanno salutato.
    Ecco qui la legge che dice ?????coppiola di peso valloa dimostrare

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.