Corvine vecchie…. :-)

Stai visualizzando 9 post - dal 61 a 69 (di 69 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

Mi sono già  espresso su questo topic e ci ritorno perchè c’è qualcosa che mi sfugge o non ho mai capito.
    1)Il mio prof. di latino usava sempre la stessa citazione(di Catone se non erro):”Dura lex sed lex”.
    Traduzione:la legge è dura ma è legge,e per me è giusto.
    2)Per mentalità  tedesca ho sempre saputo di una mentalità  ferma e ferrea,di legge applicata alla lettera,non interpretata.
    3)A chi non capita la preda della vita e non preme il grilletto anche sapendo di “sforare” con il peso?Però senza pensare di essere nel giusto se “beccato”.
    Scrivo senza rancore ne pregiudizio verso alcuno. 😀

Antodep
    Partecipante

Caro vinciorio sappi che quella frase non l’ho per niente detta con quella
    cattiveria, anche se capisco che così poteva sembrare, ma siccome questo
    è già  successo ad un mio amico che aveva preso 2 dotti di circa quattro kg.
    l’uno con un tiro in tana senza aver visto che i pesci erano più di uno, bene
    mentre uscivamo arriva la cp e siccome anche io avevo superato i 5 kg con
    una sola leccia di circa 6 kg. vagli a spiegare che quei due pesci erano stati
    presi con un sol colpo, si sentivano presi in giro, ma dopo tanti tira e molla
    fortunatamente x noi anno capito.Ora ti faccio una domanda, se dovesse
    capitare a te cosa faresti ? Ne lasceresti uno in mare ?
    Ciao ti abbraccio 😉

vinciorio
    Partecipante

Ciao Anto’,
    capisco benissimo la situazione di cui mi hai parlato, e cioè di aver sparato in tana senza sapere di poter incappare in un unico tiro in una coppiola che ti fa superare i 5kg: in questo caso è ovvio che non ti si può dire nulla, cavolo non c’era intenzionalità  (come a Mario è successo il fatto delle due ricciolone), a quel punto sarebbe sptupido, e neanche io lo farei, lasciare in acqua un pesce morto. Io dico solo che sempre e comunque siamo nel torto se usciamo dall’acqua con piu’ di 5kg.
    Alla C.P. potrebbero pero’ dirci “se spari in tana devi stare attento a cosa spari, deve essere tua attenzione assicurarti magari con la torcia che non ci siano i due dotti sulla stessa linea di mira”, e a questo punto sinceramente io non potrei rispondere un bel nulla, incassare e portare a casa!!!
    Come chi mi ha preceduto, anche io sostengo che se la legge ci sta va rispettata e non interpretata, anche perchè questa è una questione in cui secondo me interpretazione non ci può essere.
    Come ha detto Felix (che quoto per ogni singola parola), non dobbiamo pensare di essere nel giusto se “beccati”., o cercare qualche scusa per evitare la multazza!!!!!

Un abbraccio a Felix, a Antodep e a tutti quanti!!!!!! 😀

vinciorio
    Partecipante

ora mi manca solo la traduzione di “oioioioi e cantu sei magnendi lu gabbu, e bohhh!!!”….
    qualche amico sardo mi aiuta?!?!!?!?? 😉 😉 😉

dallisotto
    Partecipante

Questione delicata…la legge; questione ancora piu’ delicata, la mentalità .
    Penso che sia proprio grazie alla mentalità  latina che noi abbiamo avuto Michelangelo e Leonardo, Dante e Pirandello.
    Purtroppo penso anche che grazie alla stessa mentalità  abbiamo anche l’evasione fiscale più alta dell’universo.

E’ dura trovare un compromesso, noi siamo quelli del chiudere sempre un occhio…e a suon di chiuderne alla fine siamo un paese che naviga alla cieca, che brancola nel buio.
    La pescata di MPS (ma sei il Monte dei Paschi di Siena???)rimane tanto spettacolare quanto fuorilegge, e non per questo qualcuno lo crocifigge o si straccia le vesti dicendo che non avrebbe mai fatto la medesima cosa.

Io sono il primo che ha sbagliato nella vita e nella PIA, detto ciò credo sia giusto da parte di tutti evitare apologia di reato…

N

Luca1
    Partecipante

ciao m.p.s. non ti conoscevo,piacere..non ci fare caso sei sempre su pescasubacquea.net e non in parlamento o al museo a complimenti per i tuoi video 😉

Antodep
    Partecipante

Chiedo venia ad mps ma nella foga di rispondere a vinciorio mi sono scordato
    di fare i complimenti, veramente bravo 😉

M.P.S.
    Partecipante

Grazie ancora…..
    Prossime oltre ben 30 puntate 😆 vedrete mie catture pesci mai superato 5 kg, viaggio in corsica, in Tunisia, in Francia… 😯 😀

Alessandro V.
    Partecipante

li guardavo propri poco fa.. hai avuto una simpatica idea!
    Complimenti!

Stai visualizzando 9 post - dal 61 a 69 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.