PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Cosa è successo sul mio oleo…???
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
ale95.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2009 alle 10:45 #141466
_Massi_
Partecipante@CarmySub wrote:
Salva ragazzi, qualke gg fa mi sono deciso a prendere il mio tigullio ras 50 oleo x la pesca in tana, lasciando il mio comanche a casa!!!!
Entro in acqua, lo carico e vado. Appena mi capita l’occasione di sparare, premo il grilleto e l’asta nn parte 😯 😯 …il grilletto era mollo mollo e l’asta si è sfilata da sola…rimetto l’asta x risparare ma nnt…ora il fucile è carico ma nn da segni di vita. Che puo essere?? Ne vale la pena ripararlo?? PS: il fucile mi è stato regalato ma in precedenza ha funzionato bene!!!!!!Grz in anticipo!!!!
Mi è successo qualcosa di simile con il Seac Sub Asso. Dovresti, se ne sei capace, verificare lo stato di usura degli O-ring (maneggiare i meccanismi di un oleo può essere pericoloso, quindi se non sai esattamente cosa stai facendo lascia perdere e mettilo in mano ad un esperto 😉 ).
Spero per te che non abbia mai avuto contatti con la sabbia, altrimenti son guai seri.20 Agosto 2009 alle 11:19 #141467SvL
Partecipante@CarmySub wrote:
Salva ragazzi, qualke gg fa mi sono deciso a prendere il mio tigullio ras 50 oleo x la pesca in tana, lasciando il mio comanche a casa!!!!
Entro in acqua, lo carico e vado. Appena mi capita l’occasione di sparare, premo il grilleto e l’asta nn parte 😯 😯 …il grilletto era mollo mollo e l’asta si è sfilata da sola…rimetto l’asta x risparare ma nnt…ora il fucile è carico ma nn da segni di vita. Che puo essere?? Ne vale la pena ripararlo?? PS: il fucile mi è stato regalato ma in precedenza ha funzionato bene!!!!!!Grz in anticipo!!!!
sembrerebbe a tutti gli effetti una depressurizzazione da perdita d’ aria ..
ti indico le cause piu frequenti , poi dovrai esser tu a verificarle .1. canna rigata/ossidata ( cambio canna oppure rettifica con pasta abrasiva in caso di graffi leggeri)
2. oring pistone usurati ( cambio pistone)
3. boccola rotta–>pistone non piu in asse ( sostituzione boccola)
4. oring grilletto usurato (sostituzione oring)
5. oring variatore usurato ( sostituzione oring)
6. oring valvola usurato e/o sede oring corroso ( sostituzione oring o intera valvola)
7. oring calcio e/o ogiva usurati (sostituzione oring)ps. anche se il fucile ti sembra sgonfio prima di smontarlo metti il variatore in massima e procedi con la classica manovra di sgonfiaggio premendo con un chiodino sulla valvola … smontare un fucile anche con pochi bar residui puo essere assai pericoloso!
20 Agosto 2009 alle 12:40 #141468DENTEX70
Moderatoreper mè ne vale sempre la pena smontalo e fai il controllo della canna se non ha rigature profonde sostituisci tutti gli o-ring e inserisci del nuovo olio su youtube c’è come si fà , cercami pure sè hai problemi
20 Agosto 2009 alle 14:46 #141469CarmySub
PartecipanteIo nn ne capisco niente di fucili oleo e lo uso anche poco, anzi pochissimo. Penso che lo farò vedere a un esperto….!!!!
21 Agosto 2009 alle 6:14 #141470DesmoAccanito
PartecipanteSe hai un minimo di manualità puoi smontarlo e rimontarlo senza problemi, c’è anche la guida nella room fai da te
22 Agosto 2009 alle 14:27 #141471Max
Moderatore@CarmySub wrote:
Io nn ne capisco niente di fucili oleo e lo uso anche poco, anzi pochissimo. Penso che lo farò vedere a un esperto….!!!!
Mi sembra una ottima decisione…mai improvvisare se non si sa quello che si fa…puoi fare più danni di quelli che gia ha 😉
22 Agosto 2009 alle 22:01 #141472CarmySub
PartecipanteAppunto Max…!!!
30 Agosto 2009 alle 17:38 #141473ale95
Partecipantepuò essere che qualche guarnizione è saltata è nn c’è più aria dentro il fucile
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.