cosi e’ difficile !!!!!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna cosi e’ difficile !!!!!!!!

• Questo topic ha 26 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Ulio.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    pittony
    Partecipante

quoto stevee grazie per la risposta, infatti ne ho venduti 4… e sono rimasto con un 75 un 82 un 90 e un 95 doppio…. credo che non dovro’ fare piu interventi….
    il corso l’ho fatto a 14 anni e mi e’ servito molto…

SARDENTICE81
    Moderatore

@pittony wrote:

quoto stevee grazie per la risposta, infatti ne ho venduti 4… e sono rimasto con un 75 un 82 un 90 e un 95 doppio…. credo che non dovro’ fare piu interventi….
    il corso l’ho fatto a 14 anni e mi e’ servito molto…

eh si 8 arbalete son davvero tanti 😀

hai fatto bene allora a scremare un po’ l’arsenale 😉

montalbano_2007
    Partecipante

oltre la vostra immaginazione ….
    comunque soldi spesi bene anzi benissimo
    w la pesca in apnea :cheers: @SARDENTICE81 wrote:

si facciamo i calcoli di quanto spendiamo in attrezzatura chi più, chi meno si metterà  le mani in testa, me compreso…
    però ti posso dire che la pesca in apnea è la mia passione, mi fa stare bene e mi gratifica anche quando non prendo nulla, e quando pesco qualcosa di bello la gioia mi accompagna sino alla prossima cattura, tu pensa che ho 5 arbalete e non riesco a venderne nemmeno uno, non ce la faccio perchè anche il più brutto mi piace troppo 😀
    alla fine non sono tantissime le cose che mi posso permettere e la pesca è la cosa che mi fa sentire sempre vivo, tutte le volte che vado dopo una settimana di lavoro 😉

genny
    Partecipante

@Naber wrote:

Se parlare di rapporto soldi spesi in attrezzatura/quantità  di pesce preso, a mio parere non si parla più di passione..!
    Questo discorso lo potrebbe fare un pescatore che lo fa per lavoro, ma non un appassionato di pesca!
    Poi nessuno ti ha obbligato a spendere tutti quei soldi anche perchè ci sono ragazzi che con attrezzatura base (quindi inferiore alle 500 euro) pescano alla grande, l’attrezzatura è un contorno, ma è l’esperienza e la bravura quella che conta…poi certo ci sono giorni in cui non gira pesce ma è comunque bello ed appagante immergersi e godersi la natura in pieno relax 😀
    Infatti dai un’attrezzatura costosissima da urlo ad un pivellino e dai un’attrezzatura da niente ad un professionista o semiprofessionista…chi pesca di più? 😆
    Con questo non voglio giudicare la tua professionalità  anche perchè probabilmente sarai molto bravo, ma il discorso che hai fatto, in un forum di appassionati pescapneisti, che pagherebbero anche solo per tuffarsi in acqua e vedere il fondale, sentire l’adrenalina di qualche bel pesce mancato…non penso ci azzecchi molto… 😯
    Prova prima a domandarti se questo tuo spendere per l’attrezzatura è dovto ad un’esigenza reale per la pesca di attrezzatura professionale o se è anche un tuo piacere di comprare cose belle e riflettendo, prima di rientrare in acqua,chiediti se per te è un passatempo o una reale passione, perchè a mio parere, potrò anche sbagliarmi ma se fosse una reale passione del cuore, non faresti certi ragionamenti e non le penseresti neanche minimamente certe cose 😉
    ciao ciao

presente :mrgreen: costo della mia attrezzatura 350 € plancetta, cavo porta pesci, zavorra e cintura costruiti col fai da te, muta generosamente regalata dalla mia ragazza, e il resto preso, modernizzato e revisionato dall’attrezzatura di mio padre di 20 anni fa. se ami la pesca subacquea peschi anche con una lancia fatta di legno ! ! !

genny
    Partecipante

@genny wrote:

@Naber wrote:

Se parlare di rapporto soldi spesi in attrezzatura/quantità  di pesce preso, a mio parere non si parla più di passione..!
    Questo discorso lo potrebbe fare un pescatore che lo fa per lavoro, ma non un appassionato di pesca!
    Poi nessuno ti ha obbligato a spendere tutti quei soldi anche perchè ci sono ragazzi che con attrezzatura base (quindi inferiore alle 500 euro) pescano alla grande, l’attrezzatura è un contorno, ma è l’esperienza e la bravura quella che conta…poi certo ci sono giorni in cui non gira pesce ma è comunque bello ed appagante immergersi e godersi la natura in pieno relax 😀
    Infatti dai un’attrezzatura costosissima da urlo ad un pivellino e dai un’attrezzatura da niente ad un professionista o semiprofessionista…chi pesca di più? 😆
    Con questo non voglio giudicare la tua professionalità  anche perchè probabilmente sarai molto bravo, ma il discorso che hai fatto, in un forum di appassionati pescapneisti, che pagherebbero anche solo per tuffarsi in acqua e vedere il fondale, sentire l’adrenalina di qualche bel pesce mancato…non penso ci azzecchi molto… 😯
    Prova prima a domandarti se questo tuo spendere per l’attrezzatura è dovto ad un’esigenza reale per la pesca di attrezzatura professionale o se è anche un tuo piacere di comprare cose belle e riflettendo, prima di rientrare in acqua,chiediti se per te è un passatempo o una reale passione, perchè a mio parere, potrò anche sbagliarmi ma se fosse una reale passione del cuore, non faresti certi ragionamenti e non le penseresti neanche minimamente certe cose 😉
    ciao ciao

presente :mrgreen: costo della mia attrezzatura 350 € plancetta, cavo porta pesci, zavorra e cintura costruiti col fai da te, muta generosamente regalata dalla mia ragazza, e il resto preso, modernizzato e revisionato dall’attrezzatura di mio padre di 20 anni fa. se ami la pesca subacquea peschi anche con una lancia fatta di legno ! ! !

i 350€ sono stati spesi per cambiare pezzi arrugginiti o per sostituire parti inutilizzabili. es : costruzione della plancetta e degli altri accessori + spese per il cyrano e il fedelissimo tahazard

montalbano_2007
    Partecipante

mi ricordo che da studente, mettevo da parte quanto realizzato facendo piccoli lavoretti anche in acqua, 20 anni fa` le cose erano meno regolate, e nessuno ti multava se ti buttavi a pulire le prese mare di un peschereccio.
    Dopo aver tolto cime e sfilacci di rete dall`elica un motopesca, il propietario mi diede 100.000 lire.
    Il giorno seguente servirono per cambiare il mio modo di pescare ed acquistare il primo arbalete della mia vita.
    Mazzarri diveniva campione del mondo impugnando l`apache delle cressi.
    Ed io inseguivo il sogno dell`arma, comprai il 60, con elastici da 16 rosso porpora, archetto in filo di acciaio a V , asta inox da 6mm monoaletta con 2 tacche.

zio frank
    Partecipante

In tutti i campi la passione per un hobby ti fa dimenticare il costo per praticarlo. Per esempio io non pagherei mai un biglietto dello stadio per vedere una partita di pallone eppure ci sono persone che fanno sacrifici per farsi l’abbonamento. Le attrezzature dei PIA sono abbastanza costose ma è il piacere che ti da averle che giustifica il costo.

montalbano_2007
    Partecipante

ottimo esempio Zio!!
    @zio frank wrote:

In tutti i campi la passione per un hobby ti fa dimenticare il costo per praticarlo. Per esempio io non pagherei mai un biglietto dello stadio per vedere una partita di pallone eppure ci sono persone che fanno sacrifici per farsi l’abbonamento. Le attrezzature dei PIA sono abbastanza costose ma è il piacere che ti da averle che giustifica il costo.

icaro
    Membro

ciao pittony, come si suol dire… ormai hai una bella bicicletta… quindi pedala!!!!!!! :mrgreen:

Anche io feci il tuo ragionamento e i tuoi conticini… e anche io mi trovai nella tua situazione, molta attrezzatura, poco denaro, poco tempo, condizioni meteo avverse, mi trovavo a star molto tempo fuori dall’acqua e quando riuscivo finalmente a fare una pescatina, mi trovavo con zero pesce in circolazione e con tutto l’allenamento e la forma fisica da rincominciare da capo… e non c’è nulla di più demoralizzante di non poter andar al mare, per poi quando si riesce non trovar nulla… quasi quasi mi stava passando la passione. 😯

Ma oltre alla pesca vera e propria, c’è youtube in cui studiare i video altrui per capire dove e come avvicinare il pesce in base ai fondali, c’è un bel forum, e come tutti noi, avrai senz’altro il pallino di modificarti, migliorarti e personalizzarti l’attrezzatura nelle giornate in cui al mare non si può andare… 😀 Quindi vai al mare con l’intenzione di nuotare e farti delle belle planate tra le rocce, senza pensare al fatto che è da molto che non acchiappi un pesce, vedrai che le prede verranno da se. 😉

salv drg
    Partecipante

E si ragazzi, è proprio così, la passione porta a spendere qualche soldino, alle volte per necessità  ( vedi un fucile), altre per nostro sfizio….il corto, il medio, il lungo, l’extralungo e l’oceanico, che per alcuni è importante se pure mai ci si è spinti oltre la cattura di un polpo 😀

Personalmente l’attrezzatura si è accumulata negli anni e per necessità  di cambio taglia…………….si sa che in acqua le cose si restringono 🙄

La vera e unica cosa che inizia a pesare è il riportarsela indietro bagnata l’attrezzatura, e li si che penso che se ogni volta che vado a pesca, il 20% del peso che mi porto dietro fosse pesce, sarei contento 😀

FaraoneKing
    Partecipante

Una gran bella parola “La passione”. Se non ci fosse la passione saremo tutti soggetti ad una vita piatta ed apatica. Spendere per una passione..!!? Ne sò qualcosa. Ho sempre amato la pesca, nato a S.Antioco (isola del sud Sardegna) ho respirato iodio da tutte le parti, ed era impossibile non amare la pesca. Mio padre mi portava da piccolo a posizionare i filaccioni per la pesca alle murene, una meraviglia arrivare alle prime luci dell’alba la mattina successiva, e tirando sù i filaccioni, trovare le murene allamate.
    Così, una volta iniziato a mettere i primi baffetti, iniziai ad andare a pesca al porto poco distante da casa. tiravo sù qualche sparlottina microscopica, ma mi sentivo campione modiale di pesca. Negli anni poi le passioni cambiano, si và  a caccia di Passerotte ed inizia la raccolta del Piricocco e delle Patata, ma dentro me restava sempre quella passione per la pesca. Con il primi soldi guadagnati lavorando in officina (era il lontano 1978) aquistai una pistola ad aria compressa della Technisub, sparavo a tutto ciò che mi capitava a tiro, distruggendo mugginetti da 10cm di lunghezza, ma ero felice e mi sentivo il Re del mare. Poi a causa di una disgrazia di un mio conoscente (morì durante una battuta di pesca) decisi di vendere tutto per la paura di rimanerci pure io.
    E fù così che in crisi di astinenza per la pesca, mi dedicai allo Spinning. Ed è in questa disciplina che iniziarono le spese toste, canne Abu Garcia,Daiwa, Shimano poi non ne parliamo, mulinelli di tutti i tipi, ed anche quì la Shimano ha avuto la meglio. Ricordo che una mattina in scogliera preso da una crisi di nervi perchè il trecciato si era imparruccato nel mulinello, ritirai l’attrezzatura, ed andai al negozio di pesca preferito de acquistai un mulinelo nuovo 190 euro, quasi per fare un dispetto al mulinenno che si era imparruccato ( scemo potevo essere). Artificiali a chili, e tanti soldi spesi. Poi ho iniziato a costruirmeli da me,ma anche quì c’è sempre una spesa di materiale.
    Ripresi la pescasub, per gioco, e come si può notare a preso il sopravvento pure questa disciplina, con spese notevoli, tranne che per gli Arbalete che mi costruisco. Morale della favola (come abbitualmente dice un mio Collega), viviamo in un contesto di vita, dove tutti cercano di portarci via anche il più piccolo soldino che abbiano, con tasse, tassine e Tassoni….e se per una mia passione che mi aiuta a stare bene con me stesso, con gli altri e con il resto della natura, arriverei a spendere anche quel briccilo di Penny che mi rimane (chiaramente senza rovinarmi la vita). La passione è importantissima è bisogna coltivarla, anche perchè alla fine qualche frutto lo si raccoglie sempre.

Ulio
    Partecipante

Be si puo sempre fare cavo o piscina… 😆 si spende meno… 😆 e si pesca uguale … hehhehe.!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.