Costruirci i nostri ricambi

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Costruirci i nostri ricambi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

Grande Fabio, bellissima idea. Tra l’altro sentivo alla radio che tra pochissimo tempo le stampanti 3D saranno a disposizione come bene di largo consumo e dal costo abbastanza abbordabile.

Antodep
    Partecipante

Proprio un’ottima idea!

timsub
    Partecipante

Bellissima idea. Si potrebbero riportare in vita vecchi cimeli riparando i pezzi danneggiati o personalizzare la propria attrezzatura. Tuttavia la vedo molto in salita purtroppo sia per una questione di materiali che per una questione di business…

kalama
    Partecipante

@timsub wrote:

Bellissima idea. Si potrebbero riportare in vita vecchi cimeli riparando i pezzi danneggiati o personalizzare la propria attrezzatura. Tuttavia la vedo molto in salita purtroppo sia per una questione di materiali che per una questione di business…

invece no quarda questo sito http://www.rikcrea.com/

timsub
    Partecipante

interessante non ce dubbio che questa tecnologia ormai sia a portata di tutti con una spesa relativamente contenuta. Si mi stuzzica molto. Pero mi resta il dubbio riguardo i materiali…nel senso che i pezzi realizzabili non hanno comunque una buona resistenza meccanica. Sono infatti oggetti da esposizione o dimostrativi…o sbaglio?

DENTEX70
    Moderatore

questi oggetti 3d servono da modelli una volta realizzati, l’obbiettivo è controllare che tutto sia perfetto poi si passa alla fase sucessiva il progetto lo hai quindi puoi farlo realizzare da un qualsiasi CNC

kalama
    Partecipante

io ho visto una staffa da mettere sull’albero da windsurf per tenere la gopro e quando mi hanno detto che era stampante in 3d quasi non ci credevo, anche perche per fissarsi sull’albero la devi stringere bene visto le frustate che prende, l’unica cosa è che il materiale non era perfettamente liscio, ma non si dire se dipendeva solo dal tipo di stampa (magari funzionano anche loro come le stampanti, con finitura di bassa è alta qualità

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.