cressi gara 3000 un po’ "legnose" , conoscete rimedi?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne cressi gara 3000 un po’ "legnose" , conoscete rimedi?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

@triton wrote:

per ammorbidire la pinneggiata che rimedi “hardware” si possono adottare oltre l’allenamento? stavo pensando di tracciare un solco longitudinale sulla pala … ma forse faccio una belinata, che dite veterani e non ?

Non ho mai fatto esperimenti del genere ma non credo sia un’operazione “salutare” per le tue pinne, forse qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarti 🙄

zio frank
    Partecipante

Io uso le gara 3000 da qualche anno. Le pinne sono particolari, non toccarle assolutamente. Sono delle pinne che necessitano di un buon allenamento, ma ti assicuro che la spinta che ti danno in risalita è davvero efficace. Certo usate le prime volte ti fanno soffrire ma io che uso sia queste che le seatec vela nere ti posso assicurare che in quanto a performance sono nettamente migliori. Consiglio finale: se le vuoi apprezzare usale molto.

CarmySub
    Partecipante

Zio io le sto acquistando quindi me li consigli??

zio frank
    Partecipante

@CarmySub wrote:

Zio io le sto acquistando quindi me li consigli??

Se peschi in bassofondo te le sconsiglio e sono preferibili la 3000 LD. Se peschi più fondo fino a 15 metri vanno benissimo invece se peschi dai 15 in poi allora meglio il carbonio.
    Ti ricordo che le cressi gara 3000 sono pinne durette adatte ad un pescasub molto allenato e sono faticose nei lunghi tragitti. Vanno molto bene se peschi con il gommone invece.

Fulvio57
    Partecipante

…Se le 3000 sono dure, le mie Spora HD sono in cotone idrofilo… 😀
    Segui il consiglio di Zio Frank, sostituiscile con le 3000LD, o le Vela rossa. Altrimenti non ti rimane che provare a farle bollire, per ammorbidirle. Anche dell’esercizio fisico, aiuta non poco..
    P.S…… Io predico più o meno bene, ma razzolo male…visto che prediligo l’agguato.

AlexNets
    Partecipante

Potresti in teoria provare a ridurre i longheroni….ma comprometteresti sia la spinta che l’affidabilità  delle pinne (metti che lavorando male si spacca una pala…ad esempio)…sicuramente però diventerebbero molto molto più morbide. 🙂

@Fulvio57 wrote:

…Se le 3000 sono dure, le mie Spora HD sono in cotone idrofilo… 😀

Io ho provato (le ha mio padre) le Instinct (quelle senza pala intercambiabile)…forse le pinne peggiori che abbia mai provato…dure come la pietra e spinta prossima allo zero…derapà ge a mille…lui ci si trova bene…sarà  che sono abituato alle 3000LD… 😐

Fulvio57
    Partecipante

…Tuo padre è mio coetaneo,….altra “buccia” 😀

Subaretuseo
    Partecipante

Le vela rossa della seatec, prendile con pala MEDIA.

Le soft, a mio parere, son troppo morbide. Poi ovviamente dipende da che tipo di pesca vuoi fare.

Salut 😉

CarmySub
    Partecipante

Ho comprato le 3000 ld…ottime pinne davvero!!!!!!!

Ps: Zio pesco a max 15 metri…non di più!!!!

zio frank
    Partecipante

Vanno benissimo…. 😉 😉 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.