Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

• Questo topic ha 852 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 853 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@ARROW wrote:

Uahajah comunque ragazzi non so ne cosa sia ne a che serve il silent block

dalisotto è il mago del silent.
    Cmq serve ad attutire il rinculo dato dal pistone in fase di precarica passiva a meno che tu non usi l’olio di gomito e allora è tutta un altra storia

ARROW
    Partecipante

Ma com’e fatto una foto ?

Ste
    Amministratore del forum

questo è quello che ha fatto sardentice per il suo fucile…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2752_c91f43c2f158d5fc215e1ced0d9dddb7.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

che spettacolo Maurizio…quanta manualità…. Bellissimo lavoro!è la Prima volta che vedo un tuo lavoro… Sarebbe un onore provarlo sul mio fucile… Viva il fai da te!

salv drg
    Partecipante

@ARROW wrote:

Si, ma vedere che comunque sei altruista nei confronti di Loren, è una bella cosa. E’ bello vedere che avete già legato così 😉

pc in tilt

SARDENTICE81
    Moderatore

vi avevo pregato di non mettere foto dei miei Silent Block 😯 😯 😯

sono in trattativa con una ditta grossa che è interessata a produrli in serie, levate immediatamente la foto, perchè ho un pre contratto da 30mila euro già fatto, se salta tutto per colpa della foto questa volta mi infervoro seriamente 👿 👿 👿

MrCicoSub
    Partecipante

Maurizio hai ragione ad incazzarti… raga cerchiamo di non fare minkiate e levate la foto… 👿

SARDENTICE81
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

Maurizio hai ragione ad incazzarti… raga cerchiamo di non fare minkiate e levate la foto… 👿

grazie cico, come si dice qui in sardegna 30mila euro non li trovi mica nella tana del grongo 🙄

MR Carbon
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@MrCicoSub wrote:

grazie cico, come si dice qui in sardegna 30mila euro non li trovi mica nella 🙄

tana del grongo

Dai noi si dice nella tana del dugongo…

MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@MrCicoSub wrote:

grazie cico, come si dice qui in sardegna 30mila euro non li trovi mica nella tana del grongo 🙄

eh già… io nella tana del grongo non ci trovo nemmeno il grongo…. e se lo trovo lo padello… 😉 🙄

dallisotto
    Partecipante

@Max wrote:

@ARROW wrote:

Cmq serve ad attutire il rinculo dato dal pistone in fase di precarica passiva a meno che tu non usi l’olio di gomito e allora è tutta un altra storia

Negli arbalete il funzionamento non è tanto diverso ed e’ facilissimo da capire:
    se consideri il momento risultante che scatenano gli elastici tirati quando hai il fucile carico, puoi capire come questa forza (si ragiona di migliaia di Newton se le gomme sono ben stese) si scinde parallelamente e simultaneamente tra la testata e l’impugnatura.

Quando premi il grilletto, le gomme vanno a scatenare l’energia accumulata nelle due direzioni, ma a tale forza si oppongono due masse contrarie ma ben diverse: la massa dell’acqua e il tuo braccio.
    In ingegneria balistica la massa dell’acqua e’ una costante +infinito, mentre il tuo braccino sega non potrà mai neppure essere paragonabile alla forza dell’acqua. (pare che neppure Chuck Norris, mica pizza e fichi, riuscisse a reggere il rinculo di un fucile sperimentale americano esa-elastico per pesca ai marlin).

Il Silent Block scarica su di sè, immolandosi, tutta quell’energia, ed evitando il rinculo.

Quello di Sardentice è meraviglioso perchè è piccolo e la forma circolare rimane la migliore. (un cilindro ha a parità di volume una maggiore superficie laterale di qualunque altra forma tranne la sfera)

Max
    Moderatore

@dallisotto wrote:

@Max wrote:

@ARROW wrote:

Negli arbalete il funzionamento non è tanto diverso ed e’ facilissimo da capire:
    se consideri il momento risultante che scatenano gli elastici tirati quando hai il fucile carico, puoi capire come questa forza (si ragiona di migliaia di Newton se le gomme sono ben stese) si scinde parallelamente e simultaneamente tra la testata e l’impugnatura.

Quando premi il grilletto, le gomme vanno a scatenare l’energia accumulata nelle due direzioni, ma a tale forza si oppongono due masse contrarie ma ben diverse: la massa dell’acqua e il tuo braccio.
    In ingegneria balistica la massa dell’acqua e’ una costante +infinito, mentre il tuo braccino sega non potrà mai neppure essere paragonabile alla forza dell’acqua. (pare che neppure Chuck Norris, mica pizza e fichi, riuscisse a reggere il rinculo di un fucile sperimentale americano esa-elastico per pesca ai marlin).

Il Silent Block scarica su di sè, immolandosi, tutta quell’energia, ed evitando il rinculo.

Quello di Sardentice è meraviglioso perchè è piccolo e la forma circolare rimane la migliore. (un cilindro ha a parità di volume una maggiore superficie laterale di qualunque altra forma tranne la sfera)

Tutto vero ma se arrow non riesce a trovare il maschio per filettare l’alloggio del silet è tutto lavoro sprecato. Inoltre chi fa i calcoli sul posizionamento statico del silent? C’è solo una ditta che si appoggia ad un ingegnere specializzato in posizionamenti di silent ma penso che abbia chiuso l’attività e si sia ritirato in Nepal e cercare se stesso.

dallisotto
    Partecipante

max, questo è la versione ufficiale.

Io ho il numero di telefono e ti posso garantire che e’ molto piu’ vicino di quanto pensi.

Tutta una manfrina per inculare il fisco…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Max wrote:

@dallisotto wrote:

Tutto vero ma se arrow non riesce a trovare il maschio per filettare l’alloggio del silet è tutto lavoro sprecato. Inoltre chi fa i calcoli sul posizionamento statico del silent? C’è solo una ditta che si appoggia ad un ingegnere specializzato in posizionamenti di silent ma penso che abbia chiuso l’attività e si sia ritirato in Nepal e cercare se stesso.

comunque ragazzi è incredibile, se ci pensate quanto sia diventato importante studiarci sopra questi fucili, ci sono ancora persone che credono di poter comprare un fuciletto edi andare a pescare ottenendo ottimi risultati.

ormai se non ti applichi e studi un po’ di fisica delle propulsioni balistiche non vai troppo lontano.

ricordo ancora il periodo in cui progettavo il silent block, c’ero quasi, ogni volta ci andavo vicino ma non abbastanza, se penso che la mia ragazza mi ha quasi lasciato perchè passavo le sere a progettarlo e migliorarlo, meno male che ci sono riuscito e tutto si è risolto…
    spero solo che quella foto non comprometta il mio accordo con la ditta greca, altrimenti saranno yogurt acidi

ARROW
    Partecipante

Grazie a tutti per le spiegazione siete sempre i migliori 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 853 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.