PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE
- Questo topic ha 852 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da ARROW.
-
AutorePost
-
14 Agosto 2014 alle 8:45 #326793Fabio70Partecipante
@vikingo wrote:
Bentornato Arrow, ti coddiri ci hai fatto stare in pensiero!!! Gia ti pensavamoin montagna! Complimenti per il tordo che, personalmente trovo squisito all’acqua pazza! Se a qualcuno piacciono grossi, non li biasimo e cene saranno di grossi anche per te, ma devi avere pazienza saperli attirare, poi verrà anche il turno del pappo ma, a proposito che di a Lorenzo, lo chiamano “il padrino del pappo”, chiedi on MP, è un discorso delicato.
…cci tua Vik…!!! Ahahahahahahahahahaah!!! 😀 😀 😀
14 Agosto 2014 alle 9:26 #326794ARROWPartecipanteLo ha cucinato mia mamma comunque la pelle veniva via forse non era squamato… Comunque è la mia prima cattura spero non l’ultima XD mi sono fatto prendere dalla gioia e bam o sparato a 50 cm dal pesce con il doppio da 14 l’asta si è spuntata un po’ ma pazienza volevo un consiglio la lascio stare perché ancora la punta c’è e solo un po’ rovinato ai lati o vado di lima e carta vetrata ?
14 Agosto 2014 alle 9:27 #326795ARROWPartecipanteNon vorrei fare danno
14 Agosto 2014 alle 10:21 #326796lorenzino82Partecipante@ARROW wrote:
Lo ha cucinato mia mamma comunque la pelle veniva via forse non era squamato… Comunque è la mia prima cattura spero non l’ultima XD mi sono fatto prendere dalla gioia e bam o sparato a 50 cm dal pesce con il doppio da 14 l’asta si è spuntata un po’ ma pazienza volevo un consiglio la lascio stare perché ancora la punta c’è e solo un po’ rovinato ai lati o vado di lima e carta vetrata ?
Solitamente per rifare la punta uso una mola da bsnco ma se tu non l’avessi ti consiglio di chiedere il metodo per rifare la punta con la lima a vikingo però in mp per non inquinare l argomento
Lui le spunta spesso in quanto pescando nel torbido del molise spesso spara agli scogli pensando che siano pesci di mole….14 Agosto 2014 alle 15:42 #326797vikingoPartecipante@Fabio70 wrote:
@vikingo wrote:
Bentornato Arrow, ti coddiri ci hai fatto stare in pensiero!!! Gia ti pensavamoin montagna! Complimenti per il tordo che, personalmente trovo squisito all’acqua pazza! Se a qualcuno piacciono grossi, non li biasimo e cene saranno di grossi anche per te, ma devi avere pazienza saperli attirare, poi verrà anche il turno del pappo ma, a proposito che di a Lorenzo, lo chiamano “il padrino del pappo”, chiedi on MP, è un discorso delicato.
…cci tua Vik…!!! Ahahahahahahahahahaah!!! 😀 😀 😀
Dai Fabio, anche Arrow li prenderà grossi prima o poi
14 Agosto 2014 alle 15:48 #326798vikingoPartecipante@lorenzino82″saghe siano le tue parole,te=”ARROW wrote:
Lo ha cucinato mia mamma comunque la pelle veniva via forse non era squamato… Comunque è la mia prima cattura spero non l’ultima XD mi sono fatto prendere dalla gioia e bam o sparato a 50 cm dal pesce con il doppio da 14 l’asta si è spuntata un po’ ma pazienza volevo un consiglio la lascio stare perché ancora la punta c’è e solo un po’ rovinato ai lati o vado di lima e carta vetrata ?
Solitamente per rifare la punta uso una mola da bsnco ma se tu non l’avessi ti consiglio di chiedere il metodo per rifare la punta con la lima a vikingo però in mp per non inquinare l argomento
Lui le spunta spesso in quanto pescando nel torbido del molise spesso spara agli scogli pensando che siano pesci di mole….[/quote]
Non immagini quanto sagge siano le tue parole, gli scogli della mia zona ormai sono dei colabrodo… Arrow, vai di lima e carta vetrata, la prossima volta non caricare il secondo elastico se dvi sparare fra lerocce, in fondo l’asta si aggiusta ma la soddisfazione di una cattura non ha pari!14 Agosto 2014 alle 20:05 #326799TittiaPartecipanteCiao arrow, nella confusione di questa discussione mi sono poi perso…il fucile che hai è il moicano o l’avevi poi cambiato?
21 Agosto 2014 alle 11:31 #326800ARROWPartecipanteNo ho il salvimar voodoo carbon 85 comunque con il flex non funziona ?
21 Agosto 2014 alle 15:24 #326801FELIXPartecipante@ARROW wrote:
No ho il salvimar voodoo carbon 85 comunque con il flex non funziona ?
Funziona benissimo,io le rifaccio così.Disco lamellare da 60 e via.
22 Agosto 2014 alle 13:03 #326802TittiaPartecipante@ARROW wrote:
No ho il salvimar voodoo carbon 85 comunque con il flex non funziona ?
bel fucile 😉
io ho da poco acquistato il v-pro della salvimar…doppio circolare da 14 e tira veramente bene…l’unica cosa devo ancora fare pratica con la mira…
il con che elastici è allestito?18 Settembre 2014 alle 16:14 #326803ARROWPartecipanteciao tittia scusa ma non sono stato presente sul forum per alcuni problemi cmq il mio a il doppio originale da 14mm ho taGLIATO LE BOCCOLE E HO FATTO FARE LE Ogive in dyneema
18 Settembre 2014 alle 16:28 #326804MaxModeratore@ARROW wrote:
ciao tittia scusa ma non sono stato presente sul forum per alcuni problemi cmq il mio a il doppio originale da 14mm ho taGLIATO LE BOCCOLE E HO FATTO FARE LE Ogive in dyneema
E il silent?
18 Settembre 2014 alle 16:35 #326805Fulvio57Partecipante…’Sti giovani, mai che danno retta agli anziani 🙁
19 Settembre 2014 alle 7:49 #326806TittiaPartecipante@ARROW wrote:
ciao tittia scusa ma non sono stato presente sul forum per alcuni problemi cmq il mio a il doppio originale da 14mm ho taGLIATO LE BOCCOLE E HO FATTO FARE LE Ogive in dyneema
anche io ho messo le ogive in dyneema ma senza tagliare le boccole. Ho tagliato le ogive di metallo, ho scelto di fare così perchè è il metodo più veloce per avere ogive in dyneema, mi è bastata una lima bastarda e ho fatto il lavoro direttamente al mare. Ho usato le rondelline che c’erano e ho fatto un nodo diamante (se ricordo bene). Comunque ecco le foto.
19 Settembre 2014 alle 8:21 #326807vikingoPartecipante@Tittia wrote:
@ARROW wrote:
anche io ho messo le ogive in dyneema ma senza tagliare le boccole. Ho tagliato le ogive di metallo, ho scelto di fare così perchè è il metodo più veloce per avere ogive in dyneema, mi è bastata una lima bastarda e ho fatto il lavoro direttamente al mare. Ho usato le rondelline che c’erano e ho fatto un nodo diamante (se ricordo bene). Comunque ecco le foto.
Il difetto delle boccole rispetto agli elastici nudi è l’effetto paracadute, l’attrito che si crea tra il cuneo il concavo delle boccole e l’acqua, taglia una certa potenza degli elastici
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.