PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Cressi SL70
- Questo topic ha 45 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da
ThUnDeR.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2008 alle 20:14 #46683
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteIn effetti…ma fatti dare la certezza piu assoluta che a causa del tempo non possa essere diventato pericoloso!
29 Ottobre 2008 alle 20:17 #46684ThUnDeR
Partecipantema perchè dovrebbe essere pericoloso bah! lo revisioni lo metti a nuovo e lo usi
29 Ottobre 2008 alle 20:23 #46685giosub
Partecipante@ThUnDeR wrote:
ma perchè dovrebbe essere pericoloso bah! lo revisioni lo metti a nuovo e lo usi
Infatti…………..
29 Ottobre 2008 alle 23:42 #46686dnlzmp
PartecipanteIl pistone è arrugginito solo nella parte verso l’asta, l’oring ha tenuto lacqua e la parte posteriore è ok.
Il finecorsa in teflon è inesistente 😀
Ho risistemato il pistone, l’ho lucidato ben bene, sostituito l’oring di tenuta, ho ampliato i fori della volata e li ho fatti a 45°.
Domani rimonto tutto, anche se ho smarrito lo spinotto del grilletto, è caduto in laboratorio e devo mettermi a cercarlo.
Provvederò a ricomprare sto benedetto finecorsa.
Cmq è la versione senza variatore di potenza e non ha segni di infiltrazione da nessuna parte..
30 Ottobre 2008 alle 8:06 #46687BeliaL
Partecipante@dnlzmp wrote:
Il pistone è arrugginito solo nella parte verso l’asta, l’oring ha tenuto lacqua e la parte posteriore è ok.
Il finecorsa in teflon è inesistente 😀
Ho risistemato il pistone, l’ho lucidato ben bene, sostituito l’oring di tenuta, ho ampliato i fori della volata e li ho fatti a 45°.
Domani rimonto tutto, anche se ho smarrito lo spinotto del grilletto, è caduto in laboratorio e devo mettermi a cercarlo.
Provvederò a ricomprare sto benedetto finecorsa.
Cmq è la versione senza variatore di potenza e non ha segni di infiltrazione da nessuna parte..
spediscilo a thunder..e gli e lo fai provare a lui…. 😈 😈
30 Ottobre 2008 alle 9:01 #46688ale94
Partecipantela maggior parte dei miei oleo ke erano di mio padre hanno piu di 20 anni e prima ke li riusassi io sono rimasti fermi per una quindicina di anni eppure hanno tenuto la carica e adesso funzionano perfettamente……gli oleo non si buttano mai ammeno che la canna non sia del tutto usurata (anke se si puo cambiare anke quella)
30 Ottobre 2008 alle 12:09 #46689Max
ModeratoreTutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
30 Ottobre 2008 alle 12:20 #46690BeliaL
Partecipante@Max wrote:
Tutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
max e tipo questo???
http://www.pescasubacquea.net/public/foto/1034.jpg
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?30 Ottobre 2008 alle 12:52 #46691Max
Moderatore@BeliaL wrote:
@Max wrote:
Tutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
max e tipo questo???
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?Stai tranquillo che non ti scoppia in faccia. Se non va in acqua da molto tempo avrà sicuramente bisogno di una revisione, ma non è necessario inviarlo alla Mares, se conosci qualcuno dalle tue parti che sia in grado di farlo altrimenti potresti inviarla a me ma ti costerebbe molto di spese di spedizione. Ti consiglio di cercare qualcuno dalle tue parti e penso ce ne siano tanti. Il modello che uso io è questo:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=109930 Ottobre 2008 alle 13:36 #46692giosub
PartecipanteLuca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
30 Ottobre 2008 alle 13:38 #46693BeliaL
Partecipante@giosub wrote:
Luca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
puoi andare da mondo mare a nome mio 😉 e vicino il porto…di preciso a borgo nuovo 😉 digli che ti manda pitrè 😉 io lo porterò pure li 😉
30 Ottobre 2008 alle 13:45 #46694giosub
Partecipante@BeliaL wrote:
@giosub wrote:
Luca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
puoi andare da mondo mare a nome mio 😉 e vicino il porto…di preciso a borgo nuovo 😉 digli che ti manda pitrè 😉 io lo porterò pure li 😉
Scusami lu,ma il porto con borgo nuovo non c’entra nulla!!!! 😯 devo comprare anche l’asta nuova per quello da tana….
30 Ottobre 2008 alle 14:35 #46695Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
max e tipo questo???
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?Stai tranquillo che non ti scoppia in faccia. Se non va in acqua da molto tempo avrà sicuramente bisogno di una revisione, ma non è necessario inviarlo alla Mares, se conosci qualcuno dalle tue parti che sia in grado di farlo altrimenti potresti inviarla a me ma ti costerebbe molto di spese di spedizione. Ti consiglio di cercare qualcuno dalle tue parti e penso ce ne siano tanti. Il modello che uso io è questo:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1099Che misura e max?! ma è quello per la caccia grossa alle ricciolone?
30 Ottobre 2008 alle 14:38 #46696Max
Moderatore@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
max e tipo questo???
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1099Che misura e max?! ma è quello per la caccia grossa alle ricciolone?
E’ un 90, forse è un po piccolo in lunghezza ma come potenza ne ha da vendere, ed è quello che ho attrezzato per la caccia ai riccioloni 8)
Cmq quando potrò vorrei comprare un Mamba 130 ma per ora mi accontento del mio Sten30 Ottobre 2008 alle 14:40 #46697Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Max wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
max e tipo questo???
E’ un 90, forse è un po piccolo in lunghezza ma come potenza ne ha da vendere, ed è quello che ho attrezzato per la caccia ai riccioloni 8)
Cmq quando potrò vorrei comprare un Mamba 130 ma per ora mi accontento del mio StenInfatti dallla lunghezza mi sembrava cortino…ma bisogna ricordarsi che e un pneumatico equivale praticamente ad un arbalete 115
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.