PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › CYRANO EVO HF
- Questo topic ha 176 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da odino.
-
AutorePost
-
16 Febbraio 2014 alle 15:13 #282279tromicPartecipante
Mi chiedo, c’è qualche differenza con e senza il kit…
17 Febbraio 2014 alle 13:18 #282280DENTEX70Moderatorehai provato a zaccarci la testata dello spark o del cyrano secondo mè è compatibile
17 Febbraio 2014 alle 15:13 #282281kalamaPartecipante@DENTEX70 wrote:
hai provato a zaccarci la testata dello spark o del cyrano secondo mè è compatibile
no, non ho provato, il pistone comunque scorre da schifo e te ne redni conto solo con poche atm…
18 Febbraio 2014 alle 16:41 #282282DENTEX70Moderatoremi sà che lo smonto senza provarlo ho già la testata di un Cyrano che freme, per lo scorrimento penso che abbiano cambiato il raschiaolio
18 Febbraio 2014 alle 17:55 #282283Fabio70Partecipante@kalama wrote:
@DENTEX70 wrote:
hai provato a zaccarci la testata dello spark o del cyrano secondo mè è compatibile
no, non ho provato, il pistone comunque scorre da schifo e te ne redni conto solo con poche atm…
Fabio, anche se la cosa può essere ovvia o banale…questo evo è stato mai smontato/revisionato? Perchè se non è stato mai smontato, potrebbe essere che il pistone scorre male perchè c’è poco olio…? Di fabbrica, sono molto stitici… 🙄
1 Marzo 2014 alle 6:39 #282284kalamaPartecipante@Fabio70 wrote:
@kalama wrote:
@DENTEX70 wrote:
Fabio, anche se la cosa può essere ovvia o banale…questo evo è stato mai smontato/revisionato? Perchè se non è stato mai smontato, potrebbe essere che il pistone scorre male perchè c’è poco olio…? Di fabbrica, sono molto stitici… 🙄
Non l’ho smontato, gli ho aggiunto un po di olio ed ha migliorato, comunque spara bene
1 Marzo 2014 alle 8:06 #282285Fabio70Partecipante@kalama wrote:
@Fabio70 wrote:
@kalama wrote:
@DENTEX70 wrote:
Non l’ho smontato, gli ho aggiunto un po di olio ed ha migliorato, comunque spara bene
😉
1 Marzo 2014 alle 9:04 #282286mytomPartecipante@kalama wrote:
@Fabio70 wrote:
@kalama wrote:
@DENTEX70 wrote:
un olio qualsiasi…?
1 Marzo 2014 alle 12:12 #282287KASTYPartecipanteEsistono gia’ tutti i kit per modificarlo? Mi sembra di avere visto la presentazione di un kit sottovuoto per il Cyrano HF Evo?!
E’ una buona base per fare un cannone ( c’e’ anche il 120 cm se non sbaglio ) ?
1 Marzo 2014 alle 15:19 #282288Fabio70Partecipante@KASTY wrote:
Esistono gia’ tutti i kit per modificarlo? Mi sembra di avere visto la presentazione di un kit sottovuoto per il Cyrano HF Evo?!
E’ una buona base per fare un cannone ( c’e’ anche il 120 cm se non sbaglio ) ?
Se per cannone intendi un fucile dedicato a pesci veramente grossi, (andando anche in posti esotici…) o per i tonni… 🙄 orientati su un canna 13…in modo da poterlo utilizzare con asta da 8mm…i vantaggi sono: asta più robusta di una 7mm, e hai una potenza di impatto devastante… 😉
2 Marzo 2014 alle 17:41 #2822892 Marzo 2014 alle 18:08 #282290kalamaPartecipanteIntanto ecco uno dei principali punti deboli, lo sganciasagola, anzitutto la molla e troppo forte nella ritenuta tant’è che ho messo nel serbatoio degli anelli di camera d’aria nel caso non rilasciasse la lenza bene, comunque sono entrato in acqua con una discreta mareggiata e durante una manovra di fuga da un set grosso di onde mi è partito un tiro (l’onda mi ha girato il fucile) e si è rotto, dovrei studiare un metodo per evitare che questo accada. L’onda grossa mi ha fatto apprezzare il brandeggio, subiva meno rispetto ad uno sten di pari lunghezza. Assetto buono con kit sottovuoto, senza non saprei dire. Nell’unica uscita fatta ho sparato sempre al minimo con il fucile a 26 atm. si carica facilmente e come precarica ritengo vada più che bene. Il mulinello è molto bello ma non lo comprerei, per come è strutturato ha tanti punti di appiglio per la lenza se lasciata un attimo in bando ed ho perso tempo prezioso in mezzo alle onde per sbrogliare il filo che si era incattivito, per un uso in acqua bassa preferisco il classico mulinello montato orizzontalmente.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_2dac2c055781940efaa98f87fe19b8a5.jpg<!–m →17 Maggio 2014 alle 15:07 #282291DENTEX70ModeratoreDopo una piccola disavventura il Cyrano Evo in mio possesso è stato sottoposto a visita medica.
IL malanno? Astina del variatore spezzata 😯 proprio nell’innesto tra asina e cursore, per fortuna son riuscito a togliere la parte di filettatura rimasta dentro l’astina, rottura forse un difetto di fabbrica mah!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_1a548634c7e71d0b325ab458e7aad5cb.jpg<!–m →17 Maggio 2014 alle 15:09 #282292DENTEX70Moderatoreora quà si vedono i diversi pezzi qualcosa di nuovo c’è
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_de49a812fdd2cd25f537812b5fa2e259.jpg<!–m →17 Maggio 2014 alle 15:19 #282293DENTEX70Moderatoreil grilletto, molto bello regolabile, lo sganciasagola è proprio diffettoso spezzato anche questo, il pistone mi sembra la cosa più interessante, con un piccolo serbatoio per l’olio tra la gonnella e l’OR torroidale, assolutamente asciutto come anche tutto il fucile diciamo che l’olio l’ha visto ma all’interno ne conteneso solo qualche goccia. Passando alla canna si vedono bene i travasi 2 fresature orizzontali 2 fori dietro il foro per la spina del dente di sgancio e logicamente lo spazio tra la fresatura e il dente di sgancio. Per la cronaca anche loro ogni tanto si leggono i forum anche se troppo raramente, la molla è decisamente più scarica anche se non come le mie.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_09ab6db05679ef4d5e72373d201c2c30.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.