CYRANO EVO HF

• Questo topic ha 176 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da odino.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 177 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

Sergio, che dici vale la pena sostituire il pistone vecchio con quello nuovo su di uno spark?:roll:

DENTEX70
    Moderatore

Ciao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯 sono rimasto scioccato, come aveva anticipatio Il grande Kalama è durissimo sia da inserire che da togliere anche con grasso, ora io non capisco il motivo e non ho fatto prove per sapere se da imputare all’OR o alla tenuta a gonnella o a tutt’e due mi auguro il primo.
    Quindi qualcosa da fare purtroppo c’è però in favore di questo fucile ha il fatto che è molto più efficente dei suoi predecessori infatti ho trovato il suo limite su un dentice a 4 metri ci stà tutto. Ha una riserva d’aria mostruosa rispetto al Cyrano vecchio 110 forse un 20% ma anche di più. io l’ho usato a 29 ATM allagato e mi ha meravigliato tieni conto che aveva il riduttore

gianlucaxyz
    Partecipante

Bella però ‘sta cosa della riserva d’aria maggiore!

020Danilo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ciao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯

….Trovo giusto che il pistone abbia una buona tenuta sulle pareti della canna ma 3Kg per muoverlo sono un’esagerazione….

Antodep
    Partecipante

Azz 3 kg. 😯 ,allora meglio il vecchio, anche un mio amico comunque mi ha parlato bene del
    fucile nel globale, con 30 atm ha insagolato una palamita da circa 4 mt. sparando in diagonale dal basso
    verso l’alto, non ricordo se col 100 o col 110

ales
    Partecipante

Ho anchio un cyrano 90 hf ,e sembra anche a me che il pistone faccia molto attrito sopratutto in fase di caricamento, cosa mi consigliate? basta aggiungere un po d’olio (quanti ml) .ho dell’olio per forcelle sae 10 va bene questo o ce qualche miscela particolre?

tromic
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ciao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯 sono rimasto scioccato, come aveva anticipatio Il grande Kalama è durissimo sia da inserire che da togliere anche con grasso, ora io non capisco il motivo e non ho fatto prove per sapere se da imputare all’OR o alla tenuta a gonnella o a tutt’e due mi auguro il primo.
    Quindi qualcosa da fare purtroppo c’è però in favore di questo fucile ha il fatto che è molto più efficente dei suoi predecessori infatti ho trovato il suo limite su un dentice a 4 metri ci stà tutto. Ha una riserva d’aria mostruosa rispetto al Cyrano vecchio 110 forse un 20% ma anche di più. io l’ho usato a 29 ATM allagato e mi ha meravigliato tieni conto che aveva il riduttore

Penso che non e un vero indicatore della forza di attrito quando si posiziona il pistone nella pistola. Quando si scatta questa forza e molto piu piccolo!

DENTEX70
    Moderatore

sono d’accordo Tomi ma la forza che ci vuole è veramente tanta, se si dovesse mettere un sottovuotoe asciugare la canna l’OR sicuramente avrebbe un usura precoce

I agree Tomi but the strength it takes is really great, if you were to put a dry reed sottovuotoe the OR certainly would have a premature wear

tromic
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

sono d’accordo Tomi ma la forza che ci vuole è veramente tanta, se si dovesse mettere un sottovuotoe asciugare la canna l’OR sicuramente avrebbe un usura precoce

I agree Tomi but the strength it takes is really great, if you were to put a dry reed sottovuotoe the OR certainly would have a premature wear

Quanto attrito è di gonne, quanto attrito è di O-ring? Combinata sembra troppo!

DENTEX70
    Moderatore

questo è da valutare

ales
    Partecipante

chiedo urgente aiuto purtroppo ho avuto lo stesso proplema di kalama, cioe si è rotto lo sgancia sagola ,chiedo a voi esperti e possibile sostituirlo senza smontare copletamente il fucile,
    e un lavoro che posso fare io ho lo devo mandare in assistenza ,questo vorrebbe dire addio stagione estiva…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9328_f1d4c0e74cfbf41f084f9e92a258f0b8.jpg<!–m →

Fabio70
    Partecipante

A quanto pare è risultato un particolare delicato…mai rotto uno sganciasagola su uno dei miei (parecchi esemplari…) Medi, Mini, Miniministen…

DENTEX70
    Moderatore

@ales wrote:

chiedo urgente aiuto purtroppo ho avuto lo stesso proplema di kalama, cioe si è rotto lo sgancia sagola ,chiedo a voi esperti e possibile sostituirlo senza smontare copletamente il fucile,
    e un lavoro che posso fare io ho lo devo mandare in assistenza ,questo vorrebbe dire addio stagione estiva…

assolutamente si devi sfilare la vite che funge da perno cercane una che avvita ed estraila tirando con una pinza non devi assolutamente smontare ne scaricare il fucile

ales
    Partecipante

grazie, quindi avvito una vite e poi tiro fuori il perno senza pero svitare,

DENTEX70
    Moderatore

esatto è una spina

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.