PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › CYRANO EVO HF
- Questo topic ha 176 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da odino.
-
AutorePost
-
17 Maggio 2014 alle 18:59 #282294AntodepPartecipante
Sergio, che dici vale la pena sostituire il pistone vecchio con quello nuovo su di uno spark?:roll:
19 Maggio 2014 alle 8:01 #282295DENTEX70ModeratoreCiao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯 sono rimasto scioccato, come aveva anticipatio Il grande Kalama è durissimo sia da inserire che da togliere anche con grasso, ora io non capisco il motivo e non ho fatto prove per sapere se da imputare all’OR o alla tenuta a gonnella o a tutt’e due mi auguro il primo.
Quindi qualcosa da fare purtroppo c’è però in favore di questo fucile ha il fatto che è molto più efficente dei suoi predecessori infatti ho trovato il suo limite su un dentice a 4 metri ci stà tutto. Ha una riserva d’aria mostruosa rispetto al Cyrano vecchio 110 forse un 20% ma anche di più. io l’ho usato a 29 ATM allagato e mi ha meravigliato tieni conto che aveva il riduttore19 Maggio 2014 alle 9:28 #282296gianlucaxyzPartecipanteBella però ‘sta cosa della riserva d’aria maggiore!
19 Maggio 2014 alle 13:31 #282297020DaniloPartecipante@DENTEX70 wrote:
Ciao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯
….Trovo giusto che il pistone abbia una buona tenuta sulle pareti della canna ma 3Kg per muoverlo sono un’esagerazione….
19 Maggio 2014 alle 18:52 #282298AntodepPartecipanteAzz 3 kg. 😯 ,allora meglio il vecchio, anche un mio amico comunque mi ha parlato bene del
fucile nel globale, con 30 atm ha insagolato una palamita da circa 4 mt. sparando in diagonale dal basso
verso l’alto, non ricordo se col 100 o col 11021 Maggio 2014 alle 7:07 #282299alesPartecipanteHo anchio un cyrano 90 hf ,e sembra anche a me che il pistone faccia molto attrito sopratutto in fase di caricamento, cosa mi consigliate? basta aggiungere un po d’olio (quanti ml) .ho dell’olio per forcelle sae 10 va bene questo o ce qualche miscela particolre?
21 Maggio 2014 alle 7:25 #282300tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
Ciao Antonio il pistone è decisamente bello ma c’è un problema da prove effettuate e filmate la forza che serve per far scorrere il pistone lubrificato dentro la canna è risutato di 3 kg 😯 sono rimasto scioccato, come aveva anticipatio Il grande Kalama è durissimo sia da inserire che da togliere anche con grasso, ora io non capisco il motivo e non ho fatto prove per sapere se da imputare all’OR o alla tenuta a gonnella o a tutt’e due mi auguro il primo.
Quindi qualcosa da fare purtroppo c’è però in favore di questo fucile ha il fatto che è molto più efficente dei suoi predecessori infatti ho trovato il suo limite su un dentice a 4 metri ci stà tutto. Ha una riserva d’aria mostruosa rispetto al Cyrano vecchio 110 forse un 20% ma anche di più. io l’ho usato a 29 ATM allagato e mi ha meravigliato tieni conto che aveva il riduttorePenso che non e un vero indicatore della forza di attrito quando si posiziona il pistone nella pistola. Quando si scatta questa forza e molto piu piccolo!
21 Maggio 2014 alle 8:52 #282301DENTEX70Moderatoresono d’accordo Tomi ma la forza che ci vuole è veramente tanta, se si dovesse mettere un sottovuotoe asciugare la canna l’OR sicuramente avrebbe un usura precoce
I agree Tomi but the strength it takes is really great, if you were to put a dry reed sottovuotoe the OR certainly would have a premature wear
22 Maggio 2014 alle 11:50 #282302tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
sono d’accordo Tomi ma la forza che ci vuole è veramente tanta, se si dovesse mettere un sottovuotoe asciugare la canna l’OR sicuramente avrebbe un usura precoce
I agree Tomi but the strength it takes is really great, if you were to put a dry reed sottovuotoe the OR certainly would have a premature wear
Quanto attrito è di gonne, quanto attrito è di O-ring? Combinata sembra troppo!
22 Maggio 2014 alle 11:53 #282303DENTEX70Moderatorequesto è da valutare
11 Agosto 2014 alle 10:12 #282304alesPartecipantechiedo urgente aiuto purtroppo ho avuto lo stesso proplema di kalama, cioe si è rotto lo sgancia sagola ,chiedo a voi esperti e possibile sostituirlo senza smontare copletamente il fucile,
e un lavoro che posso fare io ho lo devo mandare in assistenza ,questo vorrebbe dire addio stagione estiva…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9328_f1d4c0e74cfbf41f084f9e92a258f0b8.jpg<!–m →11 Agosto 2014 alle 12:54 #282305Fabio70PartecipanteA quanto pare è risultato un particolare delicato…mai rotto uno sganciasagola su uno dei miei (parecchi esemplari…) Medi, Mini, Miniministen…
11 Agosto 2014 alle 15:01 #282306DENTEX70Moderatore@ales wrote:
chiedo urgente aiuto purtroppo ho avuto lo stesso proplema di kalama, cioe si è rotto lo sgancia sagola ,chiedo a voi esperti e possibile sostituirlo senza smontare copletamente il fucile,
e un lavoro che posso fare io ho lo devo mandare in assistenza ,questo vorrebbe dire addio stagione estiva…assolutamente si devi sfilare la vite che funge da perno cercane una che avvita ed estraila tirando con una pinza non devi assolutamente smontare ne scaricare il fucile
11 Agosto 2014 alle 15:44 #282307alesPartecipantegrazie, quindi avvito una vite e poi tiro fuori il perno senza pero svitare,
12 Agosto 2014 alle 10:01 #282308DENTEX70Moderatoreesatto è una spina
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.