PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da restare davvero a bocca aperta…
- Questo topic ha 28 risposte, 23 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
17 Ottobre 2010 alle 16:09 #203890
spigola
Partecipante…assurdo…. π―
17 Ottobre 2010 alle 23:51 #203891wykyngo
Partecipanteti credo a me e successo 1 mese fa con una leccia acqua torbidissima non vedevo la punta del 75 con il braccio teso “mi tocco il boccaglio”
18 Ottobre 2010 alle 9:54 #203892SARDENTICE81
Moderatore@mario wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Questa va di diritto anche nel topic delle leggi di murphy π
mi hai anticipato.,…..che peccato e Massimo, che spigola drogata, se l’Γ¨ quasi cercata l’asta ?? π
quoto, non puo’ mancare!
comunque e’ successo anche a mio cugino a villasimuis, facendo il bagno in un metro d’acqua gli passa in mezzo alle gambe una spigola da 5 kg…roba da non credere, e da non dormirci la notte π―
comunque le spigole si comportano proprio in modo strano a volte πΏ18 Ottobre 2010 alle 10:07 #203893Ste
Amministratore del forum@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
@DesmoAccanito wrote:
mi hai anticipato.,…..che peccato e Massimo, che spigola drogata, se l’Γ¨ quasi cercata l’asta ?? π
quoto, non puo’ mancare!
comunque e’ successo anche a mio cugino a villasimuis, facendo il bagno in un metro d’acqua gli passa in mezzo alle gambe una spigola da 5 kg…roba da non credere, e da non dormirci la notte π―
comunque le spigole si comportano proprio in modo strano a volte πΏVillasimius non fa testo π …quest’estate avvicinavo saraghi di 1 kg e oratone quasi a toccarli a mano…l’anno scorso Alessandro V. Γ¨ riuscito a prendere per la coda una salpa di mezzo kg a mano nuda…sono troppo abituati ad essere in un parco quei pesci con la gente ke va a dargli il pane dalle rocce…
18 Ottobre 2010 alle 10:11 #203894SARDENTICE81
Moderatore@Ste wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
@DesmoAccanito wrote:
quoto, non puo’ mancare!
comunque le spigole si comportano proprio in modo strano a volte πΏVillasimius non fa testo π …quest’estate avvicinavo saraghi di 1 kg e oratone quasi a toccarli a mano…l’anno scorso Alessandro V. Γ¨ riuscito a prendere per la coda una salpa di mezzo kg a mano nuda…sono troppo abituati ad essere in un parco quei pesci con la gente ke va a dargli il pane dalle rocce…
si e’ una AMP, praticamente per i pia e’ l’equivalente di guardare un film hard e non poter partecipare π π π
ma fa comunque la sua impressione vederla di quelle dimenzioni e a riva in mezzo ai se pur non troppi bagnanti
18 Ottobre 2010 alle 11:54 #203895ALEC
PartecipanteUna volta ho visto con la coda dell’occhio, sulla mia destra verso il mare aperto, uno spigolone (avrΓ Β fatto 2/3 chili) che noncurante era in caccia tra i massi … e veniva verso di me.
Decido allora di allargarmi per tagliargli la strada, sfruttando una lama di roccia che dal fondo risale quasi a lambire la superficie …
Mi affaccio dalla lama di roccia, con il fucile rivolto verso il fondo pronto a scoccare il tiro, ma … proprio non la vedo … dove sarΓ Β ? Mi guardo intorno e … nulla …
Allora sconsolato comincio a indietreggiare quando ad un certo punto avverto una variazione di luce vicino alla mia spalla sinistra (io ero in superficie) : guardo e … lo spigolone era in superficie e stava abboccando una piuma di qualche uccello (gabbiano) che di colore bianco sembrava un pesciolino (a dire il vero a quel punto ho capito quanto siano adescanti i cucchiaini per le spigole …).
A messo la piuma in bocca, la rigurgitata e se ne Γ¨ andata per la sua strada : tanta Γ¨ stata la sorpresa che onestamente non ho nemmeno pensato a tirare.
E ancora questa estate, rientrando a riva, mi vedo sfilare sotto la pancia due spigole davvero enormi, almeno 5 chili, senza poter nemmeno girare il fucile, troppo lungo da brandeggiare velocemente : non ci ho dormito tutta la notte …
19 Ottobre 2010 alle 12:54 #203896Monser
PartecipanteAhi ahi ahi Max, quante volte ti dobbiamo dire che l’extasy prima della PIA fa male?
Senti a me….. disintossicati π π π π π π20 Ottobre 2010 alle 12:07 #203897Max
Moderatore@Monser wrote:
Ahi ahi ahi Max, quante volte ti dobbiamo dire che l’extasy prima della PIA fa male?
Senti a me….. disintossicati π π π π π πAltro che prima…dopo questa vicenda nell’extasy mi ci faccio i fanghi tutti i giorni
20 Ottobre 2010 alle 12:18 #203898Monser
Partecipante21 Ottobre 2010 alle 17:27 #203899Miky
PartecipanteChissa che nervoso averla vista andare via!!!
22 Ottobre 2010 alle 8:34 #203900Max
Moderatore@Miky wrote:
Chissa che nervoso averla vista andare via!!!
Sai, ripenso spesso al quel momento, a quei secondi, e piΓΉ ci penso e piΓΉ mi torna in mente come un flash quella enorme spigola con la sua altrettanto enorme pancia.
Parlando anche con mio padre sono arrivato alla conclusione che o aveva appena ingoiato un enorme ratto π o era quasi certamente una femmina che stava per deporre le uova (molto piΓΉ plausibile), infatti era davvero imbambolata e completamente estranea a tutto ciΓ² che la circondava; come asserisce mio padre stava solo cercando un luogo sicuro dove deporre il suo carico di spigolette π
A questo punto posso sinceramente affermare di essere felice nel non averla presa…forse da lei potranno nascere centinaia di altre spigole πMi Γ¨ capitato un paio di anni fa di prendere una spigolona di oltre 4 kg e la gioia iniziale della cattura Γ¨ letteralmente svanita quando mi sono accorto che aveva la pancia piena di uova e avevo condannato a morte migliaia di altre spigole π
Anche in un altro topic parlammo di questo Amletico dilemma: sparare o non sparare, questo Γ¨ il problema! In tutta sinceritΓ Β se dovessi rendermi conto al 100% che Γ¨ una femmina carica di uova non premerei il grilletto!
22 Ottobre 2010 alle 8:46 #203901SARDENTICE81
Moderatore@Max wrote:
@Miky wrote:
Chissa che nervoso averla vista andare via!!!
Sai, ripenso spesso al quel momento, a quei secondi, e piΓΉ ci penso e piΓΉ mi torna in mente come un flash quella enorme spigola con la sua altrettanto enorme pancia.
Parlando anche con mio padre sono arrivato alla conclusione che o aveva appena ingoiato un enorme ratto π o era quasi certamente una femmina che stava per deporre le uova (molto piΓΉ plausibile), infatti era davvero imbambolata e completamente estranea a tutto ciΓ² che la circondava; come asserisce mio padre stava solo cercando un luogo sicuro dove deporre il suo carico di spigolette π
A questo punto posso sinceramente affermare di essere felice nel non averla presa…forse da lei potranno nascere centinaia di altre spigole πMi Γ¨ capitato un paio di anni fa di prendere una spigolona di oltre 4 kg e la gioia iniziale della cattura Γ¨ letteralmente svanita quando mi sono accorto che aveva la pancia piena di uova e avevo condannato a morte migliaia di altre spigole π
Anche in un altro topic parlammo di questo Amletico dilemma: sparare o non sparare, questo Γ¨ il problema! In tutta sinceritΓ Β se dovessi rendermi conto al 100% che Γ¨ una femmina carica di uova non premerei il grilletto!
il problena e’ che non e’ sempre facile accorgersi della pancia, gia’ sei concentrato su tanti particolari dell’azione di pesca che spesso te ne accorgi solo dopo, ma se te ne accorgi prima, allora hai la possibilita’ di fare una bella cosa e una bella scelta 8)
poi Max solo per il pensiero che hai avuto, di spigole grandi come quella te ne meriti non una ma almeno 5 π π
22 Ottobre 2010 alle 9:20 #203902mario
Partecipantela mia super spigola di quasi 9 chili 8) 8) sparata 3 anni fa penso π , l’ho vista in lontananza, l’ho aspettata e lei ha deviato la sua traiettoria, andandosi a riparare dietro un massone, ma con un fare cosΓ¬ lento e maestoso, che pensavo fosse , boh malata.
L’ho raggiunta le vedevo il pancione e non ho sparato li, perchΓ¨ l’avrei probabilmente strappata, lei ha tirato fuori il testone e boom, senza storia il recupero.
Purtroppo era ovata, e penso che era così carica che faceva fatica nche a nuotare.
Non ne sono fiero oggi come oggi della preda, certo una bestia esagerata, ma non rifarei piΓΉ lo stesso errore… β β -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.