Dal Portogallo alla Sardegna

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Dal Portogallo alla Sardegna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Ciao Araujo, in tutta Italia non servono permessi per fare pesca subacquea.

Fai solo attenzione che in alcune zone è proibito pescare
    guarda qui dove non si può http://www.marina.difesa.it/idro_old/aree_protette/index.htm

Per i posti migliori aspettiamo che risponda qualche sardo,
    non dovresti avere problemi per le eattrezzature anche se forse, il fucile è meglio noleggiarlo quando arrivi in Italia.

Marcoz
    Partecipante

@Araujo wrote:

Ciao

Sono del nord del Portogallo e amo pesca subacquea, ma è molto raro per la cattura buone giorni di pesca nella mia zona, così io e due amici hanno deciso di fare un viaggio di praticare pesca subacquea, la nostra scelta è stata in Sardegna, ma purtroppo non abbiamo alcuna informazione quasi nessuno per questo viaggio così ho deciso di chiedere chi conosce me e io posso dire.
    Le nostre domande sono le seguenti:

1 – Lei ha il permesso di fare pesca subacquea in Sardegna?
    2 – Come si può ottenere?
    3 – Quanto?
    4 – Qual è il posto migliore per questa pratica? (preferibilmente uno che è giusto per la caccia, dal momento che qui non vediamo i pesci più spesso. Siamo un po ‘inesperti e in cerca di posti 1-8 metri)
    5 – C’è un problema in aeroporto con la pesca in apnea mezzi di trasporto?

Sono molto grato a chi mi può aiutare a risolvere questi dubbi.

ciao
    1- Si, in Sardegna è legale pescare, tranne nelle zone protette (amp).

4- Tutta La sardegna è bella per pescare. Forse la migliore è la Costa Smeralda, anche per i paesaggi bellissimi.

5- Con il trasporto dell’attrezzatura da pesca non penso ci siano problemi.

Araujo
    Partecipante

Grazie

e cosa ci vuole? Licenza? Sicuro?

Marcoz
    Partecipante

@Araujo wrote:

Grazie

e cosa ci vuole? Licenza? Sicuro?

no

Araujo
    Partecipante

non? Per fortuna, qui in Portogallo si deve lasciare tutto e niente …

Dal modo in cui qualcuno può dirmi quanto è il noleggio auto (almeno 6 posti) per una settimana in quella zona?

Marcoz
    Partecipante

@Araujo wrote:

non? Per fortuna, qui in Portogallo si deve lasciare tutto e niente …

Dal modo in cui qualcuno può dirmi quanto è il noleggio auto (almeno 6 posti) per una settimana in quella zona?

http://www.autonoleggiosardinya.it/noleggio/noleggio_auto_olbia.html

Araujo
    Partecipante

Grazie a Marcoz, sono stati di grande aiuto, ti trovi in quella zona della Costa Smeralda? Forse ci si può incontrare lì per fare un po ‘di caccia 😀

Senza spingere troppo 🙄 qualcuno sa o ha una casa in affitto in quella zona? Per sei persone e un buon prezzo.

Vide alcuni qui su Internet, ma se qualcuno ha un affitto o conosci qualcuno così a buon mercato è stato ancora meglio.

Marcoz
    Partecipante

@Araujo wrote:

Grazie a Marcoz, sono stati di grande aiuto, ti trovi in quella zona della Costa Smeralda? Forse ci si può incontrare lì per fare un po ‘di caccia 😀

Senza spingere troppo 🙄 qualcuno sa o ha una casa in affitto in quella zona? Per sei persone e un buon prezzo.

Vide alcuni qui su Internet, ma se qualcuno ha un affitto o conosci qualcuno così a buon mercato è stato ancora meglio.

non vivo esattamente in quella zona. è distante almeno 1 ora e mezza di viaggio.

lascio la parola a chi abita in quella zona

DENTEX70
    Moderatore

Costa Smeralda?!

Marcoz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Costa Smeralda?!

be zone come Santa Teresa, Olbia ecc ecc diciamo la Gallura

DENTEX70
    Moderatore

Ho capito perchè proprio la costa più che pescosa è pericolosa/costosa Santa Teresa ok Olbia non la conosco

Marcoz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ho capito perchè proprio la costa più che pescosa è pericolosa/costosa Santa Teresa ok Olbia non la conosco

be se vanno nel periodo estivo son dolori veramente. io penso che questi portoghesi vogliano andare prima del periodo più cruciale dell’estate..

spero per loro

Araujo
    Partecipante

Vogliamo andare a fine luglio o inizio agosto. Non capisco il messaggio di Dentex70, ha detto che la Costa Smeralda è pericoloso?
    Quali sono i problemi ad andare nei mesi estivi?

Vedo case in affitto e penso che si collocherà  intorno ai 600 € potrebbe essere peggiore …

Marcoz
    Partecipante

@Araujo wrote:

Vogliamo andare a fine luglio o inizio agosto. Non capisco il messaggio di Dentex70, ha detto che la Costa Smeralda è pericoloso?
    Quali sono i problemi ad andare nei mesi estivi?

Vedo case in affitto e penso che si collocherà  intorno ai 600 € potrebbe essere peggiore …

si quel periodo è pericoloso per il grosso traffico di barche che non badano alle regole :

DENTEX70
    Moderatore

Ciao Araujo io ti sconsiglio vivamente la Costa Smeralda per quel periodo non riuscireste a mettere la testa sott’acqua e correresti veramente il rischio di venire affettato inoltre davanti alla costa c’è il parco della Maddalena posti per pescare 0 vai da altre parti Santa Teresa seguendo la costa verso CastelSardo, Castel Sardo stesso, anche Porto Torres che è una zona di passaggio vicina un pò a tutto il nord Sardegna e ha coste basse comunque pescabili, Stintino, salta Alghero è bella solo per passeggiare,Bosa Marina ecc. Prenota subito l’abitazione perchè il periodo è altissima stagione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.