PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Decessi
- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
sub1.
-
AutorePost
-
9 Agosto 2009 alle 9:21 #139964
Max
Moderatore@sub1 wrote:
lo so’fulvio,e di questo ne sn felice,ma come ho scritto,si muore ovuncque,basta guardare il giornale,ma il fatto dei genitori,e’un altra storia,non c’e’verso di fargli capire le cose,io un domani non so’se saro’lo stesso,ma anche se sarei preoccupato,andrei io personalmente con mio figlio a mare,anche a guardandolo dagli scogli,ma mai mi sognerei di dirgli cambia sport,o rinuncia al mare,questo mai,e pultroppo io me lo sn sentito dire piu’volte,e apparte il fastidio che mi ha dato,e come se questa cosa mi abbia toccato dentro…
…solo quando diventerete genitori capirete cosa vuol dire avere dei figli e aver paura di perderli. Niente e nessuno vi potrà allontanare questa paura.
Quando ero ragazzino come voi anch’io non capivo cosa ca**o volevano i miei genitori, sempre preoccupazioni, sempre rotture di scatole…
Oggi che sono genitore mi rendo conto che le proccupazioni e i timori dei miei genitori erano fondati e giustificati.Con il mare non si scherza, in mare non ci sono taverne
9 Agosto 2009 alle 16:52 #139965Cavallo_Selvaggio
PartecipanteQuoto Max. E completamente comprensibile la preoccupazione dei genitori. I miei genitori,poveretti loro,li ho fatti sempre preoccupare,mi avevano addirittura imposto di smetterla di fare la boxe,mia mamma ogni incontro era un pianto unico,anche spiegandogli che rischi non vi erano,che i conotrolli garantivano uno stato di salute non preoccupante e che inoltre l’allenamento aiutava a tenermi molto in forma non ne voleva sapere,non riusciva a comprendere il senso e lo scopo del ring per quale assurdo motivo uno voglia praticare uno sport dove tutto è finalizzato al dolore fisico,stessa cosa il mare,ho impiegato un anno per convincerli a poter comprare il fucile subacqueo,verso i 18 anni ho iniziato a fare di testa mia,facendo ugualmente anche quello che non volevano,spesso di nascosto. Dopo discorsi sempre senza mai litigare,ora posso fare la boxe a patto che mia mamma non sappia quando ho gli incontri e la pesca sempre con un compagno mai da solo.
In definitiva io penso che ogni uomo è artefice del suo destino,libero di scegliere di fare quello che vuole,ma in ogni cosa ci vuole la testa,maturità ,mai affrontare le cose a cuor leggero,con la giusta maturità si possono affrontare da soli le proprie scelte ma sempre attenti!
10 Agosto 2009 alle 5:38 #139966Fulvio57
Partecipante…Sbrigati a laurearti in legge. Ho bisogno di un avvocato maturo e con le palle !!!!
10 Agosto 2009 alle 11:30 #139967crich
Partecipante😀 😀
11 Agosto 2009 alle 17:12 #139968Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Sbrigati a laurearti in legge. Ho bisogno di un avvocato maturo e con le palle !!!!
Bisognerà aspettare ancora un pochino 😀 sono appena agli inizi. Mmm,il mio compenso sarà : andare a pescare insieme 😀 😀
15 Agosto 2009 alle 14:18 #139969zio frank
PartecipanteAdesso dici così Lorenzo…..aspetta quando sarai avvocato!!!!! Sono come i dentisti…la loro stella cometa è il soldo….!!!!
15 Agosto 2009 alle 15:14 #139970Cavallo_Selvaggio
PartecipanteEffettivamente…l’attrazione del soldo attrae ogni uomo,se si intravede la possibilità di averne di piu penso che ognuno cerchi il modo per incrementare il guadagno. Piuttosto,ok faccio legge,ma la professione di avvocato non mi attira proprio,è un lavoro che spesso non concepisco.
23 Agosto 2009 alle 18:23 #139971sub1
Partecipante@Max wrote:
@sub1 wrote:
lo so’fulvio,e di questo ne sn felice,ma come ho scritto,si muore ovuncque,basta guardare il giornale,ma il fatto dei genitori,e’un altra storia,non c’e’verso di fargli capire le cose,io un domani non so’se saro’lo stesso,ma anche se sarei preoccupato,andrei io personalmente con mio figlio a mare,anche a guardandolo dagli scogli,ma mai mi sognerei di dirgli cambia sport,o rinuncia al mare,questo mai,e pultroppo io me lo sn sentito dire piu’volte,e apparte il fastidio che mi ha dato,e come se questa cosa mi abbia toccato dentro…
…solo quando diventerete genitori capirete cosa vuol dire avere dei figli e aver paura di perderli. Niente e nessuno vi potrà allontanare questa paura.
Quando ero ragazzino come voi anch’io non capivo cosa ca**o volevano i miei genitori, sempre preoccupazioni, sempre rotture di scatole…
Oggi che sono genitore mi rendo conto che le proccupazioni e i timori dei miei genitori erano fondati e giustificati.Con il mare non si scherza, in mare non ci sono taverne
lo so’max,ma non penso,che la soluzione,sia imporre di non andare a mare,io sn del parere,che ogniuno di noi,viva x la propria passione,e’questo che ci fa’andare avanti nella vita…
ci sn altre soluzioni,ma non bisogna essere ignoranti e dire cambia sport e altre c…………varie,questo mi fa’veramente girare i …………24 Agosto 2009 alle 12:13 #139972Max
ModeratoreNegare una passione no…questo mai. ma mi è sembrato di leggere n altri post che tu vai a pesca da solo e questo forse fa preoccupare (giustamente) i tuoi genitori.
Cerca di andare a pesca con qualche amico e vedrai che forse si fideranno di più e ti lasceranno andare in mare con più tranquillità .
La loro paura è condivisibile e se tuo padre è un ex pescatore sa bene i rischi che si corrono andando a pesca da solo.
Trovati un compagno di pesca, farai star tranqulli i tuoi e ne gioverà sicuramente la vostra sicurezza in mare 😉24 Agosto 2009 alle 17:31 #139973sub1
Partecipantegia’max,mio padre era piu’patito di me’,forse proprio x questo adesso teme che possa accadermi qualcosa,cmq vedro’di trovarmi un compagno,anche se non e’semplice 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.